Prendo spunto da questo post per fare alcune considerazioni: Matteo, non si è' ritirato perche' deve fare chissa' quale record, ma perché ha sbagliato strada. Io ero con lui al 75esimo, ed anch'io,che stavo facendo la seconda staffetta ho sbagliato. Ci hanno recuperato in macchina e poi ci hanno portato sul sentiero giusto, ma a questo punto lui non si sentiva piu' di continuare, e' stato fermo per circa 20 minuti e le gambe erano ormai diventate di marmo. Credetemi vedere la frustrazione nei suoi occhi per un ritiro così sciocco, dopo che si era fatto 82 km e' stato davvero brutto.cubettoz ha scritto:Pigoni si è ritirato in quanto deve prepararsi per battere il record di Fedel alle PdP tra 2 settimane!!!
I ho continuato sbagliano nuovamente strada e alla fine mi sono dovuti venire a prendere.
Vorrei evidenziare alcune carenze dell'organizzazione a proposito di questi errori. Dopo il ristoro del 75esimo c'era un bivio strategico e molto importante, segnato con delle frecce sull'asfalto, ma non c'era nessuno ad indicare la via corretta,e fatto ancora più grave, sulla freccia che indicava la via giusta c'era parcheggiata una macchina!!! Li',sia io che Matteo abbiamo sbagliato, ma non siamo stati gli unici. Costava tanto mettere una persona? Considerando poi che eravamo vicinissimi al ristoro e li' vi assicuro le persone non mancavano.....
Sul mio secondo errore non ci sono scusanti, ho sbagliato io perché non ho visto una freccia che era ben visibile, ma poi..... Ho continuato perché era tutto balisato e pensavo di essere sul sentiero giusto, invece erano quelle dei primi 50km.....arrivando così fino a Montalcino. Mi chiedo, costava tanto far debalisare alla scopa, come spesso si fa? Non vedendo bandelle sarei tornato indietro.
Non voglio alimentare polemiche, ma purtroppo per quanto mi riguarda,ma anche per altri, sentiti i commenti, ci sono state delle leggerezze da parte dell'organizzazione che dovrebbero far riflettere.
Sicuramente una prima edizione che può solo che migliorare e spero che si faccia tesoro di questi episodi.
Per il resto nulla da dire, la natura ed i luoghi sono da favola.