NEW BALANCE: scarpe 2015 / ex14/ ex13

Scarpe, abbigliamento, accessori
MAX1975

Re: NEW BALANCE: scarpe 2015 / ex14/ ex13

Messaggio da MAX1975 »

Zoidberg ha scritto:
MAX1975 ha scritto:Ciao! Intanto complimenti x questo Forum... veramente molto bello.
Intervengo solo per aggiungere anche il mio feedback sulle NB 1210 Leadville... che dire... dal secondo allenamento in poi sono entusiasmanti!
Pur essendo molto comode, quando si aumenta il passo è un piacere sentirle anche cosi' reattive e non pesanti! Sullo sterrato vanno alla grande. Idem per i tratti in asfalto.

Molto interessante sentire come lavora la componente a supporto nella parte interna del tallone... Qualcuno potrebbe pensare che si tratti di una stabile ma garantisco anche io che non è cosi' (mi pare che in questo thread ne avesse parlato anche Gaggio). Il supporto diventa molto utile quando si tende a voler aumentare il passo dopo molti km.
La 1210 resta una neutra a tutti gli effetti.
E' stato un ottimo acquisto dopo la non positiva esperienza che ho avuto con le Trabucco.

Unico punto non proprio positivo: la linguetta troppo corta... ma si puo' comunque chiudere un occhio visto che il resto è veramente ok.

Ciao a tutti!! :-)
posso chiederti un parere? hai fatto passare i lacci anche nel penultimo occhiello (quello più alto sulla tomaia)?? avevo qualche problema di scivolamento del tallone, allora ho provato a far passare i lacci anche per questo occhiello.. il tallone si è bloccato, ma in compenso ha iniziato a formicolare il piede (forse ho stretto troppo i lacci).
comunque concordo, davvero ottime scarpe tuttofare, forse poco avvolgenti sull'avampiede secondo me
Ciao! Sinceramente ho provato solo per curiosità... ho il collo del piede abbastanza alto e posso quindi fermarmi al penultimo buco della tomaia (concordo con NoTrail sull'inutizzabilità dell'ultimo buco. Si rishia di ritrovarsi i lacci sulla caviglia e durante l'allenamento è meglio evitare questa situazione).

Confermo pero' che solo sui primissimi utilizzi il tallone un po' ballava e ho quindi risolto in maniera banale ricorrendo a delle suolette sportive sottili in gomma piuma e cotone (3 euro).
Queste suolette inserite direttamente sul platare originale new balance (e non in sostituzione dello stesso), consentono la stabilizzazione del tallone e una maggiore aderenza della tomaia sul piede.
Il fatto che siano sottili consente comunque di sentire bene il comportamento della scarpa fin dai primi km. Una volta che la 1210 si è ammorbidita dopo un paio di allenamenti, ho tolto le suolette interne. Da qui in poi mi sono ritrovato con la scarpa ben adattata alla conformazione del piede con il tallone che non si muoveva piu'... una figata :-).

Infine per quanto riguarda le considerazioni sulla poca aderenza della tomaia sull'avanpiede occorre considerare che è proprio uno dei motivi per i quali questa scarpa va cosi' bene in discesa ma soprattutto, che la progettazione non poteva non cosiderare il doverla rendere confortevole su percorsi Ultra... come a Leadville appunto... :-)

Ancora complimenti per la passione che si respira in questo forum!

max
MarbleCat

Messaggio da MarbleCat »

Una piccola perplessità sulle mt1010v2...

Le ho da un mese circa, e ci ho fatto una decina di uscite da 15 km circa, sempre con dislivelli sui 1000-1200 m.
Una decine di gg fa, trovandomici molto bene, ho deciso di usarle per un lungo: 30km / 1300 D+...e sorpresa, due giorni dopo stavo chiamando il fisioterapista temendo una fascite!
Subito abbiamo pensato ad un carico eccessivo (perchè in effetti sono una pippa che vuole strafare 8-) ), ma reindossando le scarpe mi sono reso conto hanno una parte rigida che insiste sull'arco plantare; fatalità, proprio nel punto in cui avevo iniziato a sentire dolore.

