Vaccino e allenamenti

Preparazione, alimentazione, gestione gara
Corry

Re: Vaccino e allenamenti

Messaggio da Corry »

Oggi al Pizzo Stella Sky ho fatto quasi un’ora peggio del 2018 e del 2019. Conosco molto bene il percorso è questi tempi li faccio tranquillo in allenamento con zaino pesante.
Mi devo preoccupare e diamo la colpa al vaccino?
biglux

Messaggio da biglux »

È l’età… :lol:
Corry

Messaggio da Corry »

biglux ha scritto:È l’età… :lol:
Un’ora su sei in un anno? Speriamo di no :lol:
ANDREAPORTO

Messaggio da ANDREAPORTO »

Ciao a tutti io doppio vaccino pfizer il 3 giugno e il 9 luglio. Il 6 giugno ho fatto la staffetta a Lanzada gambe in perenne acido lattico... ho notato un calo generale di prestazione ( sul lento in piano a parità di battiti e fatica di 5" al km) .. ora vediamo con la seconda dose cosa succede. Cmq mai avuto febbre ne altro. Solo mal di braccio dove é stato inoculato.
Corry

Messaggio da Corry »

Ancora oggi non mi sento per nulla in forma. Nell’allenamento in pausa pranzo mi mancava ancora tanto il fiato, anche le gambe erano un pochino troppo dure, già stamattina comunque mi sentivo stanco. Magari il vaccino mon c’entra. Io continuo a sperarci perché davvero, in caso contrario, dovrei fare minimo degli esami del sangue.
Vediamo i prossimi giorni.
Ricky69

Messaggio da Ricky69 »

È talmente soggettivo che nn si può catalogare......a qualcuno a creato problemi vedi fulsang e Nibali al tour,ad altri niente.io ho completato mercoledì con seconda dose e nn ho avuto problemi di nessun genere,nn al top ma nemmeno "brutte" sensazioni.ciaooooo
Corry

Messaggio da Corry »

Guardando i dati del Garmin, frequenza cardiaca e passo, direi che solo in questo weekend sono tornato a regime. Quindi almeno 10 giorni dopo il richiamo!
Krapotkin

Messaggio da Krapotkin »

https://www.cicloturismo.it/kyle-warner ... ino-pfize/

Non è il primo caso, anzi. Ho letto diverse notizie di atleti che hanno avuto questo problema.
Vi risulta?
Non avrà valore statistico ma sarei curioso di sapere se avete notizie in merito.
Corry

Messaggio da Corry »

È una complicazione del vaccino ma abbastanza rara.
Considera invece che è molto più comune in caso ad esempio di influenza per non parlare di chi prende il Covid. Io penso che dopo aver fatto il vaccino tutti siano molto più sensibili a sintomi che magari in altri casi non avrebbero nemmeno notato.

https://salute.gazzetta.it/salute/31-08 ... ovid-56318
gogo

Messaggio da gogo »

Krapotkin ha scritto:https://www.cicloturismo.it/kyle-warner ... ino-pfize/

Non è il primo caso, anzi. Ho letto diverse notizie di atleti che hanno avuto questo problema.
Vi risulta?
Non avrà valore statistico ma sarei curioso di sapere se avete notizie in merito.

E' il motivo, o meglio, la preoccupazione per cui io e mia moglie abbiamo un pò temporeggiato nel vaccinare la ns "bimba" (lo sarà anche quando avrà 40 anni e vivrà ancora col suo papà :lol:) grande tredicenne ma poi ci siamo decisi ed è andato tutto bene.

Io invece ho sempre più avuto "timore" degli strascichi che una brutta forma di covid avrebbe potuto lasciare sui miei polmoni e quindi sulla mia vita da sportivo, per cui non mi sono mai posto il problema dei rarissimi casi di pericardite e/o miocardite. ;)
Rispondi