La ricerca ha trovato 62 risultati
- 09/09/2022, 12:29
- Forum: Allenamento
- Argomento: Fatigue e Recovery sull'orologio
- Risposte: 27
- Visite : 2391
Re: Fatigue e Recovery sull'orologio
Dell'ultimo post non ho capito niente :lol: spero di aver chiarito, e di aver dato elementi ulteriori Sì, grazie, mi ero perso fra i termini tecnici :D Comunque non sono molto d'accordo, i tempi di recupero e altro forniti dai vari dispositivi mi paiono del tutto sballati ed inutili. In altri campi...
- 09/09/2022, 12:22
- Argomento: fondo lento
- Risposte: 10
- Visite : 913
Re: fondo lento
grazie mille per tutte le considerazioni, ne terrò conto! ero un po demoralizzato perchè a vedere un po di video su youtube sembra che matematicamente se si fa fondo lento un mese lo correrai a 6.30, il mese dopo a 6.20 ecc... e mi sembrava di non avere questi miglioramenti. io fondamentalmente mi ...
- 08/09/2022, 11:50
- Argomento: fondo lento
- Risposte: 10
- Visite : 913
Re: fondo lento
un po' di considerazioni sparse dal momento che ogni atleta è diverso, io non mi fascio troppo la testa per il fondo lento, nel senso: a cosa ti serve migliorare il fondo lento in sè e per sè? il fondo lento è un allenamento importantissimo a supporto di qualsiasi tabella per qualsiasi distanza, ma ...
- 31/08/2022, 11:48
D’accordo su tutto! ;) Solo una considerazione: più ti conosci più sai interpretare i dati e/o aiutare l’allenatore. (O anche il fisioterapista o l’osteopata.) giustissimo, nel concetto di non "barare con sè stessi" è compreso anche questo, se non ci si conosce è possibile sovrastimarsi o...
- 30/08/2022, 9:12
Effettivamente su strada è un pochino più semplice anche se c’è sempre il problema che il test lo dovresti fare da scarico ma difficilmente è così. Nel Trail è diverso. Anche su un percorso ricorrente, ti faccio il mio esempio, nell’ultimo anno ho rallentato nelle discese ma migliorato in salita ma...
- 29/08/2022, 11:14
per garmin, si il trail è compreso nell'algoritmo di calcolo https://support.garmin.com/it-IT/?faq=lWqSVlq3w76z5WoihLy5f8 l'algoritmo sviluppato da https://www.firstbeatanalytics.com/en/features/ ] si trovano in rete i processi base e le logiche di calcolo. un algoritmo non è una persona senziente,...
- 24/08/2022, 11:15
- Forum: Mondo Trail
- Argomento: PREMI IN DENARO
- Risposte: 23
- Visite : 4052
Re: PREMI IN DENARO
Lo stavo scrivendo ieri, ma poi ho lasciato correre per non passare per razzista. A mio parere, un maggiore afflusso di africani nel trail (gente che corre prevalentemente per portare a casa la pagnotta, poracci), abbasserebbe i tempi nelle varie gare, ma abbasserebbe anche di parecchio l'interesse...
- 24/08/2022, 11:02
io ho un vecchio suunto ambit 3 peak che dal 2014 non si rassegna a capire che posso uscire a correre tutti i giorni e sta fisso oltre le 90 ore di recupero... non si è mai adattato ma credo che dipenda dal fatto che lo sviluppo del software di questa serie è stato abbandonato anni fa Anche con i n...
- 23/08/2022, 16:23
io ho un vecchio suunto ambit 3 peak che dal 2014 non si rassegna a capire che posso uscire a correre tutti i giorni e sta fisso oltre le 90 ore di recupero... non si è mai adattato ma credo che dipenda dal fatto che lo sviluppo del software di questa serie è stato abbandonato anni fa
- 23/08/2022, 16:15
- Forum: Mondo Trail
- Argomento: PREMI IN DENARO
- Risposte: 23
- Visite : 4052
Re: PREMI IN DENARO
Voce fuori dal coro: a me personalmente interessa poco che vengano top racers dal mondo della strada. Anzi, dato l'atteggiamento dei runners stradisti, presumo che anche i top siano della stessa pasta pertanto se rimangono a correre in mezzo ai cassonetti nelle città a me fanno solo che un piacere....