pulizia camel bag

Scarpe, abbigliamento, accessori
Rispondi
danydomy

pulizia camel bag

Messaggio da danydomy »

Come pulite le vostre sacche d'acqua?
Oltre a una sciaquata e poi aspetti che si asciughino, cosa che non fanno mai completamente..

C'è un modo per sterilizzarle?
sts53

Re: pulizia camel bag

Messaggio da sts53 »

Io uso il bicarbonato quando le lavo, però poi dato che non si asciugano mai del tutto le metto nel congelatore per evitare i batteri!
Pedro

Messaggio da Pedro »

danydomy ha scritto:Come pulite le vostre sacche d'acqua?
Oltre a una sciaquata e poi aspetti che si asciughino, cosa che non fanno mai completamente..

C'è un modo per sterilizzarle?
io lo uso poco, quello che uso si può rovesciare, in modo che il bagnato resta all'esterno e si asciuga meglio che non restando all'interno. Altrimenti la soluzione della conservazione in freezer è ottima (se riesci a far fronte alle lamentele della moglie...).

gg
Dany141083

Messaggio da Dany141083 »

la riempio con una soluzione di amuchina diluita e la lascio un oretta.
poi una bella lavata.
danydomy

Messaggio da danydomy »

Dany141083 ha scritto:la riempio con una soluzione di amuchina diluita e la lascio un oretta.
poi una bella lavata.
Riesci a risciaquarla via bene? Non ti prende poi quell'odore di ospedale?
E per asciugare vai anche te di congelatore?
danydomy

Messaggio da danydomy »

sts53 ha scritto:Io uso il bicarbonato quando le lavo, però poi dato che non si asciugano mai del tutto le metto nel congelatore per evitare i batteri!

Idea spettacolare quella del congelatore, ma come sospetta Pedro non sopravviverebbe a mia moglie: me la tirerebbe direttamente nel bidone!

Ho provato anche a asciugarla con il phon ma mi han detto che non va bene scaldarla..
Dany141083

Messaggio da Dany141083 »

Non rimane odore, io faccio almeno 3 risciacqui.
Per asciugarla la metto capovolta una giornata, non ho mai avuto problemi.
Se vuoi fare le cose per bene vendono il kit di pulizia per il Camelbak, funziona anche quello.
cyclocaster

Messaggio da cyclocaster »

Dipende tutto dal tipo di sacca. Quelle che si puliscono meglio sono quelle che hanno l'apertura per tutta la larghezza e che si chiudono con il cursore. In questo caso ci si può infilare una mano fino in fondo, si può pulire con spugne e detersivi. La faccio asciugare capovolta, con uno spessore dentro, in modo che passi aria. Per fare andare via il sapore di plastica, integratori, detersivo, uso acqua e bicarbonato e lascio in frigo per una notte. Tutte queste operazioni sono decisamente più complicate con le sacche con il tappo,...che ritengo quindi sconsigliabili.
danydomy

Messaggio da danydomy »

Grazie ragazzi
Rispondi