Programmi, sogni e segnalazioni 2026

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Lorenzo78

Re: Programmi, sogni e segnalazioni 2026

Messaggio da Lorenzo78 »

Eh già ,c'è la grande corsa bianca!
Io la rifaccio quest' anno
..
Tutta di notte , atmosfera supetranquilla, con gli sci è fighissimo...insomma non c'è motivo per dire di no..
subfeno

Messaggio da subfeno »

Lorenzo78 ha scritto: 05/11/2025, 19:04 Eh già ,c'è la grande corsa bianca!
Io la rifaccio quest' anno
..
Tutta di notte , atmosfera supetranquilla, con gli sci è fighissimo...insomma non c'è motivo per dire di no..
Le premesse sono ottime, anche se io la faccio a piedi ;)
biglux

Messaggio da biglux »

Mi sa che saremo un bel gruppetto😉🏃‍♂️⛷️!
Marietto

Messaggio da Marietto »

martin ha scritto: 03/11/2025, 16:58
Corry ha scritto: 03/11/2025, 14:35 Intanto segnalo che in Canton Ticino hanno messo giù una 500km.
https://www.facebook.com/reel/3205057306327274
Per il momento, a parte la data, non ci sono ancora notizie sul percorso, logistica, regolamento, ecc..
In quanto ad endurance-trail la Svizzera è un passo avanti mi pare....
Vaste92

Messaggio da Vaste92 »

Io sarò sulle classiche venete: TCE, DXT (il nuovo percorso della 72 mi ispira un sacco) e poi chissà. O chiudo la stagione in scioltezza alla Delicious Trail o mi ripresento alla Fiemme Ultra ;)

Gira voce di una possibile nuova gara lunga a fine estate tra Ortles e Cevedale.
biglux

Messaggio da biglux »

Vaste92 ha scritto: 15/11/2025, 7:34 Io sarò sulle classiche venete: TCE, DXT (il nuovo percorso della 72 mi ispira un sacco) e poi chissà. O chiudo la stagione in scioltezza alla Delicious Trail o mi ripresento alla Fiemme Ultra ;)

Gira voce di una possibile nuova gara lunga a fine estate tra Ortles e Cevedale.
Questa estate, durante un giro ai Forni, al rifugio Pizzini ci hanno detto che De Gasperi stava organizzando un trail intorno all’Ortles e in effetti ha fatto un paio di uscite su Strava verso Solda. In effetti ci sarebbe già questa Alta Via: https://www.rifugioquintoalpini.it/wp-c ... rcorso.pdf
Vaste92

Messaggio da Vaste92 »

biglux ha scritto: 15/11/2025, 10:30
Vaste92 ha scritto: 15/11/2025, 7:34 Io sarò sulle classiche venete: TCE, DXT (il nuovo percorso della 72 mi ispira un sacco) e poi chissà. O chiudo la stagione in scioltezza alla Delicious Trail o mi ripresento alla Fiemme Ultra ;)

Questa estate, durante un giro ai Forni, al rifugio Pizzini ci hanno detto che De Gasperi stava organizzando un trail intorno all’Ortles e in effetti ha fatto un paio di uscite su Strava verso Solda. In effetti ci sarebbe già questa Alta Via: https://www.rifugioquintoalpini.it/wp-c ... rcorso.pdf
Si, infatti so che c'è lui dietro questo progetto e dai percorsi su strada sembra proprio che la gara si potrebbe svolgere su questa alla via.
Corry

Messaggio da Corry »

biglux

Messaggio da biglux »

Corry ha scritto: 27/11/2025, 12:59 Per chi più lungo è meglio è… :lol:

https://experience.torxtrail.com/trail- ... tm_id=1754
Come direbbe il geom. Calboni: e che cosa sono 15000 m di dislivello positivo?!?😁
martin
Contatta:

Messaggio da martin »

Come, credo, sapete già non ci sarà più l'Abbots Way l'anno prossimo. Ma vuoi che l'amico Elio rimane fermo e non ha qualche bell'idea che la frulla per la testa?
Ma certo che ha una bell'idea. E' ancora in fase di sviluppo ma manca poco per la realizzazione e annuncio.

In agosto mi ha chiesto di fare parte di una piccola squadra che ha fatto una ricognizione su quello che diventerà il percorso. In due giorni abbiamo percorso circa 90km e quasi 5000m+ ma sarà nella realtà più lungo arrivando ad essere quasi 100 miglia e presumibilmente circa 8-9000m+.
Per adesso non vi posso svelare dettagli sul percorso (credo, anzi sicuro, ci sarà un'articolo del buon Mau Scilla a qualche punto del nuovo anno) ma due cose posso dire.

Se non sapete ancora cosa fare a metà giugno questa gara potrebbe essere la soluzione (chi farà la LUT by UTMB dovrà astenere - peccato per loro).

Io conosco piuttosto bene l'Appennino, ma in quei due giorni ho visto un territorio di una bellezza disarmante. Tanti laghi piccoli e grandi, panorami mozzafiato, paesini di altri tempi, rifugi accoglienti, creste tecniche ma non troppo, cime spettacolare e altre di una dolcezza inaspettata. Non sarà una gara facile ma per chi sa muoversi in montagna in autonomia, per chi sa gestirsi di giorno e di notte ma ha la pazienza di guardarsi attorno, posso assicurare una esperienza unica. Infatti durante l'ultimo tratto del sopralluogo la frase più citata fra il nostro piccolo gruppo è stato "chi farà questa gara non si dimenticherà per tutta la vita" - avvertimento o promessa sincera?
Rispondi