Sandali per correre

Scarpe, abbigliamento, accessori
Gaggio

RASTRO LAGOA 2.0

Messaggio da Gaggio »

immagine ridotta, clicca per ingrandire

Ed eccoli finalmente ai miei piedi, i Rastro Lagoa 2.0: sono sandali, sembrano la cosa più semplice del mondo, e invece possono avere tante differenze!

Ottimamente rifiniti, in questi sandali la stringa di allaccaimento non passa attraverso la suola, non tocca terra, quindi dovrebbe essere molto più al sicuro da fenomeni di usura rispetto ai Luna Sandals.

L'unica stringa passa attraverso l'occhiello dei due lacci laterali, in questo modo non occorre perdere tanto tempo a tendere il laccio che in altri modelli passa attraverso fori nella suola, e la regolazione dell'allacciamento è più immediata.

La suola è più sottile rispetto ai Luna Sandals Leadville Pacer, è però di una gomma più densa, altrettanto flessibile, ma più elastica.
jack79

Re: Sandali per correre

Messaggio da jack79 »

petruz ha scritto:salve a utti
i Rastro li produco io, ecco la versione del nuovo sandalo.

http://rastrosandals.blogspot.it/2014/1 ... oa-20.html

Qual'è il canale più veloce per acquistare questi sandali? Piede 27,5 cm.
Il Petru

Messaggio da Il Petru »

Ciao Jack...ho "copiato" il Gaggio e li ho presi anch'io...
Manda una mail al Pedro e vedrai che in breve avrai i tuoi sandali ;) ;) ;)

rastrosandals@gmail.com

Buone corse,

Matteo :D
Gaggio

Messaggio da Gaggio »

Portati a termine i 42 km dell'Eco Maratona del Chianti, massima distanza che ho raggiunto con i sandali, in questo caso i Rastro Lagoa ".

Il percorso non presentava un fondo particolarmente duro, e anche le strade bianche, molto trafficate anche da mezzi motorizzati, erano più battue, ed i sassi "pungenti". Per cui non posso dire se la suola sia più efficace e protettiva rispetto ai Leadville Pacer, ma mi ci sono travato molto bene.
Al 37imo km, mentre ero in terra ad allungare i muscoli in preda ai crampi, ho scoperto di avere una vescica sulla parte anteriore del polpastrello del dito anulare del piede sinistro, dovuto al fatto che, avendo preso il sandalo un po più grande della mia taglia, quando corro, la gomma sporgente davanti alla dita, va a piegarsi e a sfregare sulle punta.... dopo tanti km di questo sfregare, mi sembra anche normale che si formino veschica. Mi meraviglio solo una!

Gaggio

Messaggio da Gaggio »

Ecomaratona del Barbarescoe Tartufo d'Alba: temperatura alla partenza di 4°C....
A star fermi, non era proprio una cosa confortevole portare i sandali.. non sono abituato a certe situazioni a piede scalzo, così ho indossato - come facevo con le Fivefingers - i calzini della Injinji: la situazione era molto migliore. Poi, durante la corsa, la temperatura è aumentata, e forse anche per il fatto stesso di correre a buon ritmo, sentivo anche caldo.. ad un certo punto ho pensato di toglierli, ma poi ho pensato al fatto che a volte si possono formare delle vesciche, magari per effetto strusciamento, di cui non ci si rende nemmeno conto, e togliendo il calzino, si può solo peggiorare la situazione; quindi ho tenuto i calzini fino alla fine, e quando li ho tolti, nessun problema di vesciche.
VEX

Messaggio da VEX »

Senza parole :) :) :)
Gaggio

Messaggio da Gaggio »

Sandalaro (Patrick Sweeney) sulla copertina di gennaio di TrailRunner - One dirty magazine
Immagine
Gaggio

Messaggio da Gaggio »

Ronda Assassina il giorno dopo: placche di fango che si è asciugato e non si staccano nemmeno a martellate! le ho buttate in un catino pieno d'acqua, vai di spazzola e son tornate pulite.

Che dire: era freddo ma non tanto da mettermi i calzini Injinji, ha piovuto e nevicato, e il fango sui sentieri era di quello bello scivoloso... bastava solo non frenare, per non perdere l'equilibrio.
Ho sofferto la discesa finale: troppo ripida per correre, senza un vero sentiero, pieno di rovi... ho sofferto in quel chilometro, devo imparare ad affrontare questi tipi di pendenza poggiando diversamente il piede.
jack79

Messaggio da jack79 »

Respect Gaggio! Io con quei sandali mi sono dilaniato i piedi con un micro giro sulle piccole Dolomiti. Correndo su terreno bagnato, mi entra di tutto tra la pianta del piede e la suola ed è come avere la mola a disco sulla pelle. Forse i miei piedi sono ancora troppo da fighetta. Never smack down!
petruz

Messaggio da petruz »

a breve un nuovo modello rastro sicuramente più protettivo e adatto a sentieri più impegnativi.
bravissimo gianluca per le gare superate con i lagoa, sono molto contento e fiero della buona tenuta dei sandali in condizioni rigide.
a presto
pedro
www.rastrosandals.blogspot.it
Rispondi