Gare UTMB 2020 Annullate

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
mircuz

Re: Gare UTMB

Messaggio da mircuz »

Concordo con Mau. A maggio non si corre di sicuro in quelle zone,oltre all'impegno necessario a duplicare una gara del genere. Per questa e altre gare non credo che quest'anno si farà qualcosa, a meno che non si arrivi ad una cura miracolosa (che non è da escludere, comunque).
Giammab76
Contatta:

Messaggio da Giammab76 »

Mi è sembrato molto corretto da parte dell'organizzazione il questionario inviato via mail, per quanto possibile hanno chiesto un parere a ognuno di noi sul momento attuale, la nostra condizione di forma e la nostra volontà di affrontare la gara.
Però non ho ben chiaro l'obbiettivo.. forse permettere a chi non vuole partecipare di essere rimborsato per scremare il numero di partecipanti? (tra le righe delle domande non mi è parso che ci sia la volontà di congelare l'iscrizione al 2021...... però mi sbaglio sicuramente). Già se rimangono cosi le cose quelli extra europa se li sono scrollati di dosso visto che aerei non ne arrivano, però la vedo dura gestire anche solo la metà dei partecipanti.
Altro problema che scaturisce dalle domande è la tempistica di conferma, al 20 maggio sembra non ci sarà la possibilità di confermare o meno l'evento causa la situazione degli alberghi... io a suo tempo avevo già bloccato un appartamento e la signora, visto la condizione, non aveva problemi a spostarmi al prossimo anno, però se gliela tiro lunga fino all'ultimo non so quanto sarà contenta......... rischio di perdere anche la caparra..
Malnat

Messaggio da Malnat »

Mah, io l'ho letta un po' diversa.. Chiedono se accetteresti un "vantaggio" per posticipare alle edizioni successive.. Quindi se non si fa mi fanno lo sconto sul prossimo anno? Non mi sembra correttissimo..

Però magari sono malizioso io eh!
Giammab76
Contatta:

Messaggio da Giammab76 »

Si si esattamente come l'ho percepita io.... spero nella correttezza dell'organizzazione
fabio1969

Messaggio da fabio1969 »

sra malizionso anche io , ma anche per me sembravano indirizzati ad offrirci uno sconto sull'iscrizione del prossimo anno. Io nello spazio bianco gli ho chiesto chiaramente di posticipare l'iscrizione senza dover pagare altro cosi come hanno gia fatto molti organizzatori. E chiaro che se cosi non fosse con me hanno chiuso
Marietto

Messaggio da Marietto »

fabio1969 ha scritto:sra malizionso anche io , ma anche per me sembravano indirizzati ad offrirci uno sconto sull'iscrizione del prossimo anno. Io nello spazio bianco gli ho chiesto chiaramente di posticipare l'iscrizione senza dover pagare altro cosi come hanno gia fatto molti organizzatori. E chiaro che se cosi non fosse con me hanno chiuso
Prepariamoci a mandare giù qualche boccone amaro...credo sia impensabile per organizzazioni ben strutturate (come UTMB e non solo) far slittare le iscrizioni al 2021 senza costi aggiuntivi. Se c'è una clausola sul regolamento relativo al rimborso applicheranno quello (raga un contratto è un contratto e purtroppo parla chiaro) ed eventualmente (ma a discrezione) uno sconto sull'iscrizione al 2021.
Il motivo è molto semplice, organizzazioni così strutturate non possono rimetterci soldi dato che hanno una sede con locali (affitto, spese fisse, ecc...) e stipendiati fissi ed inoltre se non si fa la gara non hanno nemmeno l'introito degli sponsor.
Quindi credo che faranno i loro conticini per far quadrare comunque i conti in questo nefasto 2020 e qualcosa inevitabilmente devono tenerselo.
Diverso è il caso per organizzazioni minori (che è la maggior parte) dove non hanno costi fissi (è fatta da volontari, non ci sono stipendiati, non hanno una sede, ecc..) dove possono permettersi lo slittamento al 2021 senza costi, o trattenendo il minimo per eventuali spese già fatte.
Spero vivamente di essere smentito da quello che proporranno UTMB e altre organizzazioni importanti....ma ad oggi questa è la mia impressione... :cry:
Giammab76
Contatta:

Messaggio da Giammab76 »

Come ho già detto trovo molto corretto da parte dell'organizzazione interpellarci, comprendo le ragioni di entrambe le parti.. ma ragionando su quello successo con GTC credo che il 50% sulla quota per tutti i partecipanti va ben al di la di un pareggio di spese, e il voler guadagnare in questo contesto lo trovo parecchio irriguardoso....... felicissimo di essere smentito.
Malnat

Messaggio da Malnat »

Che trattengano una quota ci sta, ma a 3 mesi dalla gara penso proprio che il grosso delle spese non siano ancora state sostenute.

A maggior ragione visto che da fine febbraio avranno sospeso tutto in attesa di sviluppi.

Se lo sconto sarà inferiore al 70%, a mio modo di vedere, sarebbe scandaloso e solo un modo per lucrare anche in questa situazione.

Parliamoci chiaro quanti atleti ci sono più o meno? 10.000? Trattieni 40€ a testa? sono 400 k€, mica caramelle.

Ci sarà anche dietro un carrozzone ecc, ma non sono due lire..
nicola09

Messaggio da nicola09 »

Delle tre opzioni avanzate dagli organizzatori la prima è già inattuabile.
Il governo francese ha vietato fino alla fine di agosto qualsiasi manifestazione sportiva (Tour de france compreso)
Malnat

Messaggio da Malnat »

Arrivata la conferma, per me è una truffa.

Restituiscono il 55% e ti riservano un posto per l'anno prossimo.

In pratica lucrano su una tragedia incassando una cosa come un milione di euro.

Scandaloso..
Bloccato