Ciao! Sinceramente ho provato solo per curiosità... ho il collo del piede abbastanza alto e posso quindi fermarmi al penultimo buco della tomaia (concordo con NoTrail sull'inutizzabilità dell'ultimo buco. Si rishia di ritrovarsi i lacci sulla caviglia e durante l'allenamento è meglio evitare questa situazione).Zoidberg ha scritto:posso chiederti un parere? hai fatto passare i lacci anche nel penultimo occhiello (quello più alto sulla tomaia)?? avevo qualche problema di scivolamento del tallone, allora ho provato a far passare i lacci anche per questo occhiello.. il tallone si è bloccato, ma in compenso ha iniziato a formicolare il piede (forse ho stretto troppo i lacci).MAX1975 ha scritto:Ciao! Intanto complimenti x questo Forum... veramente molto bello.
Intervengo solo per aggiungere anche il mio feedback sulle NB 1210 Leadville... che dire... dal secondo allenamento in poi sono entusiasmanti!
Pur essendo molto comode, quando si aumenta il passo è un piacere sentirle anche cosi' reattive e non pesanti! Sullo sterrato vanno alla grande. Idem per i tratti in asfalto.
Molto interessante sentire come lavora la componente a supporto nella parte interna del tallone... Qualcuno potrebbe pensare che si tratti di una stabile ma garantisco anche io che non è cosi' (mi pare che in questo thread ne avesse parlato anche Gaggio). Il supporto diventa molto utile quando si tende a voler aumentare il passo dopo molti km.
La 1210 resta una neutra a tutti gli effetti.
E' stato un ottimo acquisto dopo la non positiva esperienza che ho avuto con le Trabucco.
Unico punto non proprio positivo: la linguetta troppo corta... ma si puo' comunque chiudere un occhio visto che il resto è veramente ok.
Ciao a tutti!!
comunque concordo, davvero ottime scarpe tuttofare, forse poco avvolgenti sull'avampiede secondo me
Confermo pero' che solo sui primissimi utilizzi il tallone un po' ballava e ho quindi risolto in maniera banale ricorrendo a delle suolette sportive sottili in gomma piuma e cotone (3 euro).
Queste suolette inserite direttamente sul platare originale new balance (e non in sostituzione dello stesso), consentono la stabilizzazione del tallone e una maggiore aderenza della tomaia sul piede.
Il fatto che siano sottili consente comunque di sentire bene il comportamento della scarpa fin dai primi km. Una volta che la 1210 si è ammorbidita dopo un paio di allenamenti, ho tolto le suolette interne. Da qui in poi mi sono ritrovato con la scarpa ben adattata alla conformazione del piede con il tallone che non si muoveva piu'... una figata
Infine per quanto riguarda le considerazioni sulla poca aderenza della tomaia sull'avanpiede occorre considerare che è proprio uno dei motivi per i quali questa scarpa va cosi' bene in discesa ma soprattutto, che la progettazione non poteva non cosiderare il doverla rendere confortevole su percorsi Ultra... come a Leadville appunto...
Ancora complimenti per la passione che si respira in questo forum!
max