Grand Raid du Cro-Magnon (ITA-FRA) 21.22.06.2014

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Johan

Re: Grand Raid du Cro-Magnon

Messaggio da Johan »

farò in modo di esserci, per vedervi partire, magari per vedervi arrivare al mare... sicuramente per respirare l'atmosfera...e se ci sono percorsi più alla portata...per coooorrrereeeee :mrgreen:
digiae

Messaggio da digiae »

Johan ha scritto:farò in modo di esserci, per vedervi partire, magari per vedervi arrivare al mare... sicuramente per respirare l'atmosfera...e se ci sono percorsi più alla portata...per coooorrrereeeee :mrgreen:

Che dici Pietro? Il giovanotto è un ragazzo serio, e ha voglia di correre e respirare l'atmosfera, ecc. ecc.
Lo facciamo lavorare il giorno della gara?
paoloxyx

Messaggio da paoloxyx »

il 5 farò la prima delle due gare per poter avere i requisiti ( le due da 70km!!!) e so già che il mio mantra nei momenti di difficoltà o scoraggiamento sarà uguale a quello di una pubblicità:

CRO-MAGNON
CRO-MAGNON
CRO-MAGNON

Speruma bin :D :D :D :D :D
DOLOMICA

Messaggio da DOLOMICA »

ragazza (sefappeddi') PRE_ISCRITTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
:D :D :D :D
digiae

Messaggio da digiae »

A metà ottobre è prevista l'ultima ricognizione sui 50 km circa finali del CRO 2014, cioè Breil - Cap d'Ail, per definire, seguendo i sentieri, "chi fa cosa e dove".

E' il metodo scientifico della sperimentazione diretta.

Ultimata l'ultima recò sarà pronto il percorso esatto, che comunque dovrebbe essere di circa 130 km e 7500 7600 mt D+.

Quindi considerando che la partenza è a Limone (1000 mt quota) e l'arrivo è a due metri dal mare, 8500 8600 mt D-

Sono misure impressionanti, comunque un pò meno di quello che era stato pubblicato a primavera, quando si disse che le stime erano state fatte sulla carta, da verificare (cosa che ci ha impegnato da luglio a ottobre).
Fede

Messaggio da Fede »

@digiae: il sito riporta 135 km 8.800 e 9.800 mD + mD-

quindi questo dislivello ancora è da confermare?
digiae

Messaggio da digiae »

Il sito riporta i dati presunti sulla carta.

Per avere scientificamente i dati veri occorre percorrere l'ultima parte, Breil cap d'Ail, non tanto per definirne le misure, che in larga parte corrispondono a quelle degli anni passati, e quindi sono note, ma soprattutto per stabilire dove mettere delle persone, dove piazzare le basi per i soccorsi, come predisporre le balise, dove collocare i ristori, che tipo di segni apporre, controllare la copertura telefonica ecc ecc ecc. Sulla base dei dati degli anni passati, per quanto concerne i tratti di percorso che non subiranno variazioni, e sulla base di stime e valori già in possesso, si può formulare una stima delle misure totali della gara, che ho descritto nel post precedente.

Ovviamente, per essere precisi, occorre fare il tratto, ma perchè ognuno possa fare le proprie personali valutazioni, ho anticipato una stima dei dati finali con una ragionevole approssimazione, quindi più umani rispetto a quanto calcolato sulle carte (ed ancora esposto sul sito), quando il percorso era innevato e quindi inagibile ad una verifica diretta.

In ogni caso, avendola fatta a pezzi nelle varie ricognizioni, posso affermare con cognizione di causa che si tratta di un signor percorso. Rimando chi volesse sberluccarsi le pupille a vedere gli album fotografici pubblici già a disposizione.

https://picasaweb.google.com/1041272422 ... moneOrtica

quello sopra è l'indirizzo di un album, e una volta agganciato potrete passare anche agli altri.
gianlu

Messaggio da gianlu »

@digiae complimenti per il grande lavoro che hai svolto e stai svolgendo con gli altri per far risorgere la Cro. Purtroppo per la prossima edizione non posso esserci per altri impegni ma il tuo entusiasmo è davvero molto contagioso.
Era una grande gara ma ora lo sarà ancor di più.
digiae

Messaggio da digiae »

I complimenti fanno sempre piacere, ma non vorrei che la mia sovraesposizione tutta legata alla loquacità fosse scambiata per qualcosa che non è nella realtà. Il gruppo storico che ha sempre portato avanti il CRO, per tutti questi anni, si è arricchito di qualche new entry, che ovviamente è molto entusiasta del progetto e del farne parte,ma che contribuisce al lavoro generale con degli apporti percentualmente piccoli.

Questa precisazione è pubblicata per non ingenerare equivoci, e perchè non voglio fare la figura del "cagone" (o come tale definizione viene declinata nei vari dialetti) che si fa bello del lavorone altrui presentandolo come se fosse tutta opera sua.

Oggi Pietro Elio e Olivier si riuniscono a Sospel per preparare l'incontro finale con il soccorso Alpino Francese, per la sicurezza. Al fine di poter presentare il piano generale della sicurezza alla prefettura francese, nei termini da essa indicati.
marshalljim

Messaggio da marshalljim »

digiae ha scritto:Questa precisazione è pubblicata per non ingenerare equivoci, e perchè non voglio fare la figura del "cagone" (o come tale definizione viene declinata nei vari dialetti) che si fa bello del lavorone altrui presentandolo come se fosse tutta opera sua.
i complimenti per grande lavoro che state facendo vengono fatti a te perchè ci tieni costantemente aggiornati sull'evolversi dei vari sopralluoghi, conditi peraltro da bellissime foto; è chiaro che l'intento è di complimentarsi con tutta l'equipe che sta facendo un lavoro fantastico.
Per quel che mi riguarda, da verificare se riesco ad incastrare un pò di ferie per fine giugno, ma giuro che il Cro mi ispira tantissimo. Vedremo cosa riserva il futuro.....
Bloccato