Tor des Geants (Ao) 13-19.09.2015

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
emme

Re: Tor des Geants (Ao) 13-19.09.2015

Messaggio da emme »

AOSTASERA.IT

Freddo, pioggia e neve piegano il Tor des Géants: gara fermata nella notte e ripresa alle 7

Valgrisenche - La notte ha portato altre precipitazioni e gelo in quota. Una piccola frana si è staccata poco dopo il rifugio Epée. Neve e gelo su Entrelor e Loson. Fermati gli atleti a Valgrisenche e Rhemes. In testa la gara invece è proseguita.

http://www.aostasera.it/articoli/2015/0 ... esa-alle-7
Marietto

Messaggio da Marietto »

Marò...deve essere dura in queste condizioni....
Dariogrizzly_1981

Messaggio da Dariogrizzly_1981 »

Forse mi sono perso qualche informazione però non ho capito perchè hanno fermato 617 concorrenti per la sicurezza mentre gli atleti di testa hanno potuto proseguire....forse gli atleti di testa avevano da affrontare una parte di percorso diciamo meno critica?
Marietto

Messaggio da Marietto »

Credo che i primi avessero già passato i punti critici...diversamente sarebbero stati fermati anche loro...
Luciano

Messaggio da Luciano »

Che siano state mandate le guide alpine a controllare i punti critici prima di riprendere la gara, mi fa rabbrividire :o ma i punti critici non dovrebbero essere presidiati sempre?
rondo

Messaggio da rondo »

Dariogrizzly_1981 ha scritto:forse gli atleti di testa avevano da affrontare una parte di percorso diciamo meno critica?
Direi che la situazione meteo sia peggiorata nella notte...tanta neve e freddo sul loson a 3300mt...

Grande GALEEE!!! vola!!! e forza Pigooo!!!
cyclocaster

Messaggio da cyclocaster »

Secondo l'ultimo comunicato, dovrebbero essere ripartiti alle 7.00. Sono passate tre ore e nessuna info. Il sito è fermo, la pag. FB idem,la web tv continua a trasmettere il filmato della partenza!!! Aggiornano solo i passaggi ( Le saux è passato a Chardonnay !! ).
Mi pare che il servizio info peggiori di anno in anno. Peccato!
MiticoJane
Contatta:

Messaggio da MiticoJane »

TOR 2015
Stendiamo un velo pietoso sui controlli!
Fantastico essere al RISTORO di Rhemes e sentire un concorrente arrivare e presentare reclamo verbale dicendo che:
"Vorrei far presente che alla mia richiesta di controllo NON è stato registrato il passaggio al rifugio Epèe e mi è stato detto che NON registrano nessun passaggio. Visto quanto successo alla Canepa l'anno scorso non vorrei avere problemi dal momento che è previsto dal regolamento il controllo ad ogni punto. Poi con la pioggia che c'è e la discesa di m..... nemmeno un presidio sul colle mi sembra assurdo."
Risposta:
"Non ne sappiamo niente.." "Ma neanche a Promoud non registrano nessuno, quelli sono solo punti volanti"

Con un diluvio come quello in corso che non ci sia nessun controllo registrato da Valgrisanche a Rhemes, 16km è un colle a 2850m.... L'importante è la sicurezza!!!

Robe da pazzi, vergognoso
camosciobianco

Messaggio da camosciobianco »

... a quanto pare la strategia di gara di Le Saux consiste nel non dormire sino alla base vita di Gressoney! :shock:
cine

Messaggio da cine »

MiticoJane ha scritto:TOR 2015
Stendiamo un velo pietoso sui controlli!
Fantastico essere al RISTORO di Rhemes e sentire un concorrente arrivare e presentare reclamo verbale dicendo che:
"Vorrei far presente che alla mia richiesta di controllo NON è stato registrato il passaggio al rifugio Epèe e mi è stato detto che NON registrano nessun passaggio. Visto quanto successo alla Canepa l'anno scorso non vorrei avere problemi dal momento che è previsto dal regolamento il controllo ad ogni punto. Poi con la pioggia che c'è e la discesa di m..... nemmeno un presidio sul colle mi sembra assurdo."
Risposta:
"Non ne sappiamo niente.." "Ma neanche a Promoud non registrano nessuno, quelli sono solo punti volanti"

Con un diluvio come quello in corso che non ci sia nessun controllo registrato da Valgrisanche a Rhemes, 16km è un colle a 2850m.... L'importante è la sicurezza!!!

Robe da pazzi, vergognoso
Quest'anno il regolamento recitava chiaramente che "ogni punto di ristoro è anche punto di controllo". Non fate leggere questo post alla Canepa :cry: :cry: :cry:
Rispondi