Pagina 1 di 1

Kinabalu Climbathon 14.10.2012

Inviato: 12/10/2012, 6:08
da leosorry
Domenica si corre la ventiseiesima edizione del Kinabalu Climbathon, che deciderà il mondiale di SkyRunning.

Il favorito è ovviamente Kilian Jornet che ha dichiarato "Arrivo qui in Malesia più in forma dell'anno scorso". Insomma il Re ha già messo le sue carte in tavola, più sicuro del solito.

immagine ridotta, clicca per ingrandire

Gli basterà un terzo posto per conquistare il mondiale, e sarebbe il suo quarto: a ventiquattro anni è un risultato pazzesco... Kilian ha vinto nel 2007 (a vent'anni), 2008 e 2009. Nel 2010 ha vinto Tofol Castanyer e nel 2011 Luis Alberto Hernando. Sarebbe il sesto anno consecutivo in cui vince uno spagnolo!

Tra le donne lotta fra Emelie Forsberg e Blanca Serrano, prime e seconde del ranking, con Nuria Picas e la nostra Silvia Serafini che proveranno a imporsi nella prestigiosa gara malese. Pensare che appena una settimana fa Silvia ha vinto la 50 km Royal Parks Ultra (in realtà erano quasi 57 km!)

immagine ridotta, clicca per ingrandire

Quest'anno il percorso di gara è cambiato, non si arriva più in cima, ma ci si ferma a quota 2.760 metri.
Immagine

Re: Kinabalu Climbathon 14.10.2012

Inviato: 12/10/2012, 9:07
da nicola09
Io tifo SILVIA SERAFINI!!!

Re: Kinabalu Climbathon 14.10.2012

Inviato: 12/10/2012, 9:12
da teomat
Come mai è cambiato il percorso?
Peccato...
Comunque questo è sicuramente un vantaggio per Silvia.

Re: Kinabalu Climbathon 14.10.2012

Inviato: 12/10/2012, 9:54
da leosorry
teomat ha scritto:Come mai è cambiato il percorso?
Peccato...
Comunque questo è sicuramente un vantaggio per Silvia.
Penso ci siano motivazioni "strane" dietro questa decisione: da quel che ho capito c'è una specie di organizzazione turistica (Sutera Resort) che ha il controllo completo su chi può andare in cima al Kinabalu, stabilendo le tariffe. In pratica il Kinabalu è diventata una "resord di montagna privato"... :( :(

Gli organizzatori sostengono che il nuovo percorso è più duro di quello vecchio, ma un po' di dubbi mi vengono... prima si saliva a 4000 metri!