Grand Raid du Cro-Magnon (ITA-FRA) 21.22.06.2014

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
digiae

Re: Grand Raid du Cro-Magnon

Messaggio da digiae »

Ieri ancora 25 km sul tracciato del CRO, per reperire info e dati sul percorso. La gara è lunga e per buona parte nuova di zecca, quindi si necessitano adeguati giri per controllare tutte le caratteristiche.

Oramai siamo sul punto di tirare le fila e diffondere un tracciato definitivo con relativo kmtraggio e altimetria.

Delineati su un nuovo percorso con caratteristiche tecniche e paesaggistiche che non hanno eguali. Il giro è un sogno, non vi può mancare.
paoloxyx

Messaggio da paoloxyx »

Una domanda: nel regolamento ho visto che per i "novellini" bisogna avere sulle spalle almeno 2 gare di 70km alle spalle, Io vorrei partecipare ma, prima di allora ne ho trovate solo 2 in zona, una della quali però è solo di 68km.... può ritenersi valida lo stesso??
Cro-Magnon

Messaggio da Cro-Magnon »

Termina questo trail che invece di 70 km ne ha 68. Poi quando ti iscriverai al CRO indicalo come qualificante e allega questo scambio di messaggi. Buona preparazione.

Digiae avrebbe dovuto aggiungere nel suo ultimo messaggio che oltre ad essere affascinante il nuovo percorso sarà altrettanto duro. Ve lo sarete certamente meritato il tuffo in mare all'Arrivo.....
digiae

Messaggio da digiae »

E lo puoi dire forte, i sopralluoghi, pur essendo di 20 25 km, almeno gli ultimi, ci lasciano spossati, e mi domando come farò alla gara, se solamente un piccolo pezzo mi demolisce.

Sicuramente un trail da non improvvisare, a cui arrivare preparati, non solo per quanto riguarda gli allenamenti, ma anche il materiale da portarsi addosso e nel sacco, tutta roba che deve esser stata già collaudata, e verificato che non ci dà problemi. Vietato improvvisare o inventare qualche novità all'ultimo momento, qua il tracciato non perdona nessuno,

Grande gara, "finischer 2014" sarà un segno distintivo di classe, che farà la differenza col resto. Guadagnamoci allora la nostra collocazione .... di realizzatori di un sogno.

Non ci sono tante manifestazioni che ti possano gratificare con la consapevolezza di aver concluso una grande impresa, il Cro è una di queste poche.

Approfittiamone, cercando di esserci e di concluderla, e se non sarà il CRO intero, almeno esserci in una delle gare collegate.
Johan

Messaggio da Johan »

chapeau...

...magari 2015 o 2016 ... :roll:
digiae

Messaggio da digiae »

Johan ha scritto:chapeau...

...magari 2015 o 2016 ... :roll:
Figurati, questi racconti in presa diretta non hanno il fine di far sembrare alcuni molto grandi ed altri piccolini, sarebbe un atteggiamento da cagoni, che non m i appartiene. Deve però essere comunicato che la gara non è da prendere alla leggera, ma è tosta, dura, difficile, ma molto bella. Fattibile, preparandosi.

Sono questi i concetti che voglio trasmettere. Però, la gara è aperta a tutti, poichè ogniuno avrà il suo CRO. Ci sarà il Cro classico, quello lungo e intero, quello a staffetta, ed anche due gare supplementari, di cui deve essere ancora definito nome, regolamento ecc ecc. ma che si è deciso che ci saranno, perchè chiunque possa fare il suo CRO. Ci sarà una prova Limone-Breil ed una Breil-Cap d'Ail, di 50 km circa e che non arriverà credo a 1200 mt di quota. (Una riedizione "light" del Neanderthal, insomma)

Se vuoi potrai esserci, anche al limite per la gara più corta, e respirare l'atmosfera dell'impresa, che tutti intorno a te trasmetteranno, tu compreso, a qualunque prova tu voglia partecipare.

Non ti senti pronto per una cosa così grossa? Vieni lo stesso, e vedrai che l'anno prossimo la prova grossa te la vorrai farai anche tu.
digiae

Messaggio da digiae »

E ieri si è svolto un sopralluogo con l'usuale rilevamento di tutti i dati interessanti per l'organizzazione, con un nuovo tracciato che conduce direttamente da Limone all'ortica, bypassando la Boaria.

Una bellezza esplosiva. quando ci riesco (ogni volta mi sembra che il software si debba maneggiare diversamente), carico il centinaio di foto riprese. Bella la salita dalla Boaria, bella la nuova salita, più corta, ma più ripida. Così come si dice "Tanto per essere chiari fin da subito".

Imperdibile il pezzo senza sentiero vicino alla cresta, ed il lungo percorso fra le buse secche, le vette alla tua pari.

Mi sembrava di essere il padrone del mondo, di dominare ogni cosa.

Voglio precisare che un compagno di viaggio era uno splendido settantenne, tutto un fascio essiccato di muscoli, forte e vigoroso in salita, tale Aldo di Robilante, che è un usuale compagno di escursioni di un altro tizio di Robilante, .... di cui mi sfugge il nome.

In salita Aldo andava ed io poveretto non parlavo, e rispondevo alle sue parole con vaghi e soffocati "ehhh" " mahhhh", la classe è classe. In fondo, se il tizio di Robilante di cui mi sfugge il nome (ma è uno famoso), afferma che Aldo sarebbe il suo allenatore ... un motivo ci sarà.
digiae

Messaggio da digiae »

digiae

Messaggio da digiae »

Giovedì ancora un sopralluogo ... 130 km circa son tanti da verificare personalmente, e quindi ci vogliono un pò di reco ...
Johan

Messaggio da Johan »

farò in modo di esserci (sul percorso più breve), che posti fenomenali...

anche se sarebbe un sogno finire il lungo ... :roll: ma per quello devo aspettare di avere piu esperienza. altrimenti rischierei di cacciarmi nel pericolo...e le montagne son sempre li...

se poi ci sei tu dietro la logistica...garanzia di super qualità!!!! :mrgreen: :mrgreen:
Bloccato