novità 2017
Re: novità 2017
sto provando le North face vertical, drop mm 6 , suola vibram megagrip 
Domenica ho corso la Ronda Valligiana con le nuove FiveFingers V-Trail: era tanto che non correvo su tale distanza, per di più con FF.. già un impresa finirla senza avere crampi... gambe affaticate, sicuramente più di quanto sarebbe stato usando un paio di scarpe. Comunque, le FF V-Trail sono una sicurezza, meglio delle Spyridon: non si tratta solo di suola, ma anche la tomaia, molto più strutturata al tallone, adesso si può mettere il piede nel fango ancora umido della traccia di un trattore (sono andato a cercarlo nei campi agricoli), senza lasciare la "scarpa" al momento dello stacco... Nuova suola, per disegno e materiali.
- federico75
Qualcuno ha già provato le Saucony Peregrine 7? Le consigliate per Trail rocciosi di una 50ina di km? Io ho le 6 ma mi paiono più per percorsi entro i 30/35km e non troppo sollecitanti per la pianta...
a proposito di novità , ci sarà qualcuno di ST a Monaco per l'ISPO 2017?
Mannaggia, non mi dire niente... quest'anno salto, impegni di lavoro non rimandabilicesaretto ha scritto:a proposito di novità , ci sarà qualcuno di ST a Monaco per l'ISPO 2017?
Ci saranno Simone, Cristina e anche il buon Blackmagic, ci aspettiamo faville
- MonteMario_Trail
Ciao ragazzi/e
per la prossima stagione di trail mi trovo con 3 modelli disponibili nel parco scarpe:
- La Sportiva MUTANT (ottime come calzata e grip della suola, un filo troppo pesanti e "droppate" per i miei gusti, se fossero un po' più piatte sarebbero perfette) con cui ho già fatto diverse gare ed allenamenti la passata stagione.
- La Sportva Helios SR (anche qui calzata eccellente, ammortizzate e reattive al punto giusto, una pecca la suola un po' "light" e quegli intagli che ogni tanto ti fanno sentire un po' troppo le asperità del terreno) usate in garette asciutte e urban-trail, oltre che in allenamento.
- Salomon S-Lab Sense 5 ultra SG (calzata e grip al top....usate solo 2 volte, ho paura che siano un po' troppo secche come intersuola se non usate su terreni cedevoli).
Ora, dal momento che faccio gare brevi-medie (entro i 30km/3h di solito), su terreno non eccessivamente tecnico e che, oltre al trail, corro per buona parte dell'anno su pista/strada/cross (e quindi ho anche una valanga di altre scarpe
) pensavo di sostituire le Salomon, praticamente nuove, con un modello simile ma leggermente meno "secco", da usare prevalentemente in gara (nota: uso un plantare leggero, ma con arco plantare accentuato).
Precedentemente mi sono trovato benissimo con Saucony Peregrine 4, ho dovuto abbandonare le 6 perchè mi provocavano forti abrasioni al tallone (oltre ad essere diverse come concezione rispetto alle precedenti versioni..più morbide e "pantofolone").
Potrei puntare alle nuova S-LAB 6? sembrano un po' meno secche.....mi frena un po' il costo sinceramente...
Peregrine 7? da provare, ma sembrano sempre delle "pantofolone" rispetto alle salomon....
Le Spin di SCARPA?
Ho provato anche le NB Vazee Summit ma non mi hanno convinto...poco contenitive come calzata, non mi ispiravano sicurezza....
per la prossima stagione di trail mi trovo con 3 modelli disponibili nel parco scarpe:
- La Sportiva MUTANT (ottime come calzata e grip della suola, un filo troppo pesanti e "droppate" per i miei gusti, se fossero un po' più piatte sarebbero perfette) con cui ho già fatto diverse gare ed allenamenti la passata stagione.
- La Sportva Helios SR (anche qui calzata eccellente, ammortizzate e reattive al punto giusto, una pecca la suola un po' "light" e quegli intagli che ogni tanto ti fanno sentire un po' troppo le asperità del terreno) usate in garette asciutte e urban-trail, oltre che in allenamento.
- Salomon S-Lab Sense 5 ultra SG (calzata e grip al top....usate solo 2 volte, ho paura che siano un po' troppo secche come intersuola se non usate su terreni cedevoli).
Ora, dal momento che faccio gare brevi-medie (entro i 30km/3h di solito), su terreno non eccessivamente tecnico e che, oltre al trail, corro per buona parte dell'anno su pista/strada/cross (e quindi ho anche una valanga di altre scarpe
Precedentemente mi sono trovato benissimo con Saucony Peregrine 4, ho dovuto abbandonare le 6 perchè mi provocavano forti abrasioni al tallone (oltre ad essere diverse come concezione rispetto alle precedenti versioni..più morbide e "pantofolone").
Potrei puntare alle nuova S-LAB 6? sembrano un po' meno secche.....mi frena un po' il costo sinceramente...
Peregrine 7? da provare, ma sembrano sempre delle "pantofolone" rispetto alle salomon....
Le Spin di SCARPA?
Ho provato anche le NB Vazee Summit ma non mi hanno convinto...poco contenitive come calzata, non mi ispiravano sicurezza....
Ciao! Le Peregrine 7 dovrebbero essere molto simili alle 6 quindi mi sa che ti tocca lasciarle li dove sono. Mi hanno parlato molto bene delle Spin e sarei tentato anch'io di prenderle!
Peregrine 7 molto ma molto diverse, già a cominciare dalla tomaia - col suo esoscheletro, e la conchiglia esterna - che cambierebbe molto il feeling di corsa della 7 se l'intersuola fosse la stessa della 6; anche in questo caso, grosse novità: tutta l'intersuola - e non solo l'inserto tallonare - è in Everun. Resta identica solo la suola.AlbyZ ha scritto:Ciao! Le Peregrine 7 dovrebbero essere molto simili alle 6 quindi mi sa che ti tocca lasciarle li dove sono. Mi hanno parlato molto bene delle Spin e sarei tentato anch'io di prenderle!
La scarpa veste diversamente, e si comporta diversamente.
- MonteMario_Trail
Grazie Gaggio, in effetti ho letto una recensione approfondita e sembrano diverse dalle 6, tutto sta nel vedere quanto il mio piede si adatta alla calzata, ed il feeling di corsa....vedrò comunque di provarle in negozio per rendermi conto dal vero dei cambiamenti realizzati da Saucony!Gaggio ha scritto:Peregrine 7 molto ma molto diverse, già a cominciare dalla tomaia - col suo esoscheletro, e la conchiglia esterna - che cambierebbe molto il feeling di corsa della 7 se l'intersuola fosse la stessa della 6; anche in questo caso, grosse novità: tutta l'intersuola - e non solo l'inserto tallonare - è in Everun. Resta identica solo la suola.AlbyZ ha scritto:Ciao! Le Peregrine 7 dovrebbero essere molto simili alle 6 quindi mi sa che ti tocca lasciarle li dove sono. Mi hanno parlato molto bene delle Spin e sarei tentato anch'io di prenderle!
La scarpa veste diversamente, e si comporta diversamente.
se vuoi restare in casa Salomon potresti prendere in considerazione le Sense Pro2, simili alla S-LAB ma meno "estreme", si trovano scontate al 30% anche sul sito ufficialeMonteMario_Trail ha scritto: Potrei puntare alle nuova S-LAB 6? sembrano un po' meno secche.....mi frena un po' il costo sinceramente...