Lavaredo Ultra Trail (Bl) 23.06.2017
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Re: Lavaredo Ultra Trail (Bl) 23.06.2017
allora materiale consigliato PIZ BUIN 50!
Mail appena arrivata
Viste le alte temperature previste, il seguente materiale passa da obbligatorio a consigliato:
- maglia a maniche lunghe
- pantaloni lunghi o che coprano almeno il ginocchio
- cappello o bandana
- guanti
....
Rispetto alle scorse edizioni è stato modificato un tratto di percorso nella discesa che porta dal Rifugio Croda da Lago fino a Mortisa.
Il nuovo percorso è comunque tutto tracciato.
La distanza e il dislivello non subiscono sostanziali variazioni.
-
natalina52
Mi e' stato assegnato il pettorale N:80. Che abbiano confuso l'eta'? Vecchia si ma non ancora ottantenne.
nella newsletter segnalano ilc ambiamento del percorso: ci sarà ancora boscodemerda?ellepi ha scritto:Sabato, sole, caldo e niente pioggia. Non so se essere contento visto che il famoso boscodimxxxa lo passerò nel tardo pomeriggio (quindi sarei stato a rischio temporale con le vecchie previsioni) o no.
Vediamo il bicchiere mezzo pieno: mi abbronzerò sicuramente![]()
No, non ci sarà più...a meno che il nuovo tratto non sia peggio del precedente 
Domande da novellino.
1) a Cimabanche si può depositare la borsa. Sul regolamento c'è scritto: "Le sacche con gli indumenti lasciati a Cimabanche potranno essere ritirate presso lo Stadio del Ghiaccio dalle 15 di sabato 24 giugno ed entro e non oltre le 12 di domenica 25 giugno". Quindi le sacche utilizzate saranno già ad attenderci all'arrivo? Controllano chi passa a Cimabanche e provvedono all'invio "scaglionato"? Perchè se le inviano una volta passati tutti sarebbe necessario aspettarle molte ore all'arrivo..
2) Come vi organizzate con i GPS ? Pensavo di mettere nella sacca di Cimabanche il secondo orologio e far partire una seconda traccia da lì (la modalità ultratrack sul mio garmin è davvero imprecisa); successivamente pensavo di unire le tracce con qualche software.
3) possibile lasciare la frontale nella sacca a Cimabanche o meglio tenerla con sè nel caso di controlli?
1) a Cimabanche si può depositare la borsa. Sul regolamento c'è scritto: "Le sacche con gli indumenti lasciati a Cimabanche potranno essere ritirate presso lo Stadio del Ghiaccio dalle 15 di sabato 24 giugno ed entro e non oltre le 12 di domenica 25 giugno". Quindi le sacche utilizzate saranno già ad attenderci all'arrivo? Controllano chi passa a Cimabanche e provvedono all'invio "scaglionato"? Perchè se le inviano una volta passati tutti sarebbe necessario aspettarle molte ore all'arrivo..
2) Come vi organizzate con i GPS ? Pensavo di mettere nella sacca di Cimabanche il secondo orologio e far partire una seconda traccia da lì (la modalità ultratrack sul mio garmin è davvero imprecisa); successivamente pensavo di unire le tracce con qualche software.
3) possibile lasciare la frontale nella sacca a Cimabanche o meglio tenerla con sè nel caso di controlli?
Ciao Tambem,
il cancello di Cimabanche chiude alle 13:30. Penso che una volta chiuso tutte le sacche tornino insieme a Cortina. Quindi per le 15 saranno tutte li.
Per il GPS io lascio un powerbank con il cavo per l'orologio a Cimabanche in modo da ricaricarlo.
Per quanto riguarda la frontale, sempre a Cimabanche ne lascio una piu piccola e meno potente da scambiare con il faro che userò durante la notte.
Spero di arrivare prima del tramonto ma non si sa mai. Tra l'altro non ho intenzione di rischiare penalità.
il cancello di Cimabanche chiude alle 13:30. Penso che una volta chiuso tutte le sacche tornino insieme a Cortina. Quindi per le 15 saranno tutte li.
Per il GPS io lascio un powerbank con il cavo per l'orologio a Cimabanche in modo da ricaricarlo.
Per quanto riguarda la frontale, sempre a Cimabanche ne lascio una piu piccola e meno potente da scambiare con il faro che userò durante la notte.
Spero di arrivare prima del tramonto ma non si sa mai. Tra l'altro non ho intenzione di rischiare penalità.
- Canesciolto
1 - stai pur tranquillo che la borsa arriverà ben prima di te a Cortina.tambem ha scritto:Domande da novellino.
1) a Cimabanche si può depositare la borsa.
2) Come vi organizzate con i GPS ?
2 - lascia un powerbank nella sacca così lo recuperi a cimabanche.
3 - frontale sempre con sè con batterie di ricambio come da regolamento
Speriamo il meteo non faccia brutti scherzi e buon viaggio a tutti.
Io consiglio sempre due frontali nello zaino
al Cro ho visto un ragazzo che mentre sostituiva le pile ha fatto cadere tutto e se non ci fossi stato io a illuminarlo al buio non avrebbe trovato le pile cadute 
- Michelozzo
Io il gps lo lascio a casa, su distanze di questo tipo non avrai mai la distanza esatta e ti verranno fuori dei falsi riferimenti.
La lampada sempre con se visto che ci sarà anche una seconda notte da fare
La lampada sempre con se visto che ci sarà anche una seconda notte da fare