Scarpe per terreno duro e scivoloso

Scarpe, abbigliamento, accessori

Moderatore: NoTrail

Avatar utente
deeago
Messaggi: 3370
Iscritto il: 10/09/2010, 9:15
Località: MILANO

Re: Scarpe per terreno duro e scivoloso

Messaggio da deeago »

andrea76 ha scritto:Anche io come mircuz mi sono trovato bene con suole Vibran megagrip e in seconda battuta suole La Sportiva.
La Sportiva ha diverse mescole: sul loro sito dovresti trovare le spiegazioni di quali suole hanno le mescole più tenere (più grip) e quali più dure (più durata nel tempo).

Megagrip è una garanzia. Io su quei terreni infami vado a occhi chiusi con le TNF Ultra MT.

Anche Salomon con le suole "Contagrip" (che trovi di sicuro sulla gamma S-Lab) non è affatto male: non so i modelli meno costosi. La S-Lab Speed va anche sui muri, ma devi rompere il porcellino per comprarla e la raccomanderei solo per le gare anche per quanto è reattiva.

In ultimo, anche io ho sentito parlare bene di Adidas, ma mai provate.
TeoMatte
Messaggi: 217
Iscritto il: 11/02/2017, 22:11

Re: Scarpe per terreno duro e scivoloso

Messaggio da TeoMatte »

E le NorthFace UltraMT e Vertical con suola MegaGrip?
Avatar utente
Paso
Messaggi: 1296
Iscritto il: 05/10/2012, 14:20
Località: Pianbosco (VA)
Contatta:

Re: Scarpe per terreno duro e scivoloso

Messaggio da Paso »

Per il momento le migliori che ho provato su rocce bagnate sono state le già citate Inov-8 Rocklite (nel mio caso le 243) e le piu' recenti La Sportiva Helios. Vista la categoria di queste scarpe, mi vien da pensare che per avere una buona tenuta in queste situazioni sia indispensabile avere una suola molto flessibile e rinunciare a rockplates e protezioni simili.
lma12
Messaggi: 74
Iscritto il: 14/09/2010, 8:43

Re: Scarpe per terreno duro e scivoloso

Messaggio da lma12 »

Grazie cercherò qualcosa con megagrip qualcosa tipo Akasha non troppo strutturata ma nemmeno troppo minimal ...!!
Avatar utente
Paso
Messaggi: 1296
Iscritto il: 05/10/2012, 14:20
Località: Pianbosco (VA)
Contatta:

Re: Scarpe per terreno duro e scivoloso

Messaggio da Paso »

E finalmente ho trovato la suola definitiva per i terreni sassosi umidi o bagnati !!!!!!!!!!!!!
Crocs originali... peccano un po' in tenuta laterale :mrgreen: , ma in quanto a grip sui sassi bagnati non hanno eguali (sono serio) :shock: :shock: :shock: :shock:
Immagine
lma12
Messaggi: 74
Iscritto il: 14/09/2010, 8:43

Re: Scarpe per terreno duro e scivoloso

Messaggio da lma12 »

Caspita ... ecco quello che mi serviva, !!
Alla fine Ho appena preso le Akyra usate solo per un giro entroterra ligure, asciutto e poco tecnico ,, mi sembrano buone come tenuta , forse un po' troppo alte di suola e poco precise ... ma d'altronde con le S lab di Jornet o con le Crocs sempre lento rimango !!!

L
triplexita
Messaggi: 3
Iscritto il: 30/11/2016, 12:51

Re: Scarpe per terreno duro e scivoloso

Messaggio da triplexita »

Guarda hai mai provato le scarpe della Salomon? Io ho sempre utilizzato e continuo ad usare scarpe da trail running La sportiva ma mi sono voluto togliere lo sfizio e ho preso un paio di Salomon per provarle. Qualche giorno fa trovato questo sito che vende scarpe da trail running https://www.mancinistore.it/scarpe-spor ... kking.html running e fra i vari modelli e marche in vendita ho scoperto che erano venuti fuori diversi nuovi modelli Salomon con una linea e una suola davvero grintosa e ho voluto provare. Devo dire che mi sto trovando davvero bene ed il grip è ottimo. Non le ho tenute troppo al piede perché preferisco non esagerare al cambio scarpa, ma le prime impressioni sono state molto positive. Dacci un occhio.
Avatar utente
Paso
Messaggi: 1296
Iscritto il: 05/10/2012, 14:20
Località: Pianbosco (VA)
Contatta:

Re: Scarpe per terreno duro e scivoloso

Messaggio da Paso »

triplexita ha scritto:Dacci un occhio.
Guarda, per principio il tuo bel sito che pubblicizzi tanto non lo guardero' mai, messo in blacklist!
E se proprio vuoi fare pubblicità senza farti sgamare, cerca di essere un po' piu' tecnico accennando almeno al modello di Salomon di cui parli, che qui si mangia pane e scarpe da trail a colazione :-P
bye bye
Avatar utente
Corry
Messaggi: 2022
Iscritto il: 05/06/2014, 16:36

Re: Scarpe per terreno duro e scivoloso

Messaggio da Corry »

:lol: :lol: :lol:
Io per fortuna invece sono il milionesimo visitatore e ho vinto un premio! :o :P
geometra
Messaggi: 61
Iscritto il: 16/12/2013, 20:10

Re: Scarpe per terreno duro e scivoloso

Messaggio da geometra »

secondo me salomon speedcros 3 o 4 ancora meglio per me sono eccezzionali anche con la suola consumanta sul bagnato io mi trovo alla grande
Rispondi