SPIRITO TRAIL • Tentativo Record del Mondo 100 KM

SPIRITO TRAIL

Trail Running Forum

Tentativo Record del Mondo 100 KM

Gare su strada, scialpinismo, orienteering...

Moderatore: marco

Re: Tentativo Record del Mondo 100 KM

Messaggioda cianix » 25/01/2021, 14:01

leosorry ha scritto:
subliminalpop ha scritto:Qualcuno sa dirmi come si è fatto male alla spalla :?: :!:

Più o meno dopo tre ore e mezzo di corsa ha urtato un segnale del percorso e si è fatto un taglio

immagine ridotta, clicca per ingrandire

Credo che la causa sia questa sporgenza metallica del reticolato, non si vede l'impatto perchè hanno staccato proprio un istante prima, ma fino a quel momento aveva la spalla pulita, poi quando riprendono le immagini pochi metri più avanti si volta per vedere cosa si è fatto, circa 3h 44' del video (non della gara), subito dopo il sorpasso di due atlete.

Immagine
cianix

Messaggioda ensere » 25/01/2021, 15:12

cianix ha scritto:Credo che la causa sia questa sporgenza metallica del reticolato, non si vede l'impatto perchè hanno staccato proprio un istante prima, ma fino a quel momento aveva la spalla pulita, poi quando riprendono le immagini pochi metri più avanti si volta per vedere cosa si è fatto, circa 3h 44' del video (non della gara), subito dopo il sorpasso di due atlete.

"Riavvolgendo" il video fino al tempo di 3h 32' (sul cronometro di gara) si vede il replay con l'impatto contro quella recinzione. E' passato all'interno per sfilare una concorrente e deve aver preso male le misure.
Per appassionati di particolari macabri Tim Tollefson, su Instagram, ha mostrato i "residui" di Jim rimasti sul bullone :D :D :D
ensere

Messaggioda subliminalpop » 25/01/2021, 16:33

ensere ha scritto:
cianix ha scritto:Credo che la causa sia questa sporgenza metallica del reticolato, non si vede l'impatto perchè hanno staccato proprio un istante prima, ma fino a quel momento aveva la spalla pulita, poi quando riprendono le immagini pochi metri più avanti si volta per vedere cosa si è fatto, circa 3h 44' del video (non della gara), subito dopo il sorpasso di due atlete.

"Riavvolgendo" il video fino al tempo di 3h 32' (sul cronometro di gara) si vede il replay con l'impatto contro quella recinzione. E' passato all'interno per sfilare una concorrente e deve aver preso male le misure.
Per appassionati di particolari macabri Tim Tollefson, su Instagram, ha mostrato i "residui" di Jim rimasti sul bullone :D :D :D

:o

Comunque mi unisco al coro: quel rettilineo finale è sembrato INFINITO pure dal divano di casa!
subliminalpop

Messaggioda martin » 25/01/2021, 17:33

Se ho capito bene deve essere la pista per le gare di “drag racing”. Quelle macchine lunghe con una potenza di motore mostruoso. La gara consiste in due macchine affiancati che partono insieme per fare un tratto da un quarto miglia (circa 400m). Mettono attorno 4-5 secondi.
La pista in se è molto più lunga di 400m perché, ovviamente, le macchine devono frenare (con paracaduta) e fermarsi.
martin

Messaggioda seacat » 25/01/2021, 17:43

martin ha scritto:Se ho capito bene deve essere la pista per le gare di “drag racing”. Quelle macchine lunghe con una potenza di motore mostruoso. La gara consiste in due macchine affiancati che partono insieme per fare un tratto da un quarto miglia (circa 400m). Mettono attorno 4-5 secondi.
La pista in se è molto più lunga di 400m perché, ovviamente, le macchine devono frenare (con paracaduta) e fermarsi.

credo di sì. Qui puoi vedere la mappa del percorso:
https://www.strava.com/activities/4670542009/overview
seacat

Messaggioda grigua » 26/01/2021, 8:57

Sul bullone, secondo me, c'ha lasciato anche i 12 secondi....
Ho letto che si fermava ad ogni ristoro di acqua a tamponare la ferita.
grigua

Messaggioda mircuz » 26/01/2021, 12:04

Dai passaggi parziali sembra invece che abbia ceduto negli ultimi 20 km, mentre nei parziali precedenti aveva addirittura accelerato! Probabilmente voleva consolidare il vantaggio ma ha pagato dazio!
Comunque certamente il fatto di essersi ferito può aver influito. All'arrivo l'ho visto proprio male, vomito ecc...
mircuz

Messaggioda ensere » 26/01/2021, 14:44

grigua ha scritto:Sul bullone, secondo me, c'ha lasciato anche i 12 secondi....
Ho letto che si fermava ad ogni ristoro di acqua a tamponare la ferita.

SInceramente non l'ho proprio visto fermarsi ai ristori, prendeva al volo dal suo banchetto e via!.
Si vede che non ha tamponato mai la ferita anche dalla scia di sangue sulla spalla che pian piano ha raggiunto e inzuppato la canotta. Certo con un arrivo così tirato anche l'incidentea avrà avuto il suo peso...

Magari leggeremo qualcosa nelle sue dichiarazioni anche se non mi pare tipo da accampare scuse

Ha avuto parziali sempre in perfetta media e piuttosto sovrapponibili tranne il minuto perso negli ultimi 5km (a 95k era ancora in linea per migliorare il record di quasi un minuto) https://www.athlinks.com/event/347728/results/Event/952870/Course/1987912/Bib/1
ensere

Messaggioda seacat » 26/01/2021, 15:33

seacat ha scritto:
martin ha scritto:Se ho capito bene deve essere la pista per le gare di “drag racing”. Quelle macchine lunghe con una potenza di motore mostruoso. La gara consiste in due macchine affiancati che partono insieme per fare un tratto da un quarto miglia (circa 400m). Mettono attorno 4-5 secondi.

credo di sì. Qui puoi vedere la mappa del percorso:
https://www.strava.com/activities/4670542009/overview

comunque se i dati del cardio sono corretti (cioè da fascia e non da polso) fa impressione la soglia aerobica di Wamsley.
Probabilmente a livello di maratoneti di alto livello
seacat

Torna a NonSoloTrail