La ricerca ha trovato 62 risultati

da belladitheboss
19/12/2022, 16:16
Forum: Materiali
Argomento: Consiglio scarpa per problemi tallone
Risposte: 14
Visite : 1117

Re: Consiglio scarpa per problemi tallone

lone peak hanno tallone morbidissimo e senza conchiglia, il che le rende molto comode ma anche molto poco stabili (le ho da circa 200 km), è una scarpa molto particolare per enederla un po' più stabile devi trovare l'allacciatura giusta nella parte centrale del dorso del piede ma in ogni caso rimane...
da belladitheboss
16/12/2022, 17:11
Forum: Trail Autogestiti
Argomento: GLS 5 (clandestino) - Rivergaro (PC) 14/01/2023
Risposte: 9
Visite : 1479

Re: GLS 5 (clandestino) - Rivergaro (PC) 14/01/2023

presente nonostante una campestre il giorno dopo, pago una birra a chi batte il mio tempo sul rio cassa!
da belladitheboss
30/11/2022, 11:08
Forum: Allenamento
Argomento: Non riesco a ripartire!!!
Risposte: 13
Visite : 1250

Re: Non riesco a ripartire!!!

secondo me questi periodi si superano andando per gradi un giorno a settimana hai 10-15' liberi? (createli, mettiteli come impegno sull'agenda, fai un po' come meglio credi ma fallo) fai 10' di corsa, stretching e allunghi! la settimana dopo (o il mese dopo) diventeranno 20', poi 30' poi 50' e poi 1...
da belladitheboss
19/11/2022, 11:24
Forum: Mondo Trail
Argomento: e dal 2023... ITRA National League
Risposte: 4
Visite : 700

Re: e dal 2023... ITRA National League

al di là del greenwashing o meno (è molto bello partecipare a gare fighe lontano da casa, ma effettivamente per atleti di livello amatoriale al 90% lo si fa perchè fa figo, perchè ci sono gare bellissime vicino casa che magari molti snobbano, e al contrario se non le snobbassero avrebbero anche un l...
da belladitheboss
11/11/2022, 16:03
Argomento: Hoka Tecton X
Risposte: 16
Visite : 1998

Re: Hoka Tecton X

grazie! :)
da belladitheboss
10/11/2022, 17:31

grazie per le risposte! per curiosità usate anche altri marchi?
possiamo assumere che più o meno le tecton X durino circa la metà di altre hoka?
da belladitheboss
10/11/2022, 12:37

@robbiealbe @mircuz per curiosità le altre scarpe a che chilometraggio le riuscite a portare? non ho mai usato hoka proprio perchè so che tendenzialmente tutti notano una durata inferiore rispetto ad altri modelli, vorrei capire nello specifico questa di quanto inferiore sia secondo le vostre esperi...
da belladitheboss
19/10/2022, 12:16
Argomento: Le "crisi"
Risposte: 48
Visite : 3005

Re: Le "crisi"

pienamente d'accordo con la premessa che gli zuccheri da soli non servono per fornire tutta l'energia necessaria per la gara (ho fatto i conti sopra, un gel con 20-25 gr di carboidrati coprirebbe, utilizzando solo lui, circa 1 km di corsa). Nelle gare lunghe ingerire carboidrati serve per avere il g...
da belladitheboss
18/10/2022, 17:32

c'è qualcosa che non va: se velocizzo l'assorbimento degli zuccheri molto probabilmente aumenterà anche la disponibilità di glocogeno nel sangue, quindi la miscela di combustibile verrà spostata un pochino verso lo zucchero e un po' meno verso i grassi, così facendo per quanto io possa assumere carb...
da belladitheboss
18/10/2022, 10:15

In realtà la quantità di caffeina contenuta nei gel è minima, e viene inserita tra gli ingredienti per velocizzare l'assorbimento del fruttosio e non per dare la scossa al sistema nervoso, come si potrebbe pensare. Invece, in altre bevande, tipo Red Bull, qui si che abbiamo dosi massicce di caffein...