Vaccino e allenamenti

Preparazione, alimentazione, gestione gara
AndreaPD

Re: Vaccino e allenamenti

Messaggio da AndreaPD »

subliminalpop ha scritto:
Corry ha scritto:Ok quindi allenamenti blandi se non hai sintomi e no gare. Ma quando prenoti puoi anche scegliere la data in base al richiamo? Io dovrei stare attento a non farlo sotto la DXT, anche se non penso me lo fissino così a breve.
Ipotizzando Pfizer e 21 giorni per me sarebbe perfetta l’ultima di giugno. Vediamo se riesco.
Occhio che Pfizer ora è a 35 giorni ;)
Dipende dalle Regioni, pare che qui in Veneto si sia a 42 per Pfizer....comunque penso che sia tuo diritto chiedere da subito una data di richiamo compatibile con le ferie (o con le gare....) prenotate e pagate...
subliminalpop
Contatta:

Messaggio da subliminalpop »

AndreaPD ha scritto:
subliminalpop ha scritto:
Corry ha scritto:Ok quindi allenamenti blandi se non hai sintomi e no gare. Ma quando prenoti puoi anche scegliere la data in base al richiamo? Io dovrei stare attento a non farlo sotto la DXT, anche se non penso me lo fissino così a breve.
Ipotizzando Pfizer e 21 giorni per me sarebbe perfetta l’ultima di giugno. Vediamo se riesco.
Occhio che Pfizer ora è a 35 giorni ;)
Dipende dalle Regioni, pare che qui in Veneto si sia a 42 per Pfizer....comunque penso che sia tuo diritto chiedere da subito una data di richiamo compatibile con le ferie (o con le gare....) prenotate e pagate...
Non è che dev'essere compatibile con le tue ferie o le tue gare :shock: , ma con quanto dice l'evidenza medico-scientifica.
Corry

Messaggio da Corry »

Ah ma è già ufficiale? In tutte le regioni?
subliminalpop
Contatta:

Corry ha scritto:Ah ma è già ufficiale? In tutte le regioni?
Fatto oggi, Pfizer a Como, seconda dose 21/06.
dlondero
Contatta:

Messaggio da dlondero »

Prenotato oggi per l'1 giugno, mi auguro proprio di schivare il richiamo per la LUT.
AndreaPD

Messaggio da AndreaPD »

Dipende dalle Regioni, pare che qui in Veneto si sia a 42 per Pfizer....comunque penso che sia tuo diritto chiedere da subito una data di richiamo compatibile con le ferie (o con le gare....) prenotate e pagate...[/quote]

Non è che dev'essere compatibile con le tue ferie o le tue gare :shock: , ma con quanto dice l'evidenza medico-scientifica.[/quote]

L'evidenza medico scientifica??!! E' già stata tirata da tutte le parti per esigenze di copertura vaccinale, il richiamo di Pfizer prima era a 21 giorni, ora a 35, ma qualche regione a 42...comunque la regione Veneto a conferma di questo ha emanato una circolare che prevede l'anticipo del vaccino in caso di ferie o impegni lavorativi!!
subliminalpop
Contatta:

AndreaPD ha scritto: L'evidenza medico scientifica??!! E' già stata tirata da tutte le parti per esigenze di copertura vaccinale, il richiamo di Pfizer prima era a 21 giorni, ora a 35, ma qualche regione a 42...comunque la regione Veneto a conferma di questo ha emanato una circolare che prevede l'anticipo del vaccino in caso di ferie o impegni lavorativi!!
Certo, perché è stato dimostrato che il vaccino è efficace anche con quelle tempistiche e ora viste le fasce d’età e i vaccini a disposizione è meglio fare più prime dosi possibili con le riaperture e l’estate in arrivo.
ensere

Messaggio da ensere »

Corry ha scritto:Quasi ci siamo :)

Come ci si deve comportare prima e dopo il vaccino? Abbiamo indicazioni mediche?
Quanto tempo prima e dopo una gara impegnativa?
La mia esperienza: vaccinato Pfizer prima dose lunedì 10, ho avvertito solo un leggero dolore al braccio il giorno dopo, risolto con l'applicazione di un po' di ghiaccio.
Riposo assoluto fino a venerdì quando ho fatto una corsetta in piano di 8 km.
Sabato ho fatto un giro lungo, 70km 4,000 d+ senza avvertire sensazioni particolarmente insolite (piano andavo prima e piano sono andato :D :D :D ).
Domenica ero molto affaticato, forse un po' più di altri post-lunghi, ma niente di insopportabile
Corry

Messaggio da Corry »

Vaccino lunedì. Moderna. Solo indolenzimento al braccio. Ieri corsetta di 10km. Oggi un pochino stanco. Mi è uscito un herpes labiale.
dlondero
Contatta:

Messaggio da dlondero »

Prima dose del Pfizer martedì 1 giugno. Giorno dopo indolenzimento alla parte alta del braccio, specialmente quando lo alzavo. Corso 10km easy senza problemi. Oggi altri 11km come sempre, braccio meglio.
Seconda dose il 5 luglio, fortunatamente post LUT.
Rispondi