ci sono affezionato (mi affeziono facilmente a dire la verità, è tipico delle menti semplici) in quanto è stato uno dei miei primi trail, quando il chilometraggio era inferiore.
qualche anno dopo terminai la stessa versione di quest'anno.
se non ricordo male, primi 20 km decisamente corribili.
poi, il muro.
anzi: i muri.
ma belli, con gradita sorpresa la grappa autoprodotta all'ultimo ristoro. e da quelle parti, saggiamente, se chiedi grappa ben volentieri ti concedono anche il bis.
presente la (non) premiata ditta pietro&augusto, il primo che al solito strozzerà il secondo.
e mi dicono dalla regia che ci sarà anche un concorrente...mmmhh...come definirlo...ecco: "indomito".
l'epifania tutte le feste si porta via.
a parte questa, per la quale però esigo neve.
chi ci sarà?
Winter Trail Monte Prealba (Bs) 15.01.2023
Moderatore: maudellevette
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
- augusto losio
Re: Winter Trail Monte Prealba(Bs) 15.01.2023
L'hai chiamata maledetto.. non ti bastava al TOR..
Non è una delle mie gare preferite..ma sono ogni anno presente perchè riapre le danze del Trail.
Organizzazione disponibile, professionale e soprattutto simpaticissima.. percorso duro lungo e infimo..senza mai tregua..lo subisco tutti gli anni..ma serve per capire a che gare puntare..
Tra il miraggio di un grappino (tu) e l'obiettivo di arrivare sana (io e il mio tendine)..speriamo che noi ...ce la caviamo!
Non è una delle mie gare preferite..ma sono ogni anno presente perchè riapre le danze del Trail.
Organizzazione disponibile, professionale e soprattutto simpaticissima.. percorso duro lungo e infimo..senza mai tregua..lo subisco tutti gli anni..ma serve per capire a che gare puntare..
Tra il miraggio di un grappino (tu) e l'obiettivo di arrivare sana (io e il mio tendine)..speriamo che noi ...ce la caviamo!
- augusto losio
offriends è un timidone, ma ci sarà pure lui.
mi sa che ti scaglio pietro alle calcagna, almeno un losio riuscirà a starti in scia.
mi sa che ti scaglio pietro alle calcagna, almeno un losio riuscirà a starti in scia.
Ci sarò anche se non è la mia distanza...proverò a non tenere il passo Tor!
Impossibile stare al tuo passo su distanze brevi
visto che fai le ripetute di 1 km a 4' al km...
Impossibile stare al tuo passo su distanze brevi
visto che fai le ripetute di 1 km a 4' al km...
- augusto losio
Re: Winter Trail Monte Prealba (Bs) 15.01.2023
Voglio innanzi tutto ringraziare di cuore l’organizzazione e in particolare Antonio e consorte (bello rivederli dopo tanti anni), che non solo ci hanno accolto nel migliore dei modi, ma grazie ai quali Pietro ha ricevuto un premio extra pur risultando un “semplice escursionista” data l’età acerba.
Poi, acerba un cacchio visto l’esito.
Parto subito col piede sbagliato dato che tra pioggia, nebbia e appannamenti da sudore gli occhiali risultano ben presto inservibili.
Quindi le prime due ore e mezza ho un passo da mr. Magoo (citazione colta #1) e devo cedere il passo.
Pietro si allontana e correrà da solo fino al ristoro del 40esimo km, dove mi aspetta.
Facciamo in tempo a fare insieme il tratto più bello, quello del canyon e del parco delle Fucine, che nonostante il meteo si fa godere tutto.
Fino al 50esimo teniamo un ritmo decente, ma poi cala il buio e nuovamente vado in deriva.
Devo fare qualcosa per la vista, e dato che non è una cosa che possa essere allenata mi sa che devo passare alle lenti a contatto, almeno nel trail.
Gli ultimi 25km sono realmente impestati. Ovviamente nebbia, pioggia e fango, ma (nonostante il fatto che nelle famiglie SANE padri e figli adolescenti è scritto che debbano essere in aperto contrasto) ci teniamo compagnia e il morale resta incredibilmente alto.
Pietro si occupa della sopravvivenza, nel senso che è lui a fare strada e a cercare le balise che a volte sono senza riflettente.
Un po’ alle Enea e Anchise (citazione colta #2) tanto per intenderci.
Arriviamo dopo 15 ore, che è tanto. Pietro ci avrebbe tranquillamente messo un’ora in meno senza di me, come il perfido Offriends non perde l’occasione di sottolineare.
La soddisfazione maggiore è arrivare a casa e vedere il figlio (finalmente) scendere dall’auto zoppicando vistosamente causa quadricipiti in fiamme.
Il che è bello e istruttivo (citazione colta #3).
Ultima cosa: birra a tutti i ristori, acqua, coca cola et similia completamente bandite dalla dieta liquida.
E questo cancella tutte le imprecazioni sul percorso.
Poi, acerba un cacchio visto l’esito.
Parto subito col piede sbagliato dato che tra pioggia, nebbia e appannamenti da sudore gli occhiali risultano ben presto inservibili.
Quindi le prime due ore e mezza ho un passo da mr. Magoo (citazione colta #1) e devo cedere il passo.
Pietro si allontana e correrà da solo fino al ristoro del 40esimo km, dove mi aspetta.
Facciamo in tempo a fare insieme il tratto più bello, quello del canyon e del parco delle Fucine, che nonostante il meteo si fa godere tutto.
Fino al 50esimo teniamo un ritmo decente, ma poi cala il buio e nuovamente vado in deriva.
Devo fare qualcosa per la vista, e dato che non è una cosa che possa essere allenata mi sa che devo passare alle lenti a contatto, almeno nel trail.
Gli ultimi 25km sono realmente impestati. Ovviamente nebbia, pioggia e fango, ma (nonostante il fatto che nelle famiglie SANE padri e figli adolescenti è scritto che debbano essere in aperto contrasto) ci teniamo compagnia e il morale resta incredibilmente alto.
Pietro si occupa della sopravvivenza, nel senso che è lui a fare strada e a cercare le balise che a volte sono senza riflettente.
Un po’ alle Enea e Anchise (citazione colta #2) tanto per intenderci.
Arriviamo dopo 15 ore, che è tanto. Pietro ci avrebbe tranquillamente messo un’ora in meno senza di me, come il perfido Offriends non perde l’occasione di sottolineare.
La soddisfazione maggiore è arrivare a casa e vedere il figlio (finalmente) scendere dall’auto zoppicando vistosamente causa quadricipiti in fiamme.
Il che è bello e istruttivo (citazione colta #3).
Ultima cosa: birra a tutti i ristori, acqua, coca cola et similia completamente bandite dalla dieta liquida.
E questo cancella tutte le imprecazioni sul percorso.
Il perfido Offriends ringrazia di cuore l'organizzazione, i volontari
e Antonio per la fantastica ospitalità e la professionalità con cui hanno organizzato la gara.
Personalmente vorrei che tutte le gare fossero cosi!
Nota: senza Pietro non so se il prode Augusto sarebbe giunto al traguardo...
e Antonio per la fantastica ospitalità e la professionalità con cui hanno organizzato la gara.
Personalmente vorrei che tutte le gare fossero cosi!
Nota: senza Pietro non so se il prode Augusto sarebbe giunto al traguardo...
Augusto avrebbe adottato la tattica del cane da tartufo. Riuscendo a sentire l’odore della birra a decine di chilometri di distanza sarebbe andato da ristoro a ristoro usando solo l’olfatto!