Abbigliamento Sportivo in Lana Merino

Scarpe, abbigliamento, accessori
silverrain

Re: Abbigliamento Sportivo in Lana Merino

Messaggio da silverrain »

Eh bellissima!!
Mi sa che per il prossimo viaggio dovrò di nuovo fare una tappa in quel di biella! :mrgreen:
Willano

Messaggio da Willano »

io sarei intenzionato a prendere dei capi bandavej , specificamente in merino anche per confrontarli con quelli che già possiedo , mi consigliereste, per un fatto di fruibilità, più una mezza manica oppure una manica lunga , ho visto anche le versioni hoody ma penso che per il running non siano le più indicate :roll:
silverrain

Messaggio da silverrain »

Io ti posso solo dire che la versione hoody è ottima per lo scialpinismo e per la montagna in generale.
Visto il prezzo passo una volta l'anno di là.... :mrgreen:
Willano

Messaggio da Willano »

che risparmio c'è sul prezzo di vendita?
ivan63

Messaggio da ivan63 »

Sto usando da qualche uscita una manica lunga Icebraker e devo dire che, rispetto ai capi in sintetico, mi si è aperto un mondo nuovo. Ero molto scettico sul fatto che la lana sia più traspirante e resti più asciutto ma ho dovuto ricredermi. 10 e lode :mrgreen:
iozzo

Messaggio da iozzo »

Io pure devo dare un parere piu' che positivo al materiale bandavej. Uso la maglia girocollo a maglia lunga (bianca e' scontata al 30%) e devo dire che e' eccezionale. Calda ma soprattutto traspirante. L'ho usata al trail del cinghiale dove c'era un umidita' clamorosa ed e' rimasta sempre asciutta. L'ho lavata un bel po' di volte (a 30 gradi e senza ammorbidenti) ed e' come nuova.

Il supporto clienti e' all'altezza del materiale. Sono stato chiamato al cellulare la mattina successiva all'ordine per controllare che il mio pacco fosse arrivato, non ci potevo credere.

Certo non costano poco ma per quanto mi riguarda non mi sono pentito affatto della spesa.
massimom

Messaggio da massimom »

Ho acquistato il 3 gennaio una maglia maniche lunghe Icebreaker mod Oasis LS Crewe della gamma Body fit 200 che viene indicata come primo strato già abbastanza pesante al non troppo modico prezzo di 72€urozzi.Per adesso ho fatto 5 uscite ( tre in notturna) ma se non metto un antivento devo dire che proprio caldo non ho avuto anche con una maglia pesante come secondo strato,le temperature che ho trovato andavano da 1 a 6 gradi. Molto bene come sensazione sulla pelle e nessun odore anche senza lavaggio.
Devo segnalare che dopo tre utilizzi una cucitura sotto un'ascella ha ceduto creando un foro di circa due cm. Sono andato al negozio (Nuovi Orizzonti di Modena) dove,un po' infastiditi, hanno riconosciuto il difetto di confezione ma mi hanno solo offerto di lasciare la maglia per la ricucitura,dovendola usare e sapendo cucire ho ringraziato e mi sono tenuto la maglia così com'era. Ho scritto a quello che era l'importatore (AKU) per comunicare la cosa specificando
che non chiedevo la sostituzione in quanto avrei riparato io il capo perdendo quindi la garanzia eventuale e mi hanno prontamente risposto che da quest'anno non sono più gli importatori.
Sicuramente un caso non fa testo ma per i prossimi capi in lana merino cambierò marca e,certamente,negozio.
fabio1969

Messaggio da fabio1969 »

se puo interessare cè in offerta una maglietta mezza manica da dechatlon a 15 euro se qualcuno volesse provare la lana :D
Dario

Messaggio da Dario »

Mhhhhh. io ho tre magliette in merino della Decathlon, ok la comodità, ok il fatto che non puzzano, ma in quanto a bagnarsi...... trattengono tutto il sudore appiccicato alla pelle, pare di stare in piscina
Gaggio

Messaggio da Gaggio »

Dario ha scritto:Mhhhhh. io ho tre magliette in merino della Decathlon, ok la comodità, ok il fatto che non puzzano, ma in quanto a bagnarsi...... trattengono tutto il sudore appiccicato alla pelle, pare di stare in piscina
...beh, si, fanno acqua da tutte le parti...
Rispondi