Pantaloncini per le Ultra

Scarpe, abbigliamento, accessori

Moderatore: NoTrail

Boborosso

Re: Pantaloncini per le Ultra

Messaggio da Boborosso »

Con questi ho fatto tutto il TOR, senza mai cambiarli. Si adeguano perfettamente alle mie cosce: nonostante io di solito abbia grossi problemi di sfregamento, con questi non serve nemmeno che metta creme. Si asciugano in tempo 0 e il doppio pantaloncino fa in modo che l'eventuale vento non crei problemi con il sottopantaloncino sudato.

Poi, anch'io ho pantaloncini della Decathlon, ma difficilmente li uso per uscite sopra le 5-8 ore.

Penso sia molto un discorso personale, parlando di altre marche non mi sono mai trovato bene con i Salomon, mi sono trovato bene con pantaloncini della Under Armour.
mircuz

Messaggio da mircuz »

Come dice giustamente Boborosso, molto dipende dall'utilizzo del pantaloncino, se viene usato per qualche ora o per giornate intere e come sono le condizioni meteo. Avevo sentito parlare bene del pantaloncino Evadict, ma personalmente non l'ho usato. Certo, tra un buon pantaloncino, sempre del tipo doppio, pantaloncino compressivo sotto e svolazzino sopra, tipo quello della Scott, che si trova a 70 euro, e quelli sopra decantati a 120/130 euro non credo ci sia molta differenza. Sono prezzi non giustificati, a mio avviso, detto da uno che non non bada a spese se un articolo mi piace molto.
Dave92

Messaggio da Dave92 »

Dopo l'irritazione che mi sono preso all'inguine alla Chianti da 42km, con i pantaloncini asics, ho deciso di acquistare i Dynafit come mi avete consigliato...
Sabato farò subito un lungo da 6h per testarli...
La mia speranza è di trovare un prodotto che non mi faccia mettere creme per prevenire, speriamo bene con i Dynafit!!
the gunslinger

Messaggio da the gunslinger »

Per le gare ho un paio di Patagonia fantastici. Visto il costo, li uso solo in gara (per non rovinarli) :)
Più capienti e con materiale migliore dei decathlon (che comunque apprezzo come seconda scelta).
Dave92

Messaggio da Dave92 »

Ho acquistato i Dynafit Alpine Pro 2/1 e devo dire che sono veramente comodi e non danno alcun problema...
Cosa non da poco hanno un prezzo online abbastanza onesto rispetto a molti altri...
Per ora ho fatto un allenamento di almeno 4h sotto l'acqua e l'Ultra Trail del Mugello in 9h
Gaggio

Messaggio da Gaggio »

the gunslinger ha scritto: 12/04/2023, 9:36 Per le gare ho un paio di Patagonia fantastici. Visto il costo, li uso solo in gara (per non rovinarli) :)
Più capienti e con materiale migliore dei decathlon (che comunque apprezzo come seconda scelta).
Allora prova anhce i Wildtee Brice 2
baidus

Messaggio da baidus »

Gaggio ha scritto: 03/05/2023, 20:37
the gunslinger ha scritto: 12/04/2023, 9:36 Per le gare ho un paio di Patagonia fantastici. Visto il costo, li uso solo in gara (per non rovinarli) :)
Ciao Gaggio, dici che i Wildtee sono al livello dei Patagonia? Io ormai corro solo coi due Patagonia, che trovo assolutamente perfetti, ma vorrei trovare un'alternativa se un giorno decido di cambiare
Gaggio

Messaggio da Gaggio »

baidus ha scritto: 04/05/2023, 15:21
Gaggio ha scritto: 03/05/2023, 20:37
Ciao Gaggio, dici che i Wildtee sono al livello dei Patagonia? Io ormai corro solo coi due Patagonia, che trovo assolutamente perfetti, ma vorrei trovare un'alternativa se un giorno decido di cambiare
Nei tessuti sono differenti, e mi sembra che il nuovo Brice sia più resistente del Patagonia, in caso di "ganci" di siepi e rovi... E soprattutto le tasche sono più profonde, che in quelle laterali un vecchio cellulare (che uso come telefono di sicurezza e anche per ascoltare la radio e mp3) ci sta meglio.
baidus

Messaggio da baidus »

grazie mille! Pure in un altro thread mi avevi parlato della Wildtee, mi sa che al prossimo acquisto "tradisco" patagonia :-)
thp
Contatta:

Messaggio da thp »

Io ne ho usato di tutti i tipi. Salomon, North face, Decathlon, WAA. L'importante per me era l'interno coscia protetto (e qui il doppio pantaloncino non è male). Ma il must irrinunciabile era la manata di Fissan tra le chiappe. Con quella anche 24 ore filate e via
Rispondi