Dorsale del Triangolo Lariano - CO - 9/10/2021

Allenamenti in compagnia

Moderatore: stefano cimbro

Regole del forum
Nel titolo scrivete il nome del TA, la provincia e la data di svolgimento.
portnoy

Re: Dorsale del Triangolo Lariano - CO - 9/10/2021

Messaggio da portnoy »

Parte seconda :

Dopo i saluti a Lorenzo78 e Scoth, Gogo ed io proseguiamo decidendo di "sfidare" il battello delle 13,45, senza traccia sull'orologio, in realtà proprio senza orologi.
Belli convinti, facciamo un lungo tratto a buon ritmo, silenziosi, concentrati e a testa bassa, correndo tutte le salite, forti delle indicazioni di Lorenzo78.
Decidiamo anche di non fare le creste per risparmiare minuti preziosi, sarà per la prossima volta, il meteo nuvoloso va bene per correre, ma non permette di godersi completamente le skyline.
Un risultato straordinario : dopo una salita abbastanza tosta, che in effetti mi covinceva poco, torniamo sui nostri passi, trottiamo bene ancora un pò, sfidando qualche ciclista, per ritrovarci dove eravamo un'oretta e mezza prima !
A quel punto diciamo ciao al battello delle 13,45 e ci fermiamo 10' per berci una cosa.
Arriviamo a Bellagio giusto quando inizia a piovigginare, rientro in aliscafo, rimandando alla prossima volta creste e battello.
Comunque giro splendido, super corribile quasi tutto, sentieri per lo più morbidi e puliti, traversi goduriosi senza contropendenze fastidiose.
Lo vorrei rifare sulle creste e con il sole.
Lorenzo78 ha scritto:Gogo sfoggia un completo t-shirt pantaloncini e niente altro(ma come diavolo fa??)
Ha messo buff e manicotti per 10', è caduto un mito :lol:
Lorenzo78 ha scritto:Next stop polentata all azzoni ✌️✌️✌️
Si si, giro Resegup con 2 ore di ristoro, slurp ! ;)
Scotch

Messaggio da Scotch »

Parte 1 bis:
14.5 km con d+ 610 mt

Partenza alla buon ora per fare i primi 4 km in modalità "riscaldamento" conscio della potenza dei cavalli che avrei trovato più avanti .
La buon ora è un po' troppo buona e finisco ad aspettare per un 40 minuti, ed è in questo momento che appare il conoscitore della leggenda del "temibilissimo cinghiale napoletano che uccide e carica chiunque si avvicini" ( o così ho capito dal cacciatore che parlava un dialetto napoletano molto stretto).

Nella notte mi è apparso in sogno il cinghiale, dobbiamo tornare per fotografarlo!

Il resto è stato egregiamente scritto da Lorenzo e Portnoy ??
gogo

Messaggio da gogo »

Bello, bellissimo!
da rifare assolutamente col sole e con un bel gruppone; tra l'altro tra fontanelle, baite e rifugi secondo me si riesce a concluderlo senza morire disidratati anche d'estate.
La prossima volta però però facciamo le vette/creste.
Mi dispiace solo per quella coppia di americani/inglesi seduti dietro a me e portnoy sull'aliscafo, che da bellagio ci riportava a como, che per un'ora avranno sentito tutti ma proprio tutti i profumi dell'autunno.
un sentito grazie ai 3 compagni di avventura: è stato veramente molto piacevole!
alla prossima
Giammab76
Contatta:

Messaggio da Giammab76 »

Se riusciamo a organizzare di domenica l'edizione numero uno... io vi vengo a trovare molto volentieri!!!
Ma anche in altre zone..... siamo una bella comunità, cosa c'è di piu bello che tirarsi il collo e poi bersi una bella birra
portnoy

Messaggio da portnoy »

Di mio preferisco i Sabati, per il rientro meno trafficato, però se si riesce a fare un gruppetto che riunisca anche chi x vari motivi non ha potuto venire, ok anche le Domeniche.
Adesso sono in fissa x il Resegone da Lecco e la dorsale con le creste, nei prossimi we.
Ma se hai giri belli dalle tue parti, organizziamo, tanto di gare adesso non penso di farne.
Aspetto dopo Natale x lo skialp.
gogo

Messaggio da gogo »

Giamma ci potrebbe portare a fare il giro che ricalca il trail della val trebbia partendo da Bobbio, dove peraltro non sono mai stato ;)
cmq al netto dei miei soliti impegni familiari io cercherò di esserci SEMPRE :D

P.S. anch'io preferirei l'uscita di sabato...ma poi mi adeguo alla maggioranza
Rispondi