UTMB / TDS / CCC / OCC / PTL 27.08-02.09.2018 (FRA)

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Langat Runner

Re: UTMB / TDS / CCC / OCC / PTL 27.08-02.09.2018 (FRA)

Messaggio da Langat Runner »

dade23 ha scritto:qualche consiglio per la TDS???
sarò alla partenza quast'anno
Ciao, nella prima parte ci sono 2 lunghe discese molto corribili, ti consiglio di non esagerare, perchè da Bourg inizia una lunga salita, che per quelli di metà/fine classifica (come me) ,si affronta al caldo del primo pomeriggio. Poi ti aspetta un bellissimo tramonto al col de la Forclaz, la discesa tecnica, ma corta del Passeur de Pralognan, un buon pasto al ristoro della Cormet de Roseland, metti la frontale, una giacca e riparti, discesa, salita, discesa, tecniche o no non importa tanto è buio e non si vede, ultimo sforzo il col de Tricot che è un bel muro ma lo affronti sereno perchè da li in poi è una passeggiata, e non ti preoccupare se non ne hai più, a Chamonix, tra la folla festante correrai ugualmente.

Scherzi a parte, l'unico consiglio è quello di non esagerare all'inizio, ti auguro un buon meteo come è successo a me, in bocca al lupo e buon viaggio.
Ednotica

Messaggio da Ednotica »

Le previsioni più attendibili per la TDS danno canicola o temporali per mercoedi-giovedì ?
Speriamo di non dover schiattar di caldo a Bourg Saint Moritz
Mahar
Contatta:

Messaggio da Mahar »

Visto che il materiale richiesto era poco da quest'anno niente piatti né posate per i pasti caldi... Ho letto bene? Voi come vi organizzate?
Ednotica

Messaggio da Ednotica »

Speriamo che prox anno non inseriscano nel materiale obbligatorio le pastiglie per la lavastovglie ! Devo dire che iniziano a starmi sugli zibidei questi regolamenti degli del miglior finanziere pro-incassi Con la scusante ambientalista :roll:
cesaretto

Messaggio da cesaretto »

Scusate ,ma è o non è la gara più prestigiosa del mondo?
E allora potevano continuare a fornire degli squallidi piatti e bicchieri di plastica
Da quest’anno piatti in porcellana di Limoges , bicchieri in vetro di Murano e posate in argento
Mahar
Contatta:

Messaggio da Mahar »

credo opterò per brick del succo bravo grande tagliato... na' sciccheria
martin
Contatta:

Messaggio da martin »

Mahar ha scritto:credo opterò per brick del succo bravo grande tagliato... na' sciccheria
Per la pasta potrebbe andare bene. Per la zuppa calda avrei qualche dubbio.
Da Decathlon vendono piatti pensati per il trekking (anche li lo spazio e il peso hanno la loro importanza). Uno si chiudi su si stesso (come i bicchieri), è un filino più pesante e costa circa 13 euro - praticamente è anche quasi introvabile. L'altro è un semplice piatto fondo (non molto a dire la verità) con una zona dove è facile tenerlo, leggero e costa 1,99. Ovviamente prende un po più di spazio come diametro ma è abbastanza sottile. Tutti e due sono resistenti al calore.

Secondo me bisogna prevedere una busta di plastica dove infilare il piatto una volta usato per evitare di sporcare/bagnare lo zaino e le altre cose.
marco_

Messaggio da marco_ »

Un'informazione di carattere organizzativo dal punto di visto dello spettatore, magari qualcuno che è stato gli anni scorsi mi dire qualcosa...
Leggo nel link qui sotto gli orari dei bus forniti dall'organizzazione:
https://utmbmontblanc.com/photos/conten ... 20Line.pdf

Dal PDF leggo che il primo bus disponibile da Champex-Lac a Chamonix
la mattina del sabato parte a mezzogiorno e arriva attorno alle 14 a Chamonix.
Dato che i primi dovrebbero passare a Champex-Lac tra le 8 e le 9, e che dovrebbero essere all'arrivo attorno alle 13.30... questo mi fa pensare che non sia possibile vedere il passaggio dei primi sia a Champex-Lac che il loro arrivo a Chamonix...

Sto sbagliando qualcosa? Qualcuno ne sa di più? Ho mandato una mail all'organizzazione ma sicuramente questo non è in cima alle loro priorità in questi giorni...
Bloccato