Ronda Ghibellina Trail (Ar) 28.01.2018

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
gasolio

Ronda Ghibellina Trail (Ar) 28.01.2018

Messaggio da gasolio »

Carissimi fratelli di fango... anche per questo 2018 ci saremo e lo faremo con una novità importante.
Assieme alle classiche tre vecchie e collaudate distanze 15k/28k/45k, in questa edizione si aggiunge la ronda ghibellina plus di 70km.
Nel nostro web- http://www.rondaghibellina-trail.com troverai tutte le info necessarie e presto anche in questo forum. :D :D
disel

Re: Ronda Ghibellina Trail (Ar) 28.01.2018

Messaggio da disel »

CI SONO ANCHE QUESTA VOLTA!!!!Preparate il fango!!!!
iozzo

Messaggio da iozzo »

Ah, vedo che avete scaglionato le partenze delle varie distanze. Ottimo.
gasolio

Messaggio da gasolio »

RONDA GHIBELLINA PLUS KM 70 - 3500 D+

NEWS -
La Ronda Ghibellina Plus, sarà la novità di questa 8^ edizione.
La partenza verrà data alle ore 06,00 della domenica mattina 28 gennaio e il tempo massimo per completarla sarà di 12 ore.
La dotazione obbligatoria è la stessa della Ronda Ghibellina da 45 km, con la sola aggiunta della lampada frontale.
I ristori lungo il percorso saranno 7 in totale così come i checkpoint a lettura chip.
I pettorali disponibili saranno solo 200 e per questa prima edizione, per motivi di ordine organizzativo e di sicurezza, sarà tenuto conto del ITRA Performance Index.
Tale indice è visionabile sul sito http://www.i-tra.org/community/ , è quì che ogni singolo atleta, digitando i dati richiesti, potrà visionare il proprio indice di performance.
Tale indice dovrà essere non meno di 450 per le donne e 500 per gli uomini, ma in ogni caso il comitato organizzatore si riserva il diritto ad inserire eventuali wild card, nella lista dei partenti. ;)
ayreon

Messaggio da ayreon »

Pur rispettando e non condividendo la vostra scelta, ho 417 INTRA e non potrò partecipare alla PLUS, francamente mi avete fatto passare la voglia pure per la 45 km. Non saremo mai amici di fango.
gasolio

Messaggio da gasolio »

Rispetto la tua opinione, ma per finire in 12 ore la 70 chilometri occorre avere una certa velocità. quei punti certificano quella velocità. molto spesso e sempre più spesso la gente sopravvaluta i propri limiti e le difficoltà del percorso. in questa prima edizione non possiamo rischiare di avere 50/70 ritirati in punti impossibili da raggiungere con jeep. i volontari non sono carne da macello al servizio degli atleti in gara, e di atleti sconsiderati e pure maleducati in questi 7 anni ne abbiamo avuti anche troppi. Ti ripeto ogniuno è libero di valutare e giudicare, ma non credo che abbiamo offeso nessuno o tanto meno mortificato. abbiamo detto solo qual'è il limite per riuscire; credo che abbiamo salvaguardato l'atleta e l'organizzazione.
poi se non siamo amici, me ne farò una ragione.
ayreon

Messaggio da ayreon »

ho già fatto la ronda in 6:05, quanto pensi ci possa mettere per fare gli altri 25 km ed i restanti 1000 metri di dislivello? più di 6 ore? Eppure ho 417 INTRA; Amico, mi sorge il sospetto che qui si stia perdendo lo spirito trail e che si inizi a prendere in giro le persone;
Ico

Messaggio da Ico »

Esprimo la mia opinione personale.
Da una parte l'organizzazione ha tutto il diritto di valutare il grado di preparazione dei partecipanti, purtroppo il parametro indice Itra può penalizzare il trailer soprattutto se ha portato a termine gare magari affrontate come allenamento o in compagnia di amici più lenti.
Forse la valutazione migliore sarebbe valutare il curriculum personale di ogni trailer, cosa fattibile soprattutto in gare dove gli iscritti non sono in numero esagerato ;)
Oppure richiedere una gara qualificante.
mircuz

Messaggio da mircuz »

Quando si scelgono dei criteri di valutazione è inevitabile creare degli scontenti, e chi viene escluso è lecito che si lamenti, magari senza buttarla sul personale. Secondo me in casi come quello di ayreon magari sarebbe stato sufficiente scrivere all'organizzazione e cercare di ottenere una wild card, senza arrabbiarsi tanto.
Anche Kilian ha rischiato di non fare l'UTMB perché gli mancavano i punti per l'iscrizione... :mrgreen:
iozzo

Messaggio da iozzo »

Se hai fatto la Ronda in 6h05 strano che il tuo indice itra M sia di 417. Non é che stai guardando solo quello L o XL o generale ?
Per iscriversi alla RONDA GHIBELLINA PLUS, sarà tenuto conto del ITRA Performance Index (nella categoria M o L o XL). L'indice è visionabile sul sito http://www.i-tra.org/community/ Tale indice dovrà essere non meno di 450 per le donne e 500 per gli uomini.
Bloccato