kappadocio ha scritto:boh, sinceramente non mi trovo d'accordo con la tua posizione Michele.
Tutto dipende sempre dallo Spirito con cui nasce e cresce un "prodotto".
ST nasce come diffusione del movimento Trail in italia.
D+ nasce come diffusione della conoscenza dell'Ultramondo (che per le corse a piedi equivale alla distanza di 42,195 km)
Non credo proprio che D+ nasca come rivale di ST e i mesi lo stanno dimostrando: la gente che frequenta i due forum è spesso la stessa ma non vuol dire che in D+ si parli solo di trail
sull'essere più o meno tecnici poi dipende sempre da cosa si vuole ottenere e quale messaggio si voglia lanciare.
Un cialtrone Malandrino come me non sarebbe mai in grado di impostare un tecnicissimo articolo ma ben venga coloro che sono in grado di farlo. Io ad esempio apprezzo moltissimo la sezione Materiali di D+ proprio perchè è tecnica

Allua Messieu Malandrino
Sulla Sez materiali perfettamente d'accordo è sul concetto che, mi trovo non in linea, ovvero quello dello "spirito trail".
quello può appartenere indistintamente ai trailer e agli ultra trailer, ma onestamente mentre qui su spirito trail anche un tapascione come il sottoscritto si sente a casa, su distance plus, a livello di sensazione epidermica mi sento veramente in un altro mondo, premesso che non ho nulla contro l'ultra anzi, se solo la bandelletta me lo permettesse un settancinque me lo tirerei tranquillo...
Certo il sito si rivolge appunto anche alla distanza, ma, mentre su Spirito trail trovi spazio, con dosaggio adeguato sia per le importanti e lunghe manifestazioni ( ovviamente con un risalto maggioree ci mancherebbe), come pure per i "comuni" trail, su distance plus trovi solo spazio per le lunghe, come se ci fosse uno iato improvviso a partire da un certo chilometraggio. Poi, non ho mai avuto simpatia per il tecnicismo eccetto che per questioni professionali, non so, ma d'acchito non mi suscita granchè, magari sono in errore, ma...
Poi è evidente che sono due realtà differenti, non mostro il pollice verso nei confronti di un forum, anzi, però come detto non mi attira
Hai presente certi vini di pregio? Non è detto che ti possa piacere allo stesso modo il Chianti e il Barbaresco....
Spero di essermi riuscito a spiegare