Ciao
Qualcuno partecipa?
Io farò la 36.
Trail La Scarpa della Val Trebbia (PC) 10/10/21
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Re: Trail La Scarpa della Val Trebbia (PC) 10/10/21
È proprio un bel Trail. Occhio all'ultima discesa. C'ho spaccato gli occhiali una volta. Io non verrò stavolta ma Il Trebbia per me bellissimo ed anche quella salita dura è veramente impegnativa.
Ma mi sembra di aver letto da qualche parte che il percorso della 36 è segnato e quindi fattibile tutto l'anno; è così?
dici la salita dopo la metà? Io ho fatto la short lo scorso anno ed era veramente già bella quella parte.modem73 ha scritto:È proprio un bel Trail. Occhio all'ultima discesa. C'ho spaccato gli occhiali una volta. Io non verrò stavolta ma Il Trebbia per me bellissimo ed anche quella salita dura è veramente impegnativa.
Si certo segnato, meglio avere la traccia perchè in un punto o due si può sbagliare... però se mi chiami ti accompagno volentieri, lo conosco a memoria. Naturalmente al mio passo!!!!gogo ha scritto:Ma mi sembra di aver letto da qualche parte che il percorso della 36 è segnato e quindi fattibile tutto l'anno; è così?
Gara bellissima e durissima (nulla da invidiare a gare più blasonate). Per chi la fa il consiglio è di stare attenti perchè la parte difficile comincia dal 17esimo km... da li parte la salita di Torre Metteglia che taglia veramente le gambe (4km per 700d+), dopo un percorso molto vario in cui c'è da spingere tanto, con una breve risalita e una discesa tecnica... arrivati sotto Coli una salita che dura poco ma che dopo un pezzo di discesa tecnica pesa veramente tanto... e poi l'ultima discesa a Bobbio che in alcuni tratti è molto tecnica.
Quest'anno hanno introdotto anche una una 54.. che al percorso della 36 aggiunge un bel vertical all'inizio che va su direttamente al Monte Penice..... promette di essere una gara molto cattiva.
Grazie delle infoGiammab76 ha scritto:Si certo segnato, meglio avere la traccia perchè in un punto o due si può sbagliare... però se mi chiami ti accompagno volentieri, lo conosco a memoria. Naturalmente al mio passo!!!!gogo ha scritto:Ma mi sembra di aver letto da qualche parte che il percorso della 36 è segnato e quindi fattibile tutto l'anno; è così?
Gara bellissima e durissima (nulla da invidiare a gare più blasonate). Per chi la fa il consiglio è di stare attenti perchè la parte difficile comincia dal 17esimo km... da li parte la salita di Torre Metteglia che taglia veramente le gambe (4km per 700d+), dopo un percorso molto vario in cui c'è da spingere tanto, con una breve risalita e una discesa tecnica... arrivati sotto Coli una salita che dura poco ma che dopo un pezzo di discesa tecnica pesa veramente tanto... e poi l'ultima discesa a Bobbio che in alcuni tratti è molto tecnica.
Quest'anno hanno introdotto anche una una 54.. che al percorso della 36 aggiunge un bel vertical all'inizio che va su direttamente al Monte Penice..... promette di essere una gara molto cattiva.
Molto volentieri grazie!Giammab76 ha scritto:Si certo segnato, meglio avere la traccia perchè in un punto o due si può sbagliare... però se mi chiami ti accompagno volentieri, lo conosco a memoria. Naturalmente al mio passo!!!!.gogo ha scritto:Ma mi sembra di aver letto da qualche parte che il percorso della 36 è segnato e quindi fattibile tutto l'anno; è così?
Temo però che si aggregherà anche un losco personaggio dall'accento molto british