Zona Rossa

Due chiacchiere al bar

Moderatore: spiritotrail

AndreaPD

Re: Zona Rossa

Messaggio da AndreaPD »

Segnalo che per la regione Veneto sono state emesse delle linee guida per la zona rossa, e vi è riportato:

"2.2 Necessità ammesse: attività motoria (in prossimità dell’abitazione); attività sportiva all’aperto
e in forma individuale; non risultano limitazioni spaziali (es., lo spostamento per attività sportiva in
montagna o presso fiumi per pescare non risulta vietato); spostamento per accedere agli esercizi
commerciali aperti; lo spostamento deve avvenire nel comune di abitazione, salvo che nel comune
di abitazione non vi sia il servizio o non sia disponibile l’attività da svolgere"

Sembra pertanto ammesso recarsi in collina o montagna per fare trail!
simon_91

Messaggio da simon_91 »

Molto bene!
Grazie Andrea
lapoderosa

Messaggio da lapoderosa »

Della Lombardia si sa qualcosa? E c'è anche da lunedì ancora la possibilità di muoversi a cercare montagne o neve se non presenti nel luogo di dimora?
biglux

Messaggio da biglux »

Dalle FAQ zona rossa (anche se le FAQ, come dice l’avvocato, non costituiscono legge).
È possibile recarsi in un altro Comune al solo scopo di fare lì attività sportiva? In alternativa, è possibile varcare i confini comunali mentre si pratica l’attività sportiva (per esempio correndo o valicando un monte), per concluderla comunque all’interno del proprio Comune?
Nell’area rossa è consentito svolgere l'attività sportiva esclusivamente nell’ambito del territorio del proprio Comune, dalle 5.00 alle 22.00, in forma individuale e all'aperto, mantenendo la distanza interpersonale di due metri. È tuttavia possibile, nello svolgimento di un’attività sportiva che comporti uno spostamento (per esempio la corsa o la bicicletta), entrare in un altro Comune, purché tale spostamento resti funzionale unicamente all’attività sportiva stessa e la destinazione finale coincida con il Comune di partenza
simon_91

Messaggio da simon_91 »

Si infatti, ritiro la mia gioia, con le nuove faq posso salutare la montagna finché non torniamo arancioni :evil:
Proprio nelle settimane migliori per lo scialpinismo... :cry:
gab_spencer

Messaggio da gab_spencer »

Ciao a tutti! Credo sia una cosa che può essere utile ai tesserati FIDAL... Specifico FIDAL perché in zona rossa per gli EPS non funziona così..
Vi mando 2 screenshot dello scambio di mail avuto con FIDAL Piemonte (perché la risposta di FIDAL nazionale probabilmente arriverà a pandemia finita). Il primo è la domanda che gli ho fatto io e il secondo è la risposta che mi hanno dato...

https://postimg.cc/JGwSs0G5

https://postimg.cc/zVS23jmq

Da qui quindi la risposta che aspettavamo. Ovviamente spero nessuno se ne approfitti e si usi sempre buon senso. Io credo che utilizzerò la possibilità finché sto effettivamente allenandomi per una gara anche se la risposta di FIDAL sembra essere più permissiva.

Spero possa essere utile
Krapotkin

Messaggio da Krapotkin »

Gab, grazie per la condivisione. Avevo dei dubbi, ora ne ho di meno.
Non ho mai voluto fare la RUNCARD ma ieri ho ceduto proprio per questo motivo. Siamo in Italia e ci dobbiamo rassegnare ed adattare.
Da quello che ti rispondono i burocrati si capisce che non è necessario iscriversi ad una gara ma che è sufficiente avere intenzione di farne in futuro. Ho capito bene? Effettivamente la tessera FIDAL serve proprio per partecipare alle gare, (oltre che a mantenere poltrone) altrimenti a cosa servirebbe?
Nel weekend andrò a faticare su qualche sentiero.

Grazie ancora.
gab_spencer

Messaggio da gab_spencer »

Si effettivamente loro dicono che basta averne l'intenzione e per logica potrebbe essere anche corretto effettivamente... Però a me sembrava che le FAQ fossero un po' meno permissive... Vero comunque che se lo dicono loro hanno sicuramente più competenze di me
Krapotkin

Messaggio da Krapotkin »

Tanto la multa (eventuale) la paghi tu, non loro :lol:
marco

Messaggio da marco »

https://www.spiritotrail.it/forum/camel-bag/20621
tutto il resto "vuotame" e "blablazione"

m.
Rispondi