Eco Trail Florence (Fi) 27/03/2021
Moderatore: maudellevette
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Re: Eco Trail Florence (Fi) 27/03/2021
Giulio Ornati vince la 65 km!
Classifica maschile 65 km
1) Giulio Ornati 4:44:24
2) Riccardo Borgialli 4:50:00
3) Carl Johan Sorman 4:51:06
4) Roberto Mastrotto 5:08:23
5) Donatello Rota 5:15:06
Classifica femminile 65 km
1) Laura Fanfani 6:37:58
2) Francesca Dal Rio 7:02:45
3) Caterina Corti 7:06:57
4) Raffaella Canino 7:07:19
5) Elena Di Vittorio 7:12:50

1) Giulio Ornati 4:44:24
2) Riccardo Borgialli 4:50:00
3) Carl Johan Sorman 4:51:06
4) Roberto Mastrotto 5:08:23
5) Donatello Rota 5:15:06
Classifica femminile 65 km
1) Laura Fanfani 6:37:58
2) Francesca Dal Rio 7:02:45
3) Caterina Corti 7:06:57
4) Raffaella Canino 7:07:19
5) Elena Di Vittorio 7:12:50

Mica male il tempo di Ornati 
Mi sembra un gran tempo anche a me
Lascio stare commenti sui tempi (per me sono dei marziani i primi
) o sul percorso (troppo facile decantare le bellezze che circondano Firenze per un Fiorentino
)...solo due parole per gli organizzatori della manifestazione: GRAZIE e COMPLIMENTI
Davvero di cuore!!!!!!
Siete stati dei grandissimi!!!
Ripartire, oggi, con tutto quello che sappiamo...è stato un segnale meraviglioso, importantissimo, fondamentale!!!!
Grazie.
Michele
Davvero di cuore!!!!!!
Siete stati dei grandissimi!!!
Ripartire, oggi, con tutto quello che sappiamo...è stato un segnale meraviglioso, importantissimo, fondamentale!!!!
Grazie.
Michele
- gambacorta
diciamo che Ornati ha fatto quel tempo solo perchè non s'è fermato a far un pò di foto come me
... a parte le battute, gran tempo davvero, e tutto perfetto direi, meteo, volontari, organizzazione, tracciatura e perchè no, anche noi concorrenti, una delle poche volte dove ho visto poca "sporcizia" (praticamente niente) a terra solo un paio di gel, pieni tra l'altro, quindi sicuramente caduti accidentalmente (ho fatto scorta
) bravi!!
E' passata quasi una settimana e lentamente mi sto riprendendo dalle fatiche di Firenze... sono le sei di mattina quando arrivo sull'arno, il cielo è plumbeo, non sembra minacciare pioggia, non fa freddo ma c'è molta umidità. Per un attimo sembra di tornare a respirare quell'atmosfera che si respirava fino a febbraio di un anno fa, quando il trail era una festa. Purtroppo il percorso è stato un po' mutilato rispetto all'originale: tolto il passaggio da Fiesole, l'andata e il ritorno sul lungarno... tolti però anche parecchi Km di asfalto e gli unici tratti in piano, si parla comunque di 60 Km di tutto rispetto (65 quelli ufficiali).
Sono nella seconda grigia, partiamo 5 minuti dopo i big. Sento che le gambe vanno, forse potrei fare una buona gara, ma la distanza è lunga e quest'anno non sono mai andato oltre i 42 Km in un paio di occasioni, Corsa della Bora compresa, ma soprattutto dislivello quasi inesistente. Anche in salita però non ho particolari problemi e anzi, nelle salitelle leggere riesco a tenere il ritmo. Mi taglia un po' le gambe la ripida rampa del Monte Senario, 2 Km micidiali, poi il falsopiano prima dell'inizio della discesa. Al Km 40 rischio il patatrac... mentre "lunga e diritta correva la strada", non vedo probabilmente una freccia e continuo diritto... me ne accorgo solo dopo una decina di minuti, ma riesco a non perdermi d'animo. Cellulare alla mano, guardo l'indicazione del mio GPS e la mappa di openstreetmap. Niente panico, in meno di un Km dovrei rientrare sul percorso, e così è. Purtroppo questa distrazione mi costa 10 posizioni, finisco però esattamente a metà classifica. 56esimo su 112 classificati, 8h 34m, avevo previsto 9 ore ed ero stato fin troppo ottimista. Ma un plauso va all'intera squadra organizzativa, segno che quando c'è la passione si va anche oltre gli ostacoli a volte seri, ma alcune volte anche inutili.
Giusto un aneddoto visto in quel di Firenze: la zona di partenza era ben transennata e sorvegliata dalla protezione civile e da altri volontari per evitare assembramenti... ma alla fine, a chi interessa vedere la corsa se non a quei quattro gatti che capitano casualmente sul sentiero mentre passa qualcuno? Quando poi cinquecento metri più avanti dalla partenza c'è il mondo?
Sono nella seconda grigia, partiamo 5 minuti dopo i big. Sento che le gambe vanno, forse potrei fare una buona gara, ma la distanza è lunga e quest'anno non sono mai andato oltre i 42 Km in un paio di occasioni, Corsa della Bora compresa, ma soprattutto dislivello quasi inesistente. Anche in salita però non ho particolari problemi e anzi, nelle salitelle leggere riesco a tenere il ritmo. Mi taglia un po' le gambe la ripida rampa del Monte Senario, 2 Km micidiali, poi il falsopiano prima dell'inizio della discesa. Al Km 40 rischio il patatrac... mentre "lunga e diritta correva la strada", non vedo probabilmente una freccia e continuo diritto... me ne accorgo solo dopo una decina di minuti, ma riesco a non perdermi d'animo. Cellulare alla mano, guardo l'indicazione del mio GPS e la mappa di openstreetmap. Niente panico, in meno di un Km dovrei rientrare sul percorso, e così è. Purtroppo questa distrazione mi costa 10 posizioni, finisco però esattamente a metà classifica. 56esimo su 112 classificati, 8h 34m, avevo previsto 9 ore ed ero stato fin troppo ottimista. Ma un plauso va all'intera squadra organizzativa, segno che quando c'è la passione si va anche oltre gli ostacoli a volte seri, ma alcune volte anche inutili.
Giusto un aneddoto visto in quel di Firenze: la zona di partenza era ben transennata e sorvegliata dalla protezione civile e da altri volontari per evitare assembramenti... ma alla fine, a chi interessa vedere la corsa se non a quei quattro gatti che capitano casualmente sul sentiero mentre passa qualcuno? Quando poi cinquecento metri più avanti dalla partenza c'è il mondo?