Corsette Vicentine

Allenamenti in compagnia
Regole del forum
Nel titolo scrivete il nome del TA, la provincia e la data di svolgimento.
simodr

Re: Corsette Vicentine

Messaggio da simodr »

WOW :-)
grazie mille non speravo tanto
leonardo33

Messaggio da leonardo33 »

Confermo bel percorso, un pò di asfalto a memoria c'era, ma nel complesso un bel giro
simodr

Messaggio da simodr »

grazie grazie :-)
la farò
simodr

Messaggio da simodr »

fatta la Brendolana, bellissimo percorso, bellissima organizzazione, con passaggio in Cantina-agriturismo, con banda musicale, polenta ed ogni bontà, un altro scrorcio dei bellissimi berici
leonardo33

Domenica 02/04/2017 Marcia ad Altavilla Vicentina ( FIASP ) con percorso maratona. Potete trovare tutto qui :
http://www.gruppomarciatorialtavilla.it ... villa.html

Personalmente l'ho fatta già diverse volte e la consiglio vivamente. Prezzo basso e servizi eccellenti.

Da fare un modalità tranquilla.....
Almeno per me
leonardo33

Fatta la maratona. Otto ristori ben forniti e quello finale con pasta al ragù, soppressa, formaggio e prosciutto. Con 4 euro per la maratona c'era pure la bottiglia di vino, attestato di partecipazione e maglietta. Io ci tornerò di sicuro se il fisico regge.
ranatan

Messaggio da ranatan »

Buongiorno a tutti , so che non è il posto giusto, ma non sapevo dove scrivere.
Chi mi sa dire o dare una traccia per fare un giro ad anello che vada da passo xomo fina al Rif Papa e ritorno senza fare la strada a ritroso ? 30/35 km?/
Grazie
Simone
Marietto

Messaggio da Marietto »

ranatan ha scritto:Buongiorno a tutti , so che non è il posto giusto, ma non sapevo dove scrivere.
Chi mi sa dire o dare una traccia per fare un giro ad anello che vada da passo xomo fina al Rif Papa e ritorno senza fare la strada a ritroso ? 30/35 km?/
Grazie
Simone
Ciao è passato tempo dalla tua richiesta (che vedo solo ora)....magari hai già risolto.
Cmq ci sono varie soluzioni ad anello che potrebbero partire e arrivare al passo Xomo passando per il rifugio papa...dipende tu da che cosa vuoi fare (più o meno tecnico) e se hai preferenze (fare la 52 gallerie o meno)...
se serve chiedi.... ;)
shughart
Contatta:

Messaggio da shughart »

Ciao ragazzi anche per quest’anno si organizza la 42a marcia delle castagne e seconda maratona straberica percorsi 6-10-22-42 km misto collinari con ristori ogni 5 km. Per maggiori info https://calendariopodismoveneto.blogspo ... tagne.html
Marietto

Messaggio da Marietto »

shughart ha scritto:Ciao ragazzi anche per quest’anno si organizza la 42a marcia delle castagne e seconda maratona straberica percorsi 6-10-22-42 km misto collinari con ristori ogni 5 km. Per maggiori info https://calendariopodismoveneto.blogspo ... tagne.html
Peccato che i forum non li legge quasi più nessuno (colpa dei troppi social???) ma volevo dare risalto alla maratona straberica (42 km e 1100 D+) che ho avuto il piacere di farla (per la prima volta) ieri...credo alla terza edizione se non sbaglio.
Beh che dire....intanto iniziamo dal percorso...veramente bello...quasi interamente su boschi, sentieri, sterrati, vigneti, ecc.....asfalto pochissimo tranne qualche km nel finale....praticamente un tuffo nei colli berici in versione autunnale con tutti i colori che la vegetazione sa regalare in questio periodo.
E' una FIASP (e quindi non agonistica)....ma la cosa che più mi ha colpito positivamente (e anche fatto riflettere un pochettino) è questa:
- organizzazione perfetta
- balisaggio ottimo (il giusto, nè troppo, nè troppo poco)
- ristori ovunque (io credo di averne contati una decina almeno...ma poi ho perso il conto) dove si poteva trovare il necessario per continuare
- percorso presidiato benissimo (persone ai bivi, protezione civile, credo di aver visto almeno 3 ambulanze, in un punto anche il soccorso alpino)
- controllo dei passaggi (anche se non c'erano rilevamenti crono veniva consegnato un pettorale per comunicare i passaggi ai vari punti di controllo in modo che non si perdesse nessuno)
- all'arrivo panini e piatti di minestrone buonissimi
- maglietta tecnica
Il tutto al costo di 4,5 €....incredibile...segno evidente che sotto c'è un enorme lavoro di volontariato che coinvolge tantissime persone....e l'obiettivo di valorizzare il territorio....piuttosto che puntare al guadagno (ammesso che ci si riesca).
Quindi complimenti agli organizzatori perchè avete dimostrato che si riesce a far cose stupende con risorse economiche ridottissime.
Viva le FIASP e la Straberica !!!!
Rispondi