BUT 34k

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Krapotkin

Re: BUT 34k

Messaggio da Krapotkin »

Soffio sulla brace :mrgreen:

Nella 34k il numero di fermati al cancello e ritirati è assai elevato, circa il 23%.....
disel

Messaggio da disel »

mi ritengo senatore di questa gara, mi ricordo benissimo le prime organizzate sempre alla sicurezza degli atleti , organizzazione sempre al top, di sicuro non era presente tutta questa marea di trailer, non dico nulla sui cancelli orari semplicemente perchè non ho mai avuto di questi problemi !!concordo con qualcuno sopra che menziona la neve gia presente da parecchio tempo .Certamente una pecca è stata proprio questa !! i percorsi dovevano essere gia definiti prima con largo anticipo ,e non controllare il giorno prima con gps dicendo che il kmtraggio era di circa 36 e il dislivello di 2600+,!!Alla fine sono usciti 37,5 km con 2650+.Tutto bene per me , ma ho visto che i ritirati alla fine sono stati 65!!tanti secondo me ,forse si sono trovati impreparati per questo?nulla toglie all organizzazione,sempre presente nei punti più ostili.Da senatore posso dire che il percorso è stato il più bello ,il più panoramico ,e anche il più duro in assoluto per quanto riguarda il percorso della 35!!più bello anche del percorso originale !!complimenti allo staff.
claudio
Mark_91

Messaggio da Mark_91 »

ponny63 ha scritto:Quando si è DNF bisogna farsi esami di coscienza, capire cosa è andato storto e cosa si sarebbe potuto fare.
Quello che non si può fare è gestire gli eventi esterni ovvero:
- un cancello non a 18K ma quasi a 20
- un addetto al rilievo inflessibile che non fa passare per uno sforo di 15
- questo quando si era gia fatto 1400 D+ e quasi 20, quindi oltre metà gara di gran lunga
- quando il tempo è bello e sono all'incirca le 12:30!

Ma oltre al danno la beffa alle 7 di sera l'organizzazione chiama perchè non ha notizie di me! quindi avrei potuto continuare e cercare di finire.
Peccato perchè a parte quest'addetto sicuramente non professionale tutto il resto dell'organizzazione era ok!
Pensa che alla CXT 60km di 2 o 3 anni fa mi hanno fermato (insieme a tantissimi altri) perchè ero fuori di circa 6-7 minuti al cancello.. in quel momento se la sono presa un po' tutti, ma parlando anche con altre persone la salita successiva era molto molto dura e si rischiava di arrivare poi di sera, quindi alla fine hanno fatto bene a fermare..
Paso
Contatta:

Messaggio da Paso »

Thew72 ha scritto: Per ora, un saluto a tutti, soprattutto a Diego, intravisto alla partenza e ai due ragazzi con lui... Di cui non ricordo il nome...Forse uno dei due è Simone?
Probabilmente eravamo io (Simone) e Muntagnin ;-)
A parte un po' di mal di stomaco iniziale, a me è filato tutto liscio sulla 52. La variante di percorso mi è piaciuta, anche se avrei preferito qualche sentiero un po' più tecnico. Evidentemente l'organizzazione ha optato per un percorso accessibile un po' a tutti, più corribile e meno tecnico.
Organizzazione ottima comunque a rivedere i percorsi e rendere disponibili dei sentieri alternativi comunque belli, panoramici e puliti ... vien quasi da pensare che il cambio di percorso fosse stato deciso da parecchio prima dell' ufficializzazione la settimana prima della partenza :mrgreen:
Rispondi