https://www.gazzettamatin.com/2024/09/0 ... -rinuncia/
Brutta notizia: speravo in una sfida Collé-D’Haene!
Tor Des Geants (Ao) 08-14.09.2024
Moderatore: maudellevette
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Re: Tor Des Geants (Ao) 08-14.09.2024
Non vorrei portare sfiga ma sarà meglio preparare gli ombrelli…
- Dariogrizzly_1981
Speriamo di no cavcolo...
Ho dato un occhio veloce al meteo dell'aeronautica e da qualche giorno di pioggia ma Sabato sembra tornare bello, oltre Sabato non ci sono ancora previsioni.
Meteo.it da bruttino in effetti tutta la settimana del TOR tranne Domenica e Lunedì che sembrano discreti.
3B meteo sembrerebbe confermare la settimana del TOR abbastanza brutto.
Però dai ci sono ancora un bel pò di giorni, speriamo migliori, al momento è un pò presto.
Ciao a tutti , sto cercando di stimare per quanto possibile i tempi e passaggi per il mio TOR100 . Volevo raffrontare i tempi con gare simili , tipo la CCC che mi pareva più simile come ambiente , chilometraggio e dislivello , ma le differenze di tempo sono abissali - tra i risultati della CCC e i tempi stimati nel timetable ... e tutto ciò non fa altro che alzare l'ansia ..... ....
Probabilmente il timetable di questa gara , essendo la prima , è stato solamente "stimato" .
Indicativamente ritenete che si possa concludere agevolmente entro le 28/30 ore ?? ( parlando di un tapascione come me che ha meno di 8 ore alla Cortina Trail o 8 ore e mezza alla Dolomiti di Brenta ...) .
Probabilmente il timetable di questa gara , essendo la prima , è stato solamente "stimato" .
Indicativamente ritenete che si possa concludere agevolmente entro le 28/30 ore ?? ( parlando di un tapascione come me che ha meno di 8 ore alla Cortina Trail o 8 ore e mezza alla Dolomiti di Brenta ...) .
- Dariogrizzly_1981
Ciao Paolo4x4,
non ho capito se hai già partecipato alla CCC e se si quanto tempo hai impiegato a concluderla.
Non ho mai corso la CCC ma penso che i sentieri siano molto meno tecnici di quelli del TOR100, oltre ad avere circa 1000 metri di dislivello in meno ed un'altitudine media più bassa. Il TOR100 dovrebbe avere anche circa 5-6km in più rispetto alla CCC.
Secondo me 30h per il TOR 100 sono un tempo alla portata di un discreto amatoriale.
Nel 2018 ho partecipato al Gran Trail Courmayeur 100km con 6500d+, quindi paragonabile al TOR100 come km , dIslivello, tecnicità del percorso e altitudine media e ci sono stato 25h ore e mezza e sono solo un discreto amatoriale, abbastanza bravo in salita ma scarso nelle discese tecniche.
Comunque al TOR100 danno 40h di tempo per finirla.
Ciao,
Dario
non ho capito se hai già partecipato alla CCC e se si quanto tempo hai impiegato a concluderla.
Non ho mai corso la CCC ma penso che i sentieri siano molto meno tecnici di quelli del TOR100, oltre ad avere circa 1000 metri di dislivello in meno ed un'altitudine media più bassa. Il TOR100 dovrebbe avere anche circa 5-6km in più rispetto alla CCC.
Secondo me 30h per il TOR 100 sono un tempo alla portata di un discreto amatoriale.
Nel 2018 ho partecipato al Gran Trail Courmayeur 100km con 6500d+, quindi paragonabile al TOR100 come km , dIslivello, tecnicità del percorso e altitudine media e ci sono stato 25h ore e mezza e sono solo un discreto amatoriale, abbastanza bravo in salita ma scarso nelle discese tecniche.
Comunque al TOR100 danno 40h di tempo per finirla.
Ciao,
Dario
Le informazioni che dai non aiutano molto.
Ho provato a stalkerarti ma non ti trovo nella XTERRA Dolomiti di Brenta Trail o nella Cortina Lavaredo 50K. Certo è che stai confrontando due gare di 50K con una da 100K.
La lavaredo era 50 e 2600, la dolomiti 64 e 4200. Ci hai messo solo mezz'ora (abbondante) di differenza???
Ho provato a stalkerarti ma non ti trovo nella XTERRA Dolomiti di Brenta Trail o nella Cortina Lavaredo 50K. Certo è che stai confrontando due gare di 50K con una da 100K.
La lavaredo era 50 e 2600, la dolomiti 64 e 4200. Ci hai messo solo mezz'ora (abbondante) di differenza???
Il GTC100 l'ho completato l'anno scorso e confrontando i freddi numeri col nuovo TOR100 mi sembra addirittura più permissivo quest'ultimo.
Ma poi bisogna provarlo.
Specifico che io non sono un amatore, ma un sognatore ...quindi sono sempre tra gli ultimi, ma generalmente arrivo.
Non sono tempi insormontabili (ad esempio circa 5 anni fa avevo provato il TOR130 e non so se poi hanno rimodulato i cancelli orari, ma personalmente non ho più partecipato ad una gara così tirata coi tempi).
Quest'anno si riprova il TOR330, dico si riprova perché due anni fa la tormenta di neve mi ha tolto la soddisfazione di tagliare il traguardo...ho la medaglia...ma è come se non l'avessi completato.
Speriamo per il clima...
Ma poi bisogna provarlo.
Specifico che io non sono un amatore, ma un sognatore ...quindi sono sempre tra gli ultimi, ma generalmente arrivo.
Non sono tempi insormontabili (ad esempio circa 5 anni fa avevo provato il TOR130 e non so se poi hanno rimodulato i cancelli orari, ma personalmente non ho più partecipato ad una gara così tirata coi tempi).
Quest'anno si riprova il TOR330, dico si riprova perché due anni fa la tormenta di neve mi ha tolto la soddisfazione di tagliare il traguardo...ho la medaglia...ma è come se non l'avessi completato.
Speriamo per il clima...
Grazie per le info … quest’anno ho solo la Dolomyths trai da 42 . X terra Brenta e cortina nel 2022 ..
Stavo facendo le stesse valutazioni.Paolo4x4 ha scritto: ↑03/09/2024, 15:18 Ciao a tutti , sto cercando di stimare per quanto possibile i tempi e passaggi per il mio TOR100 . Volevo raffrontare i tempi con gare simili , tipo la CCC che mi pareva più simile come ambiente , chilometraggio e dislivello , ma le differenze di tempo sono abissali - tra i risultati della CCC e i tempi stimati nel timetable ... e tutto ciò non fa altro che alzare l'ansia ..... ....
TOR100 è paragonabile alla GTC, le ho fatte entrambe (finito 2 volte il TOR e ho provato i primi 12km da Cervinia al Barmasse). L'organizzazione da il primo in 18ore, a me sembra molto elevata come stima, non so che atleti ci siano ma secondo me i primi ci mettono almeno 3 ore in meno.
Alla GTC ci misi 22h e mezza fatta come "allenamento" per il TOR lo scorso anno, al momento dell'iscrizione del 100 mi ero dato come obbiettivo (sogno) le 20 ore, ma "studiando" ho rivisto i piani, e se sto nelle 22 lo riterrò un ottimo risultato, con meteo ideale
TOR100 e TOTDRET (130) non sono paragonabili come approccio, il 100 ha 40 ore di tempo massimo e cancelli ampi, il 130 ha 44h di tempo massimo, e da qui si vede la differenza.