Bormio 360 Adventure Trail

Allenamenti in compagnia

Moderatore: stefano cimbro

Regole del forum
Nel titolo scrivete il nome del TA, la provincia e la data di svolgimento.
Rispondi
biglux

Bormio 360 Adventure Trail

Messaggio da biglux »

https://www.bormio360.eu/
Segnalo questa bellissima iniziativa che ha permesso di creare uno splendido anello di 140 km e 6000m+ circa intorno alla Magnifica Contea da percorrere a piedi o in MTB per un totale di 10 tappe, passando per malghe e rifugi. Mi sta venendo la malsana idea di percorrerlo tutto in “autosufficienza” durante uno dei prossimi weekend… :D
gogo

Re: Bormio 360 Adventure Trail

Messaggio da gogo »

Bello, bellissimo!!!
posti mai visitati, kmtraggio mai fatto, necessità/bisogno di "ritrovarmi" amante della corsa in natura e soprattutto di me stesso, voglia di starmene in giro da solo ( o in compagnia) x ore e ore:
me lo segno come una delle cose da fare prima di diventare un utente di dentiera e deambulatore...
Lorenzo78

Messaggio da Lorenzo78 »

vado a memoria, ma non mi sembra di ricordare gare trail da piu di venti k a bormio...o sbaglio?? eppure sarebbe una location perfetta (con le montagne che hanno intorno...)
mircuz

Messaggio da mircuz »

Bellissimo! Questa è proprio una bella idea, da fare quando sei stufo di gare e relative polemiche collegate ;)
Marietto

Messaggio da Marietto »

biglux ha scritto: 07/09/2022, 18:01 https://www.bormio360.eu/
Segnalo questa bellissima iniziativa che ha permesso di creare uno splendido anello di 140 km e 6000m+ circa intorno alla Magnifica Contea da percorrere a piedi o in MTB per un totale di 10 tappe, passando per malghe e rifugi. Mi sta venendo la malsana idea di percorrerlo tutto in “autosufficienza” durante uno dei prossimi weekend… :D
Ho dato un occhi al percorso...non conosco i posti (ho fatto solo qualche giro in bdc in zona) ma immagino siano stupendi...si tratta di un anello da 140 km con 3000 D+ (il 6000 è il totale).
Mi sembra si presti più per la MTB che per il trail-running...nel senso che mi sembra ci siano molte strade podelari e/o mulattiere ed essendo anche per MTB i sentieri non saranno sicuramente tecnici ma saranno abbastanza facili (poi dipende sempre dal livello che uno ha).
Se qualcuno però ha "testato" il percorso magari ci può dare quanche indicazione in più.
Trattandosi di un anello parti dove vuoi....
Nessuno controllerà quello che fai, nessun riconoscimento, nessun costo.....è un modo per promuovere il territorio....
biglux

Messaggio da biglux »

Ciao Marietto, il dislivello, se sommi il D+ di tutte le tappe è di circa 6200m+, i sentieri li conosco quasi tutti e li puoi fare indifferentemente a piedi o in MTB. Ho preso in considerazione l’opzione “ciclistica” (soprattutto per questioni di tempo risparmiato), ma ci sono alcuni punti di portage che se affrontati al buio potrebbero non essere “simpatici” (però non ho esperienza di giri di notte in MTB e sono un quasi neofita). Sicuramente abbrevieresti la durata del percorso (a piedi ho considerato circa 30 ore senza ammazzarsi, ma nemmeno tergiversare troppo, magari con una “base vita” autogestita a Sondalo…la macchina). In MTB certo ti divertiresti parecchio in tutte le sezioni abbastanza piatte tipo la Decauville sopra Bormio, la lunga Val di Rezzalo e il tratto del Giro del Confinale sopra S. Caterina Valfurva, ma i tratti di portage anche solo per l’amore senza e il fondo, anche se non tecnicissimi, non sono pochi. Se il tempo tiene così si potrebbe ancora tentarla. Io ultimamente sono blindato dai miei bimbi che hanno avuto la brillante idea di iscriversi a calcio con tanto di partite ogni weekend…
biglux

Messaggio da biglux »

Lorenzo78 ha scritto: 04/10/2022, 12:27 vado a memoria, ma non mi sembra di ricordare gare trail da piu di venti k a bormio...o sbaglio?? eppure sarebbe una location perfetta (con le montagne che hanno intorno...)
C’è una mezza che corrono tutti gli anni nella splendida Val Viola (Alta Valtellina Skyrace adesso TrailRun Alta Valtellina) e c’era la splendida Skyrace Ortles-Cevedale mai più riproposta, ma veri e propri trail no. Per quelli bisogna spostarsi a Grosio (Valgrosina Trail), Tirano (DoppiaW, WineTrail), Valmalenco (VUT). Sicuramente una volta sistemati i sentieri del Bormio360 potrebbero farci un’ultra molto bella e molto ben gestibile da un punto di vista organizzativo.
Lorenzo78

Messaggio da Lorenzo78 »

chissa mai che qualcuno leggendo qui decida di inventare qualcosa con start e fine a Bormio..tra ski trab, crazy mello's, il Dega ci sono possibilità economiche, pubblicitarie e di marketing...
in piu secondo me bormio si presta bene ad esser un punto di raduno e start atleti
Rispondi