andard ha scritto: ↑22/05/2024, 7:42
Ho le scarpa Spin Infinity, sicuramente hanno il pregio di essere comode ed ammortizzate, sono sicuramente adatte per un uso prolungato, purtroppo non posso fare un confronto diretto con le ultra, le avevo provate solo in un breve test su un percorso di una decina di km un paio di anni fa, a memomoria rispetto alle Infinity dovrebbero essere più secche, tomaia un pò più strutturata, grip migliore, dovrebbe essere indicata per terreni più tecnici
Ho ricevuto le Spin Infinity oggi. Veramente belle scarpe, la suola sembra ottima, mi ricorda quella delle Proton XT. Sono abbastanza comode anche se mi aspettavo maggiore ammortizzazione. I rinforzi in TPU offrono un'ottima protezione, specialmente considerando il peso abbastanza ridotto.
L'avanpiede però non è molto ampio: paragandola a una Jackal di La Sportiva sono notevolmente più serrate. Infatti dopo averle portate qualche ora a casa ho cominciato avere un leggero dolore ai mignoli: le rimando indietro. Potrei provare con una mezza misura più grande ma ho già due dita vuote davanti. Poi il collo della scarpa è abbastanza basso e non credo di poter a stringere bene una taglia più grande. Peccato perché è sicuramente una scarpa di qualità e ben fatta!
Infatti cercavo una (altra) scarpa proprio per le lunghe distanze.
L'ho solo usata a casa quindi non ho opinioni sull'uso ma in effetti non mi ha dato l'impressione di essere particolarmente reattiva e neanche una sensazione di essere particolarmente morbida. Sembra avere un equilibrio di caratteristiche tutto suo.
Ho letto che la Spin Ultra dovrebbe essere più reattiva e avere anche l'avampiede più ampio ma le recensioni erano discordanti. In alcune recensioni c'era anche chi trovava le Spin Ultra meno reattive delle Spin Infinity.
Scarpa Spin Ultra 2: esteticamente è alquanto diversa dalla prima versione, sembra una Spin Race con una intersuola più spessa e leggermente' più protetta.
Salomon Ultra Glide 3: trasformata completamente, sembra un carro armato con suola abbastanza aggressiva e intersuola molto protettiva.
La Sportiva Prodigio Pro: la tomaia sembrano aver usato un materiale abbastanza resistente ma rimane poco strutturato.
Ciao a tutti, piccolo aggiornamento se interessa e una breve richiesta di info.
Acquistate e provate (anche in gara) le Adidas Terrex AGRAVIC Speed (NON ultra):
Suola buona come tenuta e consumo, intersuola bella reattiva, nessun problema anche sui sassi (nonostante non abbiano rock-plate)..ovviamente c'è di meglio per terreni tecnici, ma sono pensate per altro. Nota negativa la parte superiore: anteriore un po' troppo a "punta", non scomode ma fossero state più rotonde come le vecchie Speed Ultra (di cui ho un secondo paio - scarpa TOP per me) sarebbe stato meglio, tallone super minimal (ho fatto fare modifica dal calzolaio per aggiungere un po' di imbottitura), quello che mi ha creato problemi però è stata la zona sotto al malleolo perchè è molto fine e rigida e tende a creare abrasioni..
Allacciatura standard (cambiato i lacci con un paio un po' più spessi) ma stringendo bene il piede non si muove. Nel complesso buona scarpa per gare preferibilmente corribili, con qualche modifica nella tomaia sarebbero nella mia top 5.
Chiedo anche se qualcuno ha avuto modo di provare le VJ MAXx2 e le MERRELL MTL Long Sky 2 (Matryx) che sono molto simili tra loro, non sono facili da trovare in negozio in Italia mi sembra.
Ciao sono in procinto di acquistare le VJ Maxx2 ma ho dei dubbi sulla taglia.. Le varie recensioni indicano che vestono lunghe quindi consigliano di scendere di mezzo numero. Io vesto 9,5US/43-43+EU con Salomon, ASICS, Saucony, Adidas.. (Lasportiva 10) quindi in teoria dovrei prendere un 9US che però corrisponde ad un 42EU nella loro tabella taglie...mi sembra un po' troppo
Gaggio tu che le hai provate hai qualche feedback da darmi? Grazie
Gaggio ha scritto: ↑18/06/2024, 10:03
le VJ Maxx 2 mezza taglie di meno del solito
Grazie @gaggio....quindi secondo te io che vesto di solito il 9,5US (che per tante marche è un 43, circa 27,5 cm) dovrei fare riferimento alle taglie US e prendere il 9US (corrispondente al 42 che da tabella VJ dà 26,8 cm)? https://vjshoesusa.com/collections/all- ... ucts/maxx2