novità 2017

Scarpe, abbigliamento, accessori
Riccardino

Re: novità 2017

Messaggio da Riccardino »

Non ho grosse esperienze con le minimaliste fuori asfalto, uso sporadicamente delle NB1010v2 per uscite brevi. Però ho esperienza con scarpe reattive sia A2 che A3 su asfalto, per via di sciatica ed anca faccio veramente fatica ad utilizzarle in questo periodo! Vengo da un 2016 pieno di chilometri e ho notato che più corro in fuoristrada e più peggiora la tecnica correndo seduto e gobbo. Quindi il mio esempio di anche e ginocchia per le minimaliste non era proprio incalzante. ;)
seacat
Contatta:

Messaggio da seacat »

completamente diverse le A2 e le A3 su asfalto, di solito sono più rigide torsionalmente, più secche in appoggio e comportano un appoggio meno elastico. Diciamo che con la sciatica sono peggio A2 e A3 delle minimal. Con problemi al tda o al tendine rotuleo o ai piedi ti avrei detto il contrario (entro certi limiti).
Per il resto, capisco la peculiarità della tua situazione ;)
yuppidu

Messaggio da yuppidu »

Mi infilo in questa splendida discussione con una breve considerazione rispetto a quanto scritto più sopra proprio da te, Seacat.

Pur correndo naturale, quando facevo uscite con scarpe non minimal, mi tornavano noie al tibiale. Poi ho trovato questo articolo illuminante che correla pronazione e periostite tibiale:

http://www.irunfar.com/2013/03/going-wi ... onomy.html

Messo in pratica quanto suggerito, ora alterno senza problemi nello stesso ciclo settimanale vapor glove , due paia di riesumate adidas response trail e supernova atr, e un paio di pureflow.
mircuz

Messaggio da mircuz »

Articolo interessante, la prossima corsa provo a focalizzare!
Gaggio

Messaggio da Gaggio »

E poi nel 2017, vedremo la Montura Beep Beep (ma ne stanno girando già diverse ai piedi di qualche top runner)
Tepepa

Messaggio da Tepepa »

NoTrail ha scritto:Discussione interessante eccome!

Ultimo pensiero poi la smetto: la serie 2016 di Merrell, quella non miminalista intendo, era eccezionale. La All Out Peak con suola Megagrip era totale: non le avrei dato un centesimo, sulla carta. Poi però, correndoci e camminandoci, ho dovuto arrendermi e ammetterne l'eccellenza assoluta. Questo per dire che, a volte, le sorprese sono dietro l'angolo e non ce le aspetteremmo davvero.
vorrei aggiungere la All out Peak al mio arsenale scarpe...mi confermi, come ho captato, che veste un po' lunga e quindi va bene un mezzo numero in meno rispetto all'abituale? grazie
Riccardino

Messaggio da Riccardino »

Credo che per il 2017 mi orienterò sun un bel modello ammortizzato come Xodus o Challenger ATR e poi le Hierro v2!
seacat
Contatta:

Messaggio da seacat »

yuppidu ha scritto:Mi infilo in questa splendida discussione con una breve considerazione rispetto a quanto scritto più sopra proprio da te, Seacat.

Pur correndo naturale, quando facevo uscite con scarpe non minimal, mi tornavano noie al tibiale. Poi ho trovato questo articolo illuminante che correla pronazione e periostite tibiale:

http://www.irunfar.com/2013/03/going-wi ... onomy.html

Messo in pratica quanto suggerito, ora alterno senza problemi nello stesso ciclo settimanale vapor glove , due paia di riesumate adidas response trail e supernova atr, e un paio di pureflow.
ho visto sommariamente e conoscevo alcune considerazioni dell'ampiezza laterale riferite alla sindrome della bandelletta ileotibiale. Appena finisco di lavorare me lo studio bene, grazie!
NoTrail

Messaggio da NoTrail »

Tepepa ha scritto:
NoTrail ha scritto:Discussione interessante eccome!

Ultimo pensiero poi la smetto: la serie 2016 di Merrell, quella non miminalista intendo, era eccezionale. La All Out Peak con suola Megagrip era totale: non le avrei dato un centesimo, sulla carta. Poi però, correndoci e camminandoci, ho dovuto arrendermi e ammetterne l'eccellenza assoluta. Questo per dire che, a volte, le sorprese sono dietro l'angolo e non ce le aspetteremmo davvero.
vorrei aggiungere la All out Peak al mio arsenale scarpe...mi confermi, come ho captato, che veste un po' lunga e quindi va bene un mezzo numero in meno rispetto all'abituale? grazie
Avatar di livello, complimenti! :)
Confermatissimo, ho dovuto scendere di mezzo numero per avere il fit giusto. Scarpa epica! Probabilmente l'unica scarpa da trail adatta contemporaneamente alla montagna vera (ammortizzazione e protezione al top) sia al fango violento (suola molto scolpita e super aderente).

A.
Corry

Messaggio da Corry »

Qualcuno ha già visto le sense ultra?
Rispondi