NEW BALANCE: scarpe 2015 / ex14/ ex13

Scarpe, abbigliamento, accessori
ivan63

Re: NEW BALANCE: scarpe 2015 / ex14/ ex13

Messaggio da ivan63 »

Vorrei sostutuire le cascadia con le 1210 ma vorrei prima provarle per esser certo del numero. Sapete se ci sono negozi a Brescia o provincia?
gab

Messaggio da gab »

Scarpe super...io le ho prese a Orio Center. .
ivan63

Messaggio da ivan63 »

Gab quale negozio?
MAX1975

Messaggio da MAX1975 »

Ciao! Intanto complimenti x questo Forum... veramente molto bello.
Intervengo solo per aggiungere anche il mio feedback selle NB 1210 Leadville... che dire... dal secondo allenamento in poi sono entusiasmanti!
Pur essendo molto comode, quando si aumenta il passo è un piacere sentirle anche cosi' reattive e non pesanti! Sullo sterrato vanno alla grande. Idem per i tratti in asfalto.

Molto interessante sentire come lavora la componente a supporto nella parte interna del tallone... Qualcuno potrebbe pensare che si tratti di una stabile ma garantisco anche io che non è cosi' (mi pare che in questo thread ne avesse parlato anche Gaggio). Il supporto diventa molto utile quando si tende a voler aumentare il passo dopo molti km.
La 1210 resta una neutra a tutti gli effetti.
E' stato un ottimo acquisto dopo la non positiva esperienza che ho avuto con le Trabucco.

Unico punto non proprio positivo: la linguetta troppo corta... ma si puo' comunque chiudere un occhio visto che il resto è veramente ok.

Ciao a tutti!! :-)
Zoidberg

Messaggio da Zoidberg »

MAX1975 ha scritto:Ciao! Intanto complimenti x questo Forum... veramente molto bello.
Intervengo solo per aggiungere anche il mio feedback selle NB 1210 Leadville... che dire... dal secondo allenamento in poi sono entusiasmanti!
Pur essendo molto comode, quando si aumenta il passo è un piacere sentirle anche cosi' reattive e non pesanti! Sullo sterrato vanno alla grande. Idem per i tratti in asfalto.

Molto interessante sentire come lavora la componente a supporto nella parte interna del tallone... Qualcuno potrebbe pensare che si tratti di una stabile ma garantisco anche io che non è cosi' (mi pare che in questo thread ne avesse parlato anche Gaggio). Il supporto diventa molto utile quando si tende a voler aumentare il passo dopo molti km.
La 1210 resta una neutra a tutti gli effetti.
E' stato un ottimo acquisto dopo la non positiva esperienza che ho avuto con le Trabucco.

Unico punto non proprio positivo: la linguetta troppo corta... ma si puo' comunque chiudere un occhio visto che il resto è veramente ok.

Ciao a tutti!! :-)
posso chiederti un parere? hai fatto passare i lacci anche nel penultimo occhiello (quello più alto sulla tomaia)?? avevo qualche problema di scivolamento del tallone, allora ho provato a far passare i lacci anche per questo occhiello.. il tallone si è bloccato, ma in compenso ha iniziato a formicolare il piede (forse ho stretto troppo i lacci).
comunque concordo, davvero ottime scarpe tuttofare, forse poco avvolgenti sull'avampiede secondo me
andard
Contatta:

Messaggio da andard »

Sì si sente la mancanza di qualcosa lì davanti...
iozzo

Messaggio da iozzo »

In effetti se si usa anche l'ultimo occhiello, quello che di solito si usa per stabilizzare il tallone, il laccio finisce sotto alla linguetta che e' decisamente troppo corta.
Ma ho visto che nel nuovo modello la hanno allungata.
Riccardino

Messaggio da Riccardino »

Ciao iozzo, per caso le allacci così?

http://www.micheletotaro.altervista.org ... nning.html

Per usare l'ultimo buco ho fatto come nel tutorial e non mi trovo male, ma non devo tringere troppo altrimenti mi da fastidio alla caviglia. ;)
NoTrail

Messaggio da NoTrail »

Quello della linguetta è un bel problema, e insieme allo scarso bloccaggio a livello del tallone è l'unico reale difetto che io abbia trovato in questo capolavoro di scarpa.

Io, che ho i talloni piccini, uso sempre tutti i passanti, combinando allacciature diverse per cercare di minimizzare il movimento del tallone. Con le 1210 ho dovuto rinunciare all'ultimo passante perché sennò mi ritrovavo con i lacci sul collo del piede, e non c'è modo di ovviare a questo problema: la linguetta è semplicemente troppo corta per arrivare a coprire un'allacciatura completa.

La buona notizia, però, è che se ne può fare a meno :)
Lavorando sulla tensione dell'allacciatura standard (io sto provando anche ad usare lacci diversi) ci si toglie dall'impiccio e la mobilità del tallone può essere ridotta ai minimi termini. Certo, non è come avere un paio di Lab Sense ai piedi, ma è un prezzo da pagare accettabile per il comfort assoluto che le 1210 sono in grado di offrire.

A.
Zoidberg

Messaggio da Zoidberg »

Proverò con quella allacciatura davvero particolare, vediamo se cambia qualcosa.. Avevo anche pensato di portarle dal sarto a far cucire un pezzo aggiuntivo di linguetta :mrgreen:
Rispondi