Hoka Torrent

Scarpe, abbigliamento, accessori
alfpastor

Re: Hoka Torrent

Messaggio da alfpastor »

ciao. ecco una recensione molto completa.buona lettura.

http://www.recensione-running.it/homepa ... rent-trail
andrea_TN

Messaggio da andrea_TN »

Ciao a tutti,
qualcuno ha la Hoka Torrent 2? Come si trova e per cosa la usa? Come calzano?
Io preferisco scarpe abbastanza avvolgenti, che trattengono bene il piede soprattutto in discesa.
Non ho mai avuto scarpe Hoka, quindi ho il solito dilemma misura. Io faccio rierimento sempre alla misura in cm, che ritengo più ripetibile.
Rispetto alle altre case più diffuse, si può prendere la stessa misura in cm oppure no?
Grazie mille in anticipo a chi risponderà.
Buone corse.
Paso
Contatta:

Messaggio da Paso »

Io sono al secondo paio di Torrent 2, ottima scarpa leggera e veloce. Poco protettiva e con qualche limite sul tecnico a causa della tomaia poco strutturata che non contiene poco lateralmente. Calza lo stesso numero che uso con altre marche (40.5 ... con hoka 40 2/3 perchè il 40.5 non lo fanno ;-)
andrea_TN

Messaggio da andrea_TN »

@Paso
Grazie per la risposta.
Peccato, mi ispirava, ma preferisco scarpe che trattengano bene il piede, mi danno più sicurezza.
Ciao.
Paso
Contatta:

Messaggio da Paso »

Restando in casa hoka ci sono le speedgoat, decisamente più strutturate, protettive ed ammortizzate. Io le alterno alle torrent per le distanze più lunghe
andrea_TN

Messaggio da andrea_TN »

Devo essere onesto, non ho una reale necessità di altre scarpe in questo momento.
Ero tentato da un'offerta :D
subliminalpop
Contatta:

Messaggio da subliminalpop »

Paso ha scritto: 26/03/2022, 12:22 Io sono al secondo paio di Torrent 2, ottima scarpa leggera e veloce. Poco protettiva e con qualche limite sul tecnico a causa della tomaia poco strutturata che non contiene poco lateralmente. Calza lo stesso numero che uso con altre marche (40.5 ... con hoka 40 2/3 perchè il 40.5 non lo fanno ;-)
Secondo paio pure qui, confermo quanto detto da Paso.
giocarbo

Messaggio da giocarbo »

Le Torrent sono buone scarpe ma con ammortizzazione minima...ideali per trail corti (direi max 20km) su superfici morbide. Io sono passato con piacere alle Hoka Zinal che stanno un po' tra Torrent e Speedoat...suola con buona struttura, leggere, avvolgenti e stabili ma un po' più di ammortizzazione ripsetto alle Torrent di modo da avere quel confort in più.
marco

Messaggio da marco »

@ giocarbo, Paso e altri esperti
Io uso con soddisfazione su tutti i percorsi e lunghezze le torrent, perchè con le speedgoat non mi sono trovato (punta troppo stretta rispetto a torrent e challenger).
Vedo con piacere che Zinal "monta" Vibram, cosa mi dite della calzata? a livello torrent o più speedgoat?

grazie a tutti
marco
subliminalpop
Contatta:

Messaggio da subliminalpop »

giocarbo ha scritto: 29/03/2022, 14:09 Le Torrent sono buone scarpe ma con ammortizzazione minima...ideali per trail corti (direi max 20km) su superfici morbide.
Bè, dipende da molti fattori però, io ad esempio le ho usate tranquillamente sui 73Km del Chianti Ultra Trail
Rispondi