SPIRITO TRAIL • Conoscete app per l'alimentazione

SPIRITO TRAIL

Trail Running Forum

Conoscete app per l'alimentazione

Gare su strada, scialpinismo, orienteering...

Moderatore: marco

Conoscete app per l'alimentazione

Messaggioda JonSnow » 16/04/2019, 8:52

Bonjour, apro questo post perché vorrei sapere la vostra opinione sulle app per l'alimentazione. Sono un tipo abbastanza tecnologico e da un po' ho deciso di usare un'applicazione per dare una svolta alla mia alimentazione, visto che alla mia vita sportiva l'ho già data da quando ho iniziato a correre.

Ho scaricato Yazio e sto ancora mettendo a punto una serie di dettagli e obiettivi. Voi la conoscete? Ne avete mai provate altre?

https://www.yazio.com/it/contacalorie

So che si possono sincronizzare anche i dati degli allenamenti :mrgreen:
JonSnow

Re: Conoscete app per l'alimentazione

Messaggioda Giammab76 » 16/04/2019, 11:28

Ciao! si avevo provato in passato con altre app (ho visto anche quella che dici tu), alcune sono fatte veramente bene.. però poi se non hai costanza, non servono a nulla.. alla fine mi accorgevo che ci perdevo un sacco di tempo che potevo utilizzare per altro.
Giammab76

Messaggioda modem73 » 17/04/2019, 10:37

io mi sono trovato benissimo con myfitnesspal che mi aiutato a rimettermi in riga e aperdere un bel pò di peso oltre a mangiare molto meglio.
modem73

Messaggioda Sylvain IT » 19/04/2019, 8:23

Sicuramente ci saranno app che funzionano, ma questo nostro amico Jon non mi sembra ci diffendi dall'alto del muro bensì ci propone un cavallo di Troia :roll:

Google e i suoi algoritmi mi hanno proposto anche letture sulle calorie, speriamo non sulla depilazione dopo che Martin abbia sottointeso che io sia un gorilla, l'idea che mi sembrava interessante (ed andava contro gran parte di queste app :idea: ) è che la nozione di caloria è un po' fuorviante, ci vorebbe qualità e combinazioni tra di loro.

Hanno usato un ragionamento che potrei sintetizzare sotto forma di metafora: non tutte le calorie sono uguali perché alcune richiedono più tempo/energia per bruciarle e quindi non si sommano tutte nello stesso modo e quindi tante app sbagliano.
Sylvain IT

Messaggioda FearTheBeard » 06/06/2019, 11:47

Io mi trovo molto molto bene con Lose It! l'ho utilizzata per perdere peso mentre ero controllato da un nutrizionista e ora la uso abitualmente per contare le calorie della giornata, creare delle ricette con il giusto apporto calorico o vedere se faccio un giusto bilanciamento tra macronutrienti.

Semplice, precisa e affidabile.
FearTheBeard

Messaggioda Silencer » 07/06/2019, 15:13

Interessante, dopo la provo
Silencer

Torna a NonSoloTrail