Oggi ho imparato che non si puo' nemmeno pensare di affrontare una 100 se non stai veramentebene.ma veramente veramente.
Io oggi non stavo bene pegnente e mi sono ritirata al 40.
Peca'.
Complimenti a tutti finisher della 100.siete stati grandi!
Tuscany Crossing Valdorcia (SI) 27.04.2013
Moderatore: maudellevette
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Re: TUSCANY CROSSING VALDORCIA 27.04.2013
Pigoni si è ritirato in quanto deve prepararsi per battere il record di Fedel alle PdP tra 2 settimane!!!
CLASSIFICA MASCHILE 100 KM
1) Massimo Tagliaferri 10h 07' 34''
2) Nicola Bassi 10h 45' 07''
3) Francesco Pompoli 10h 54' 38''
4) Roberto Beretta 11h 04' 00''
CLASSIFICA FEMMINILE 100 KM
1) Patrizia Pensa 12h 06' 39''
2) Marta Poretti 12h 21' 36''
3) Alice Modignani 12h29'22''
4) Ilaria Pozzi 13h 01' 02''
1) Massimo Tagliaferri 10h 07' 34''
2) Nicola Bassi 10h 45' 07''
3) Francesco Pompoli 10h 54' 38''
4) Roberto Beretta 11h 04' 00''
CLASSIFICA FEMMINILE 100 KM
1) Patrizia Pensa 12h 06' 39''
2) Marta Poretti 12h 21' 36''
3) Alice Modignani 12h29'22''
4) Ilaria Pozzi 13h 01' 02''
Ho sentito il Pigo, pare che un errore di segnalazione gli abbia fatto fare 7km in più, da li il comprensibile e sconfortante ritiro...DOPO 75KM!!Antonio ha scritto:Ero a vedere che sia nella 100 che nella 50+50 al 75° Km si sono ritirati sia Pigoni che il TeamTecnicz/Iz che entrambi stavano dominando le loro prove.......se ne sa nulla ?
Mi dispiace che i 1mi x colpa di altri abbiano fatto qualche km im piu
ma il. Percorso mi sembrava bn segnalato
cn tutti quelli che ho parlato che avevano il garmin
ci ha dato la distanza di 52km
ma il. Percorso mi sembrava bn segnalato
cn tutti quelli che ho parlato che avevano il garmin
ci ha dato la distanza di 52km
Tuscany Crossing Valdorcia (SI) 27.04.2013
sono qui nel sacco a pelo,stanco ma felice,perché oggi ho passato una bella giornata tra paesaggi e tanta bella gente. in più una bellissima mia prestazione insieme al mio staffettista,non potevo chiedere di più.
GRAZIE A TUTTI
MIRKO
GRAZIE A TUTTI
MIRKO
- claudio cunegatti
Capisco che i primi, presi dalla trance agonistica, possano fare degli errori, ma 5/7km mi sembrano veramente tanti. Troppi per non accorgersi prima che si é sulla strada sbagliata....
Saranno anche A/R ma qualcosa non torna
Ah ok, allora ha fatto benecubettoz ha scritto:Pigoni si è ritirato in quanto deve prepararsi per battere il record di Fedel alle PdP tra 2 settimane!!!
Cavolo dev'essere pesante......certo che a vedere il vantaggio che aveva mi sa che se rientrava vinceva comunquerondo ha scritto:Ho sentito il Pigo, pare che un errore di segnalazione gli abbia fatto fare 7km in più, da li il comprensibile e sconfortante ritiro...DOPO 75KM!!
In effetti 7 Km son tanti, però bisogna anche vedere ogni quanto era segnato, boh, bisognerebbe sentire, perchè a quanto letto anche gli altri della 50 Km se ne sono fatti parecchi in piùclaudio cunegatti ha scritto: Capisco che i primi, presi dalla trance agonistica, possano fare degli errori, ma 5/7km mi sembrano veramente tanti. Troppi per non accorgersi prima che si é sulla strada sbagliata....
