comunque spritz e birre sono integratori, non contano come alcool
AMA Monterosa (Vc) 14.06.2025
Moderatore: maudellevette
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Re: AMA Monterosa - Alagna Valsesia 14/06/2025
Complimenti Motosega,
Grande Motosega! Sicuramente è stata una gran bella esperienza! Complimenti!
Grazie a tutti dei complimenti, ma non vorrei essere stato frainteso:
ho detto che la gara è dura perchè io sono un trail runner medio, e per quelli del mio livello essere allenati è conditio sine qua non per passare i cancelli.
Per lo stesso motivo, se allenandosi è possibile, significa che per chi scrive qui dentro è una gara alla propria portata.
Perciò Gogo e Corry, poche chicchiere e pronti per l'edizione del 2026
Io verrò a Indren in funivia a fare il tifo e a sfancularvi
p.s.
Ovviamente le due settimane dry sono state dry rispetto allo standard, non in senso assoluto

ho detto che la gara è dura perchè io sono un trail runner medio, e per quelli del mio livello essere allenati è conditio sine qua non per passare i cancelli.
Per lo stesso motivo, se allenandosi è possibile, significa che per chi scrive qui dentro è una gara alla propria portata.
Io verrò a Indren in funivia a fare il tifo e a sfancularvi
p.s.
Ovviamente le due settimane dry sono state dry rispetto allo standard, non in senso assoluto
Grande motosega!!!
In realtà da triestino, apprezzo di più la tua performance postgara che durante la gara

In realtà da triestino, apprezzo di più la tua performance postgara che durante la gara
Bravissimo Motosega!
L aria sottile è incredibile...non vai e hai il fiatone!
Io ho cercato un socio per salire ma nessuno ha voluto provarci mannaggia...next time ci sarò sicuramente
L aria sottile è incredibile...non vai e hai il fiatone!
Io ho cercato un socio per salire ma nessuno ha voluto provarci mannaggia...next time ci sarò sicuramente
Avendo avuto l'esperienza (mi viene a dire onore ma vorrei essere fraintesomotosega ha scritto: ↑17/06/2025, 16:10 Grazie a tutti dei complimenti, ma non vorrei essere stato frainteso:
Io verrò a Indren in funivia a fare il tifo e a sfancularvi![]()
![]()
![]()
Sfanculare Gogo e Corry è d'obbligo!!!
martin ha scritto: ↑18/06/2025, 16:11Avendo avuto l'esperienza (mi viene a dire onore ma vorrei essere fraintesomotosega ha scritto: ↑17/06/2025, 16:10 Grazie a tutti dei complimenti, ma non vorrei essere stato frainteso:
Io verrò a Indren in funivia a fare il tifo e a sfancularvi![]()
![]()
![]()
) di preparare diversi atleti per l'AMA negli ultimi anni, sono dell'idea che bisognerebbe avere un livello ITRA (per mancanza di altri paragoni) attorno al 550 punti (fra Intermediate 1 e Advanced 4), fare un allenamento specifico per la parte di salita e soprattutto fare un acclimamento alla quota per riuscire a stare dentro i cancelli. Oltre, ovviamente, avere una grande voglia di mettersi in gioco e impegnarsi per un periodo di circa 6 mesi.
Sfanculare Gogo e Corry è d'obbligo!!!![]()
Bast*rdi! Vi piace vincere facile, eh!
-
belladitheboss
Re: AMA Monterosa (Vc) 14.06.2025
va beh che sei veneto, ma credo che qualche valdostano possa stare su quei livelli di performance
Re: AMA Monterosa (Vc) 14.06.2025
Io come ogni anno quando c'è la AMA sfrutto lo sconto seggiovie per andare a fare un giretto per il Rosa, quest'anno è toccato allo Stolemberg non banale con questo innevamento e la classicissima Punta Giordani mentre si va il tifo ovviamente.
Volevo sottolineare mia impresa monstre in discesa sotto la grandinata da Punta Giordani 4060mt a Indren 3250mt in 25 minuti con i ramponi

Volevo sottolineare mia impresa monstre in discesa sotto la grandinata da Punta Giordani 4060mt a Indren 3250mt in 25 minuti con i ramponi
Interessante il ranking proposto da Martin: quando ho fatto AMA (finito poco dentro al tempo massimo delle 9h, rispettando i cancelli intermedi), avevo un livello ITRA poco sotto ai 600, mi ero allenato parecchio con il socio Muntagnin, che ha agevolato tutte le manovre grazie a tanta esperienza in montagna.martin ha scritto: ↑18/06/2025, 16:11 [...]
Avendo avuto l'esperienza (mi viene a dire onore ma vorrei essere frainteso) di preparare diversi atleti per l'AMA negli ultimi anni, sono dell'idea che bisognerebbe avere un livello ITRA (per mancanza di altri paragoni) attorno al 550 punti (fra Intermediate 1 e Advanced 4), fare un allenamento specifico per la parte di salita e soprattutto fare un acclimamento alla quota per riuscire a stare dentro i cancelli. Oltre, ovviamente, avere una grande voglia di mettersi in gioco e impegnarsi per un periodo di circa 6 mesi.
E in più eravamo scesi ad un ritmo folle, sfruttando lunghe scivolate sul culo anche sotto Indren.
Insomma, per avere quel minimo di confort e non morire di fatica sul filo dei cancelli, va preparata parecchio.