diamanti

Per conoscerci meglio
Regole del forum
Usate il vostro nickname come titolo dell'argomento. Specificate il vostro nome, età e provincia di residenza.
Checo

Re: diamanti

Messaggio da Checo »

Non indichi il tipo di pendenza per le ripetute; sono in piano.?
Secondo me hai messo troppe ripetute; due sedute alla settimana fra salite brevi e ripetute e poi magari niente altro. Poi, a me piace mettere assieme vari stimoli allenanti, ad esempio per il lungo scelgo un percorso magari con una pendenza normale per 3/4 della salita, poi salita ripida 1/4, poi scendo scegliendo il fondo con caratteristiche che mi allenino anche le caviglie, ginocchia, "sveja baùchi" (ostacoli infidi che ti fanno inciampare a tradimento), ecc.. Allenare la struttura fisica dopo una salita dura per me è come fare saltelli con i pesi per un saltatore, dopo niente ti fa più paura, importante è trovare posti dove non si rischia di farsi male.
diamanti

Messaggio da diamanti »

Checo ha scritto:Non indichi il tipo di pendenza per le ripetute; sono in piano.?
Secondo me hai messo troppe ripetute; due sedute alla settimana fra salite brevi e ripetute e poi magari niente altro. Poi, a me piace mettere assieme vari stimoli allenanti, ad esempio per il lungo scelgo un percorso magari con una pendenza normale per 3/4 della salita, poi salita ripida 1/4, poi scendo scegliendo il fondo con caratteristiche che mi allenino anche le caviglie, ginocchia, "sveja baùchi" (ostacoli infidi che ti fanno inciampare a tradimento), ecc.. Allenare la struttura fisica dopo una salita dura per me è come fare saltelli con i pesi per un saltatore, dopo niente ti fa più paura, importante è trovare posti dove non si rischia di farsi male.
In genere le ripetute le faccio durante i miei giri nel sottobosco, non guardo i metri ma le faccio ad esempio di 5 o 10 minuti, generalmente cerco percorsi abbastanza in piano ma poi in realta le faccio ad esempio; due in salita una in piano una in discesa ecc dipende che pendenza ho quando devo ripartire con la ripetuta. 10 minuti di corsa a 165/170 bpm, poi 5 più lenti, fino a tornare a 150/155 bpm
Penso che siano allenanti lo stesso...poi non mi stressano psicologicamente ;)
In effeti hai ragione a dirmi che sono troppe ripetute :? ....
ma è per poter mantenere una certa gradualità sia alle salite che alle riperute in (falso)piano, altrimenti mi viene un programma che intacca il 2012 :mrgreen: .... :roll:
Gli altri stimoli di cui parli quali sono ?
diamanti

Messaggio da diamanti »

Dopo aver provato a seguire le MIE tabelle,
abbandono, e corro come mi piace, quando mi piace, come mi piace...
tanto almeno x me non serve a una cippa ! ;)
:? :oops:
Buone corse a tutti
geogeo3

Messaggio da geogeo3 »

diamanti ha scritto:Dopo aver provato a seguire le MIE tabelle,
Ottima scelta, peccato solo per i 2 litri di birra persi da Fluido ;)
Nb. se continuavi con quelle tabelle stai pur certo che ti tornava il mal di schiena.. :lol:
Buone corse (spensierate)! :)
diamanti

Messaggio da diamanti »

geogeo3 ha scritto:Nb. se continuavi con quelle tabelle stai pur certo che ti tornava il mal di schiena.. :lol:
:mrgreen: hai propio ragione... :lol:
fluido

Messaggio da fluido »

geogeo3 ha scritto:
diamanti ha scritto:Dopo aver provato a seguire le MIE tabelle,
Ottima scelta, peccato solo per i 2 litri di birra persi da Fluido ;)
:)
mi è andata bene anche stavolta :-)

@diamanti : non so cosa ti abbia spinto ad abbandonare le tue tabelle... ma questo ultimo approccio mi piace di +
diamanti

Messaggio da diamanti »

diamanti ha scritto: 1 set
- Lento 40/50’
- Lento 40/60’
- Lungo 1:30

2 set
- Salite 10x30”
- Ripetute 5x5’
- Gara: Palazuolo 34 km..............
.................
Stavo ripensando a quello che io ho scritto a proposito dei futuri allenamenti in vista dell'Ultrabericus,
e volevo dare alcuni e ulteriori consigli a tutti coloro che magari volessero seguire le mie tabelle :
NON LO FATE !! :o
Assolutamente LASCIATE PERDERE !!
E andatevene a zonzo per boschi come qualcuno saggimente mi consigliò a suo tempo,
trall'altro anche senza essere troppo offensivo ( fu bravo lo ammerro, non era facile :oops: )
Ci guadagnerete in salute e in piacere di correre...
Buone corse a tutti ;)
diamanti

Messaggio da diamanti »

Mercoledì 27 ho avuto un incidente, una signora mi ha tagliato la strada e ora mi ritrovo in rianimazione con lo sterno e 4 costole rotte, e vari punti di sutura.
Per fortuna gli organi tutto apposto, ma prima che ritorni a correre ne passerà.
Le finestre di pietra e il malandrino hanno un posto libero, per il valdigne e i cimbri chissà.
Ciao a tutti.......solo per il momento.
deeago

Messaggio da deeago »

diamanti ha scritto:Mercoledì 27 ho avuto un incidente, una signora mi ha tagliato la strada e ora mi ritrovo in rianimazione con lo sterno e 4 costole rotte, e vari punti di sutura.
Per fortuna gli organi tutto apposto, ma prima che ritorni a correre ne passerà.
Le finestre di pietra e il malandrino hanno un posto libero, per il valdigne e i cimbri chissà.
Ciao a tutti.......solo per il momento.
caspita mi dispiace!
riprenditi bene, che per correre c'e` sempre tempo.
Checo

Messaggio da Checo »

Tanti auguri di buona e veloce guarigione.!!
Rispondi