Pagina 1 di 1

Dyanfit Feline SL - Problemi sul tendine di Achille

Inviato: 22/09/2017, 16:24
da Tommy
Salve a tutti volevo confrontarmi con qualcuno per sapere se sono solo io ad avere avuto problemi con le Dynafit Feline SL.
Nello specifico, pare che mi creino una specie di compressione sul tendine di Achille dx tanto da avermelo fatto irritare. Il problema si è verificato dopo averci corso complessivamente circa un centinaio di km.
Fortunatamente, una ecografia ha escluso tendiniti o tendinosi del tendine di Achille. Pare mi abbiano creato solo una sorta di infiammazione, non grave, a livello del retropiede.
E ora, mi accorgo che effettivamente stringono dietro il tallone, nonostante la calzata non mi risulti stretta; è come se la particolare forma della conchiglia nel retro della scarpa tenda ad "inscatolarmi" il tallone e a premere.
Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili con questa scarpa? Ho letto una recensione su trail addicted che parlava di fastidio leggero al tendine di Achille...
Saluti

Re: Dyanfit Feline SL - Problemi sul tendine di Achille

Inviato: 25/09/2017, 7:11
da andard
Io non ho mai avuto problemi del genere con le scarpe. Però ho letto di altri su forum che con scarpe con conchiglia rigida hanno avuto problemi simili al tuo.

Re: Dyanfit Feline SL - Problemi sul tendine di Achille

Inviato: 25/09/2017, 10:02
da Tommy
andard ha scritto:Io non ho mai avuto problemi del genere con le scarpe. Però ho letto di altri su forum che con scarpe con conchiglia rigida hanno avuto problemi simili al tuo.
Infatti, le scarpe in questione hanno proprio una conchiglia rigida. Sai per caso su quali post se ne parlava? Grazie.

Re: Dyanfit Feline SL - Problemi sul tendine di Achille

Inviato: 26/09/2017, 11:15
da andard
non ricordo, forse anche in più di uno, credo nella sezione materiali, in cui commentando modelli di scarpa capita di parlare anche della conchiglia. Le marche e i modelli più minimal solitamente sono con conchiglia morbida.