Sono il solo a notarlo?

L'idea che mi sono fatto è che fino a 20 km riesco a correre di avanpiede, mentre stancandomi appoggio alla "membro di cane", accusando quindi questa parte rigida.
Non so se sia davvero così, fatto sta che non riesco più ad indossarle... :(

Ciao,
S.
Riccardino

Messaggio da Riccardino »

Ho notato che è stata una delle scarpe maggiormente presente nel mercatino... :roll:
MarbleCat

Messaggio da MarbleCat »

Riccardino ha scritto:Ho notato che è stata una delle scarpe maggiormente presente nel mercatino... :roll:
Io le regalo a chi se le viene a prendere.....
Ico

Messaggio da Ico »

Ico ha scritto:Ho trovato e preso a Londra le 1210 prima versione a 40 sterline.. Outlet NB zona wembley... Prezzaccio e non ho resistito.. Io portò sempre la taglia 28cm.. Da simulatore runningwarehouse m i dava il 27.5cm x NB e così ho preso le 1210.. Anche perché non c'era la taglia successiva :lol: comunque mi sembrava proprio la mia taglia x quella scarpa.. C'era anche la 1010 stesso prezzo e taglia ma non ho osato, mi sembrava troppo giusta :(
Oggi le ho provate su percorso collinareboschi e sterrati circa 24km e 800m, appena si inizia a correre sono proprio una pantofola.. il simulatore di taglia ci ha preso in pieno, ho avvertito il tallone non fermissimo ma poca roba, vedremo su percorsi più impegnativi!
Zoidberg

Messaggio da Zoidberg »

Ico ha scritto:
Ico ha scritto:Ho trovato e preso a Londra le 1210 prima versione a 40 sterline.. Outlet NB zona wembley... Prezzaccio e non ho resistito.. Io portò sempre la taglia 28cm.. Da simulatore runningwarehouse m i dava il 27.5cm x NB e così ho preso le 1210.. Anche perché non c'era la taglia successiva :lol: comunque mi sembrava proprio la mia taglia x quella scarpa.. C'era anche la 1010 stesso prezzo e taglia ma non ho osato, mi sembrava troppo giusta :(
Oggi le ho provate su percorso collinareboschi e sterrati circa 24km e 800m, appena si inizia a correre sono proprio una pantofola.. il simulatore di taglia ci ha preso in pieno, ho avvertito il tallone non fermissimo ma poca roba, vedremo su percorsi più impegnativi!

Per i primi km queste scarpe sono come il vino, più invecchiano e più migliorano :mrgreen:
ivan63

Messaggio da ivan63 »

Fine settimana dovrei testare le 1020 su fondi diversi ;)
matteo.m

Messaggio da matteo.m »

Per i colleghi fans delle 1210 segnalo che qui è disponibile la seconda versione (poi magari ci sono anche altri siti e pure a meno soldi, non ho controllato).

Pare ci sia solo qualche variazione minima sulla tomaia, a questo punto aspetto solo il parere dei primi che la proveranno :)
MarbleCat

Messaggio da MarbleCat »

matteo.m ha scritto:Per i colleghi fans delle 1210 segnalo che qui è disponibile la seconda versione (poi magari ci sono anche altri siti e pure a meno soldi, non ho controllato).

Pare ci sia solo qualche variazione minima sulla tomaia, a questo punto aspetto solo il parere dei primi che la proveranno :)
Avevo già la mano sulla carta di credito, invece.....no! Non sono disponibili...hanno solo inserito la pagina dell'articolo. :|
Dopo questa cocente delusione, non posso che attaccarmi al barattolo della nutella....
iozzo

Messaggio da iozzo »

Beh, da quello che vedo online, questa nuova edizione mi piace tanto. Di solito stravolgono le scarpe, soprattutto alla New Balance, invece qui' si sono resi conto che la scarpa aveva pochi difetti e hanno lavorato solo su quelli. Linguetta piu' lunga, lacci diversi, suola identica alla versione precedente, tomaia leggermente modificata. Mi sta' benone la cosa e non vedo l'ora di provarle.
Rispondi