Secondo me il tuo coach approverebbe!NoTrail ha scritto:Io sono sempre più tentato dalla lunghissima... anche se a livello di preparazione siamo davvero lontani!
Maremontana (SV) 03.04.2016
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Re: Maremontana (SV) 03.04.2016
Coach
Coach a chi???
Mi sembra un approccio sensato. Impegno in termini di distanza, dislivello e psiche in crescita graduale ma costante.
Mi sembra un approccio sensato. Impegno in termini di distanza, dislivello e psiche in crescita graduale ma costante.
News? Chi la fa? Qualche consiglio sul percorso medio? 
io e moglie iscritti alla 45!!
chi fa una relazione dettagliata del percorso?
Grazie Buona Pasqua e ci si vede sabato a Loano!!!
chi fa una relazione dettagliata del percorso?
Grazie Buona Pasqua e ci si vede sabato a Loano!!!
- yellowfish
Un paio di pagine dietro ho spiegato il percorso.
Chi fa la 45 si evita due discese e due salite dalle scarpe rispetto alla 60
Per il resto percorso identico.
Io faro' (provero'
) a fare la 60.
Chi fa la 45 si evita due discese e due salite dalle scarpe rispetto alla 60
Per il resto percorso identico.
Io faro' (provero'
@Corry
Io parto per la 60k, se arrivo non lo so.
L'unico consiglio che mi sento di darti é di seguire il meteo.Considera che nell' entroterra puoi trovare 10 gradi in meno rispetto a Loano, se piove, nevica, fa vento forte diventa impegnativa.Altrimenti é fattibilissima.
Io parto per la 60k, se arrivo non lo so.
L'unico consiglio che mi sento di darti é di seguire il meteo.Considera che nell' entroterra puoi trovare 10 gradi in meno rispetto a Loano, se piove, nevica, fa vento forte diventa impegnativa.Altrimenti é fattibilissima.
concordo in toto,
come ci si inoltra nell'entroterra, in caso di cattivo tempo, le temperature cambiano eccome, non fatevi ingannare dal "tepore" della costa, è bene avere un pezzo di ricambio in più nello zaino,
per il resto la Maremontana resta sempre un gran bel viaggio,
divertitevi anche per me
come ci si inoltra nell'entroterra, in caso di cattivo tempo, le temperature cambiano eccome, non fatevi ingannare dal "tepore" della costa, è bene avere un pezzo di ricambio in più nello zaino,
per il resto la Maremontana resta sempre un gran bel viaggio,
divertitevi anche per me
-
michele maremontana
http://www.maremontana.it/it/trail/altimetria-k60
Questa è l altimetria aggiornata della K60
Questa è l altimetria aggiornata della K60
Vivo in Piemonte, scio da quando sono ragazzino, vado assiduamente in montagna, ma non ho mai avuto tanto freddo in vita mia quanto ne ho avuto alla Maremontana. Altroché tepore ligure.... se ci si mettono la pioggia, la neve ma soprattutto il vento di tramontana, allora sì che diventa tosta.
Occhio dunque all'abbigliamento: domenica mattina all'alba mi sono fatto un giro con lo zaino in assetto Maremontana e, dopo non so quanto, alla fine ho tirato fuori il 12 litri di Salomon perché l'abbigliamento che intendo portarmi dietro nel 5 litri non c'era verso di farcelo stare. Tanto da mangiare (per me almeno 12 gel più qualche Enervitene liquido), guanti caldi e sopraguanti impermeabili e ovviamente uno strato caldo più giacca tre strati da aggiungere in base alle esigenze.
Questo se il meteo dovessere essere problematico. Va da sé che se tutto va bene e vien fuori una bella giornata primaverile si va in pantaloncini, maglietta e antivento, ma sarebbe davvero una novità (una grande, meravigliosa novità).
Io iscritto alla 45, niente 60 per me, e mi sta benissimo così.
Occhio dunque all'abbigliamento: domenica mattina all'alba mi sono fatto un giro con lo zaino in assetto Maremontana e, dopo non so quanto, alla fine ho tirato fuori il 12 litri di Salomon perché l'abbigliamento che intendo portarmi dietro nel 5 litri non c'era verso di farcelo stare. Tanto da mangiare (per me almeno 12 gel più qualche Enervitene liquido), guanti caldi e sopraguanti impermeabili e ovviamente uno strato caldo più giacca tre strati da aggiungere in base alle esigenze.
Questo se il meteo dovessere essere problematico. Va da sé che se tutto va bene e vien fuori una bella giornata primaverile si va in pantaloncini, maglietta e antivento, ma sarebbe davvero una novità (una grande, meravigliosa novità).
Io iscritto alla 45, niente 60 per me, e mi sta benissimo così.