Anno 18....maggiorenne! Da quest'anno si cambia modalità, accorciata a 100 k la lunga (con arrivo a Borgo val di taro (Pr) e cambio data in avanti nel calendario, 13/14 giugno 2025.
Si parte il venerdi sera sulla lunga da Bobbio, in modo di concententrare gli arrivi a Borgo Val di Taro nel sabato dove ci saranno le partenze e gli arrivi delle altre tre gare ad anello sul Borgo.
42k 25k e 10k, per tutti i gusti, con pasta party e musica abbiamo cercato di incrementare il lato conviviale e meno logistica con tempi ridotti nel trasferimento della 100.
Tante novità e ultima ma non ultima l'inaugurazione del nuovo circuito CUT.IT per la partecipazione a Maggio sulla 80k del Gran Raid Prealpi Trevigiane, 100k Awtrail a Giugno e per finire in crescendo la 160k (100miglia del Monviso) con classifica e premiazioni finali per chi partecipa a tutte e tre le manifestazioni.
info www.awtrail.com sito nuovo
p.s. per iscrizioni di gruppo scontistica del 20% anche se non della stessa società, per info al riguardo chiedete alla mail: theabbotsway@gmail.com
Vi aspettiamo per una festa nella festa !!! Saluti Elio.
AWTrail Abbots Way (Pc) 13-14.06.2025
Moderatore: maudellevette
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Re: AWTrail Abbots Way (Pc) 13-14.06.2025
Presente (a meno di imprevisti)
Partecipato alla 42 km e nonostante il caldo mi sono proprio divertito.
Ottimo balisaggio ristori ben forniti e molta possibilità di avere acqua sul percorso.
Ci vediamo per la n. volta l'anno prox magari sulla 100
Ottimo balisaggio ristori ben forniti e molta possibilità di avere acqua sul percorso.
Ci vediamo per la n. volta l'anno prox magari sulla 100
-
Fox populi
Ho fatto la 42 e devo dire che il percorso mi è piaciuto molto. Qualche tratto impegnativo, ma diversi corribili. Bella soprattutto la prima parte, mentre ho patito un po' in quella centrale prima del ristoro del 25mo km, complice il caldo e l'assenza di vegetazione. Qualcuno è arrivato al ristoro talmente provato da ritirarsi.
Ho riscontrato però molte lacune nell'organizzazione, a cominciare proprio dal balisaggio che a volte non è stato proprio immediato da individuare. Non positiva anche l'assenza dei sali ai ristori, o almeno io non ne ho mai trovati.
Un ragazzo poi durante la gara mi ha fatto notare che, ristori a parte, non c'era una nessuno dell'organizzazione lungo il percorso.
Ma la cosa che più mi ha colpito è stato il caos alla consegna dei pettorali. C'era una sola signora aiutata da due ragazzi, con una fila unica per tutte le distanze (100 esclusa). Quindi mi sono ritrovato in coda a persone che sarebbero partite dopo di me. Nel frattempo la partenza della 42 era stata posticipata ma senza un orario definito, tanto che quando ho chiesto ad una persona dell'organizzazione a che ora sarebbe partita la gara, la risposta è stata: "prima arrivi meglio è". Corro quindi alla macchina a posare il pacco gara e mentre torno verso la linea di partenza sento il countdown. Tempo di arrivare e gli altri sono già partiti, faccio la punzonatura prendo il GPS e li raggiungo. La cosa mi ha fatto anche sorridere alla fine.
Spiace muovere delle critiche, perché poi ho trovato ai ristori persone gradevoli con le quali era piacevole scambiare due chiacchiere. E comunque sono sempre volontari che tolgono del tempo a loro stessi per far divertire noi, ma sinceramente, data la loro esperienza, era l'ultima gara nella quale mi sarei aspettato questi inconvenienti.
La rifarei? Alla fine si, perché il percorso mi è piaciuto.
Ho riscontrato però molte lacune nell'organizzazione, a cominciare proprio dal balisaggio che a volte non è stato proprio immediato da individuare. Non positiva anche l'assenza dei sali ai ristori, o almeno io non ne ho mai trovati.
Un ragazzo poi durante la gara mi ha fatto notare che, ristori a parte, non c'era una nessuno dell'organizzazione lungo il percorso.
Ma la cosa che più mi ha colpito è stato il caos alla consegna dei pettorali. C'era una sola signora aiutata da due ragazzi, con una fila unica per tutte le distanze (100 esclusa). Quindi mi sono ritrovato in coda a persone che sarebbero partite dopo di me. Nel frattempo la partenza della 42 era stata posticipata ma senza un orario definito, tanto che quando ho chiesto ad una persona dell'organizzazione a che ora sarebbe partita la gara, la risposta è stata: "prima arrivi meglio è". Corro quindi alla macchina a posare il pacco gara e mentre torno verso la linea di partenza sento il countdown. Tempo di arrivare e gli altri sono già partiti, faccio la punzonatura prendo il GPS e li raggiungo. La cosa mi ha fatto anche sorridere alla fine.
Spiace muovere delle critiche, perché poi ho trovato ai ristori persone gradevoli con le quali era piacevole scambiare due chiacchiere. E comunque sono sempre volontari che tolgono del tempo a loro stessi per far divertire noi, ma sinceramente, data la loro esperienza, era l'ultima gara nella quale mi sarei aspettato questi inconvenienti.
La rifarei? Alla fine si, perché il percorso mi è piaciuto.