Saranno anche A/R ma qualcosa non torna
-
andrea stanco
Non c'ero, ho scelto di andare a tifare chi gareggiava vicino a casa al Rensen. Nei giorni precedenti mi aveva colpito questo scritto di un organizzatore:
"Re: Tuscany Crossing Valdorcia (SI) 27.04.2013
da roama il 17/04/2013, 21:38
Ma che dire anche noi organizzatori ad una settimana dall'evento siamo sorpresi...avevamo tanti dubbi prima di partire ma adesso siamo consapevoli di aver fatto la cosa giusta..portare a correre la gente in Val d'Orcia non era facile, siamo contenti che il messaggio sia stato recepito, credo ci siano state poche gare che alla prima edizione abbiano schierato al via una qualità così alta..saranno in gara tutti i migliori trailer italiani e qualcuno venuto da Oltreoceano, due gare (50 km / 100km) con tanta qualità e tante sfide, ma non meno importante è il fatto che ben più di 400 persone hanno deciso di percorrere questo viaggio da sogno....."
"Re: Tuscany Crossing Valdorcia (SI) 27.04.2013
da roama il 17/04/2013, 21:38
Ma che dire anche noi organizzatori ad una settimana dall'evento siamo sorpresi...avevamo tanti dubbi prima di partire ma adesso siamo consapevoli di aver fatto la cosa giusta..portare a correre la gente in Val d'Orcia non era facile, siamo contenti che il messaggio sia stato recepito, credo ci siano state poche gare che alla prima edizione abbiano schierato al via una qualità così alta..saranno in gara tutti i migliori trailer italiani e qualcuno venuto da Oltreoceano, due gare (50 km / 100km) con tanta qualità e tante sfide, ma non meno importante è il fatto che ben più di 400 persone hanno deciso di percorrere questo viaggio da sogno....."
-
muntagnin
Abbiamo confrontato i GPS con Stefano, lui e gli altri (tutti i primi tranne Ponti) hanno fatto 2km (in tutto) in più andando diritti al primo ristoro invece di prendere la strada a dx. Ovviamente 2km sono sufficienti a falsare la gara un po' per il tempo perso ma soprattutto per la perdita di concentrazione. Mi ha detto Ste che Trincheri tornando indietro ha detto frasi irrepetibili su un forum...
L'errore c'è stato da parte del volontario, lì le bandelle c'erano.
Comunque sono cose che ci stanno in un trail, è inutile prendersela o recriminare. stefano mi ha detto che lui un po' si è abbattutto ma comunque era contento, c'è anche chi dopo una cosa del genere ci mette più grinta...
La gara è molto bella, è un eterno collinare con pochi strappi ripidi. I paesaggi ed i paesi la rendono affascinante e mai noiosa. Assolutamente da fare passando qualche giorno di vacanza con la famiglia.
L'organizzazione è stata molto buona, ovviamente qualche errore ci stà in una prima edizione.
Io che sono montanaro e non ho mai fatto neanche una 5km su strada l'ho apprezzata molto, mi stavo veramente divertendo, purtroppo al 42km la bandeletta ileotibiale dx ha iniziato a farmi male ma ho onorato il percorso fino al 52km (con 1700m+) arrivando zoppicando.
Sará che stavo correndo bene ma non riesco ad essere amareggiato, proprio due bei giorni.
Oggi sono tranquillo e riposato perchè ho fatto la metá dei km che volevo fare e penso al Trail del Motty (venite in tanti, merita per i bei paesaggi e per Max) con ancora negli occhi e nel cuore la Val d'Orcia.
Alberto
L'errore c'è stato da parte del volontario, lì le bandelle c'erano.
Comunque sono cose che ci stanno in un trail, è inutile prendersela o recriminare. stefano mi ha detto che lui un po' si è abbattutto ma comunque era contento, c'è anche chi dopo una cosa del genere ci mette più grinta...
La gara è molto bella, è un eterno collinare con pochi strappi ripidi. I paesaggi ed i paesi la rendono affascinante e mai noiosa. Assolutamente da fare passando qualche giorno di vacanza con la famiglia.
L'organizzazione è stata molto buona, ovviamente qualche errore ci stà in una prima edizione.
Io che sono montanaro e non ho mai fatto neanche una 5km su strada l'ho apprezzata molto, mi stavo veramente divertendo, purtroppo al 42km la bandeletta ileotibiale dx ha iniziato a farmi male ma ho onorato il percorso fino al 52km (con 1700m+) arrivando zoppicando.
Sará che stavo correndo bene ma non riesco ad essere amareggiato, proprio due bei giorni.
Oggi sono tranquillo e riposato perchè ho fatto la metá dei km che volevo fare e penso al Trail del Motty (venite in tanti, merita per i bei paesaggi e per Max) con ancora negli occhi e nel cuore la Val d'Orcia.
Alberto