Non indichi il tipo di pendenza per le ripetute; sono in piano.?
Secondo me hai messo troppe ripetute; due sedute alla settimana fra salite brevi e ripetute e poi magari niente altro. Poi, a me piace mettere assieme vari stimoli allenanti, ad esempio per il lungo scelgo un percorso magari con una pendenza normale per 3/4 della salita, poi salita ripida 1/4, poi scendo scegliendo il fondo con caratteristiche che mi allenino anche le caviglie, ginocchia, "sveja baùchi" (ostacoli infidi che ti fanno inciampare a tradimento), ecc.. Allenare la struttura fisica dopo una salita dura per me è come fare saltelli con i pesi per un saltatore, dopo niente ti fa più paura, importante è trovare posti dove non si rischia di farsi male.
diamanti
Regole del forum
Usate il vostro nickname come titolo dell'argomento. Specificate il vostro nome, età e provincia di residenza.
Usate il vostro nickname come titolo dell'argomento. Specificate il vostro nome, età e provincia di residenza.
Re: diamanti
In genere le ripetute le faccio durante i miei giri nel sottobosco, non guardo i metri ma le faccio ad esempio di 5 o 10 minuti, generalmente cerco percorsi abbastanza in piano ma poi in realta le faccio ad esempio; due in salita una in piano una in discesa ecc dipende che pendenza ho quando devo ripartire con la ripetuta. 10 minuti di corsa a 165/170 bpm, poi 5 più lenti, fino a tornare a 150/155 bpmCheco ha scritto:Non indichi il tipo di pendenza per le ripetute; sono in piano.?
Secondo me hai messo troppe ripetute; due sedute alla settimana fra salite brevi e ripetute e poi magari niente altro. Poi, a me piace mettere assieme vari stimoli allenanti, ad esempio per il lungo scelgo un percorso magari con una pendenza normale per 3/4 della salita, poi salita ripida 1/4, poi scendo scegliendo il fondo con caratteristiche che mi allenino anche le caviglie, ginocchia, "sveja baùchi" (ostacoli infidi che ti fanno inciampare a tradimento), ecc.. Allenare la struttura fisica dopo una salita dura per me è come fare saltelli con i pesi per un saltatore, dopo niente ti fa più paura, importante è trovare posti dove non si rischia di farsi male.
Penso che siano allenanti lo stesso...poi non mi stressano psicologicamente
In effeti hai ragione a dirmi che sono troppe ripetute
ma è per poter mantenere una certa gradualità sia alle salite che alle riperute in (falso)piano, altrimenti mi viene un programma che intacca il 2012
Gli altri stimoli di cui parli quali sono ?
Dopo aver provato a seguire le MIE tabelle,
abbandono, e corro come mi piace, quando mi piace, come mi piace...
tanto almeno x me non serve a una cippa !
Buone corse a tutti
tanto almeno x me non serve a una cippa !
Buone corse a tutti
Ottima scelta, peccato solo per i 2 litri di birra persi da Fluidodiamanti ha scritto:Dopo aver provato a seguire le MIE tabelle,
Nb. se continuavi con quelle tabelle stai pur certo che ti tornava il mal di schiena..
Buone corse (spensierate)!
geogeo3 ha scritto:Nb. se continuavi con quelle tabelle stai pur certo che ti tornava il mal di schiena..![]()
mi è andata bene anche stavoltageogeo3 ha scritto:Ottima scelta, peccato solo per i 2 litri di birra persi da Fluidodiamanti ha scritto:Dopo aver provato a seguire le MIE tabelle,
abbandono, e corro come mi piace, quando mi piace, come mi piace...![]()
@diamanti : non so cosa ti abbia spinto ad abbandonare le tue tabelle... ma questo ultimo approccio mi piace di +
Stavo ripensando a quello che io ho scritto a proposito dei futuri allenamenti in vista dell'Ultrabericus,diamanti ha scritto: 1 set
- Lento 40/50’
- Lento 40/60’
- Lungo 1:30
2 set
- Salite 10x30”
- Ripetute 5x5’
- Gara: Palazuolo 34 km..............
.................
e volevo dare alcuni e ulteriori consigli a tutti coloro che magari volessero seguire le mie tabelle :
NON LO FATE !!
Assolutamente LASCIATE PERDERE !!
E andatevene a zonzo per boschi come qualcuno saggimente mi consigliò a suo tempo,
trall'altro anche senza essere troppo offensivo ( fu bravo lo ammerro, non era facile
Ci guadagnerete in salute e in piacere di correre...
Buone corse a tutti
Mercoledì 27 ho avuto un incidente, una signora mi ha tagliato la strada e ora mi ritrovo in rianimazione con lo sterno e 4 costole rotte, e vari punti di sutura.
Per fortuna gli organi tutto apposto, ma prima che ritorni a correre ne passerà.
Le finestre di pietra e il malandrino hanno un posto libero, per il valdigne e i cimbri chissà.
Ciao a tutti.......solo per il momento.
Per fortuna gli organi tutto apposto, ma prima che ritorni a correre ne passerà.
Le finestre di pietra e il malandrino hanno un posto libero, per il valdigne e i cimbri chissà.
caspita mi dispiace!diamanti ha scritto:Mercoledì 27 ho avuto un incidente, una signora mi ha tagliato la strada e ora mi ritrovo in rianimazione con lo sterno e 4 costole rotte, e vari punti di sutura.
riprenditi bene, che per correre c'e` sempre tempo.
Tanti auguri di buona e veloce guarigione.!!