E' un lavoro di gruppo, siamo diverse persone a macinare km, e tutti insieme verifichiamo personalmente.
Nel mio caso, di fatto, partecipando alle ricognizioni, sto seguendo un master in pianificazione di un evento.
Grand Raid du Cro-Magnon (ITA-FRA) 21.22.06.2014
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Re: Grand Raid du Cro-Magnon
ecco il link dell'ultimo album fotografico caricato, relativo alla reco di ieri
https://picasaweb.google.com/104127242216663079614/Cro5
https://picasaweb.google.com/104127242216663079614/Cro5
Oggi era in programma il trail delle alpi marittime, con partenza ed arrivo a Sospel, con una gara di 45 km, una di 25, e una di 15. Ho partecipato raccogliendo l'invito degli amici, svolgendo l'usuale ruolo di scopa, o balai (bale), come dicono là.
Mi sono divertito un sacco, pioveva e usciva il sole, nebbia e fresco in quota, e poi caldo da Olivetta fino all'arrivo. Da Olivetta a Sospel ci sono solamente 6 km, su un bel sentiero (botanico), che si dipana sopra un fiume, e con la compagna di viaggio che pensava di andare a fare un bagno .... Che libidine la cascata per rinfrescarsi.
Ecco, l'ultima parte del trail di 25 km corrisponde esattamente a quanto gli organizzatori della gara odierna, che poi si occuperanno del CRO 2014, per quella zona, hanno definito come percorso fra Breil e Sospel, del CRO, appunto. Il grande peccato è che posti così belli saranno percorsi dai normali di notte. Meritano un'escursione apposita.
Quanti volontari, che grande organizzazione!!! più di 500 partenti dalla piazza di Sospel. Nulla lasciato al caso, e col grande Pietro a collaudare tratti del CRO, collaborando con Olivier , Richard e le famiglie ed amici che mandano avanti tutto quello che succede a Sospel e dintorni.
Mi sono divertito un sacco, pioveva e usciva il sole, nebbia e fresco in quota, e poi caldo da Olivetta fino all'arrivo. Da Olivetta a Sospel ci sono solamente 6 km, su un bel sentiero (botanico), che si dipana sopra un fiume, e con la compagna di viaggio che pensava di andare a fare un bagno .... Che libidine la cascata per rinfrescarsi.
Ecco, l'ultima parte del trail di 25 km corrisponde esattamente a quanto gli organizzatori della gara odierna, che poi si occuperanno del CRO 2014, per quella zona, hanno definito come percorso fra Breil e Sospel, del CRO, appunto. Il grande peccato è che posti così belli saranno percorsi dai normali di notte. Meritano un'escursione apposita.
Quanti volontari, che grande organizzazione!!! più di 500 partenti dalla piazza di Sospel. Nulla lasciato al caso, e col grande Pietro a collaudare tratti del CRO, collaborando con Olivier , Richard e le famiglie ed amici che mandano avanti tutto quello che succede a Sospel e dintorni.
sto affilando i coltelli per la dura battaglia delle iscrizioni
Dolomica è pronta ad uccidere per avere un pettorale del CRO!!!

Dolomica è pronta ad uccidere per avere un pettorale del CRO!!!
come sei messa con le gare qaualificanti?
ce le ho, ce le ho!digiae ha scritto:come sei messa con le gare qaualificanti?
Crooooooooooo
Agguerrita la fanciulla, già bella carica e manca quasi un anno, se continua a caricarsi così ... fatela passare che vi morde i polpacci.DOLOMICA ha scritto:ce le ho, ce le ho!digiae ha scritto:come sei messa con le gare qaualificanti?![]()
Crooooooooooo![]()
![]()
il Cro è stato il mio primo viaggio. Impossibile non amarlo più di qualsiasi altro tracciato...digiae ha scritto:Agguerrita la fanciulla, già bella carica e manca quasi un anno, se continua a caricarsi così ... fatela passare che vi morde i polpacci.DOLOMICA ha scritto:ce le ho, ce le ho!digiae ha scritto:come sei messa con le gare qaualificanti?![]()
Crooooooooooo![]()
![]()
L'idea di tornare là mi esalta, e non poco!!! Anche se non è esattamente lo stesso CRO che ricordo, è l'idea in sé, il concetto montemare, traversata, via storica, etc etc etc...
Quanti tracciati offrono di percepire il cambio della natura, il variare degli odori, l'appesantirsi dell'aria in prossimità del mare, il rumore diverso del sentiero sotto alle scarpe, man mano che la terra ti spinge alla costa?
Non lo so...ma io, nella mia miserrima esperienza, direi che questa corsa è unica.
Perciò, si, potrei uccidere per un pettorale
(scherso...ma gnanca tanto)
YEAH!
e le bestemmie, quando cominci a scendere dal Baudon e l'altimetro si sposta impercettibilimente per km e km, e le bestemmie per i successivi giri in tondo, e altre bestemmie quando sei già sull'asfalto e ti rimandano su...DOLOMICA ha scritto: Quanti tracciati offrono di percepire il cambio della natura, il variare degli odori, l'appesantirsi dell'aria in prossimità del mare, il rumore diverso del sentiero sotto alle scarpe, man mano che la terra ti spinge alla costa?
Ah... se non si è capito ho fatto la pre-iscrizione
YEAH!DOLOMICA ha scritto:
YEAH!
gg
Fantastici tutti e due .... ecco che in poche parole avete espresso l'idea alla base del CRO, il viaggio, attraversare le Alpi e raggiungere il mare. E' un'esperienza unica che sento ripetere nei racconti degli amici che hanno vissuto questa gioia, e che vogliono ripeterla.
I cambi di percorso, lo sappiamo tutti, sono motivati da problematiche insormontabili, ma il nuovo giro è
! ! !
! ! ! ! ! ! ! ! ! ! !
F A N T A S T I C O
! ! ! ! ! ! ! ! ! ! !
! ! !
Quelli del Mercantour ci hanno fatto un regalo a non consentire più il passaggio da loro, abbiamo trovato un giro ancora più grandioso.
A fra pochissimi mesi in quel di Limone, allora, dove ci incontreremo e conosceremo tutti.
I cambi di percorso, lo sappiamo tutti, sono motivati da problematiche insormontabili, ma il nuovo giro è
! ! !
! ! ! ! ! ! ! ! ! ! !
F A N T A S T I C O
! ! ! ! ! ! ! ! ! ! !
! ! !
Quelli del Mercantour ci hanno fatto un regalo a non consentire più il passaggio da loro, abbiamo trovato un giro ancora più grandioso.
A fra pochissimi mesi in quel di Limone, allora, dove ci incontreremo e conosceremo tutti.