Fatta la cazzata
Marathon des Sables The Legendary (Marocco) 03-13.04.2026
Moderatore: maudellevette
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Marathon des Sables The Legendary (Marocco) 03-13.04.2026
https://www.marathondessables.com/mds-legendary
Fatta la cazzata
! Chiedo dunque se c’è qualche altro “forumendolo” iscritto e se qualcuno che l’abbia fatta voglia condividere racconti, consigli, ecc.
Fatta la cazzata
Re: Marathon des Sables The Legendary (Marocco) 03-13.04.2026
Fighissimo! Nessun consiglio da darti tranne quello, per sentito dire da chi l’ha fatta, di farsi “cucire” le ghette sulle proprie scarpe da un calzolaio.
Grazie Corrado! Tra scarpa, ghetta e lavoro del calzolaio ho trovato direttamente questa già pronta
Sembra bella ma devi provarla. Se invece ne hai una che ti da più fiducia ci devi lavorare 
Comunque vedo che fanno il 20% sul primo ordine, interessante
Comunque vedo che fanno il 20% sul primo ordine, interessante
Provare sempre prima ovvio, ma così a occhio sembra ottima: peso contenuto, drop 5 mm, tomaia in Matrix e suola interessante. Purtroppo Raidlight è presente in pochi negozi…
Se vuoi wildtee ha una maglia maniche lunghe che hanno specificatamente prodotto per fare la marathon des sables, ora è sold out però, magari tornerà disponibile
Grazie andard, vista sia quella (Not Now) che i due splendidi racconti di Filippo Canetta (filo nel forum)! Ormai da giorni vivo a pane e video e racconti della MDS, è come se l’avessi già corsa due volte
ok... allora sei già istruito
Secondo me se la ghetta non copre completamente la tomaia, un po' di sabbia entra.biglux ha scritto: ↑08/09/2025, 17:02Grazie Corrado! Tra scarpa, ghetta e lavoro del calzolaio ho trovato direttamente questa già pronta: https://raidlight.com/products/ultra-4-desert-protect
Ho avuto anche io la tua stessa impressione. Mi devo informare con quelli della Raidlight, ma vorrei confidare nel fatto che sono quelli che hanno curato, studiato e seguito la MDS fin dagli esordi, progettando tutta l’attrezzatura/abbigliamento negli anni.mircuz ha scritto: ↑11/09/2025, 8:07Secondo me se la ghetta non copre completamente la tomaia, un po' di sabbia entra.biglux ha scritto: ↑08/09/2025, 17:02Grazie Corrado! Tra scarpa, ghetta e lavoro del calzolaio ho trovato direttamente questa già pronta: https://raidlight.com/products/ultra-4-desert-protect