Tenerife Bluetrail 10.06.2016

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Avatar utente
leosorry
Messaggi: 7783
Iscritto il: 05/09/2010, 9:13

Tenerife Bluetrail 10.06.2016

Messaggio da leosorry »

Decisione presa all'ultimo secondo, partenza questa mattina da Venezia, arrivo a Tenerife alle 18... e a mezzanotte partenza della gara. Al ritorno non voglio nemmeno pensare, 24 ore di tempo massimo, arriverò verso mezzanotte e ho l'aereo alle 8 del mattino.
Come si dice? "Toccata e fuga"? Oppure è più appropriato il termine "Sveltina"?

immagine ridotta, clicca per ingrandire
Avatar utente
leosorry
Messaggi: 7783
Iscritto il: 05/09/2010, 9:13

Re: Tenerife Bluetrail 10.06.2016

Messaggio da leosorry »

E perché proprio questa gara?

1) Perché qui in Friuli ormai piove sempre da tre settimane! (già questo basterebbe come giustificazione...)

2) Perché così Natalina mi sgrida e mi dirà "ma come fai ad andartene a zonzo proprio adesso che ci sono le dichiarazioni dei redditi?"

3) Perché non mi sono ancora stancato di "attraversare isole di corsa", partire dal mare, salire la montagna più alta e ridiscendere dalla parte opposta, fino in spiaggia e fare il bagno... Transvulcania, Transgrancanaria, Heroes Ultra a Creta, Transmartinica, Grand Raid Réunion... ne ho fatte un po' e mi hanno sempre emozionato.

4) Perché... si sale sul Teide! In pieno oceano atlantico, questo Bluetrail passa a 3.555 metri sul livello del mare, appena sotto la cima del vulcano Teide (che deve essere attorno ai 3.700 metri ed è la cima più alta di Spagna)

5) perché sto ingrassando a vista d'occhio e non conosco una beauty farm migliore di fare un cento km un sabato di giugno per prepararmi alla prova costuma (anche perché la clinica "Sette kg in Sette giorni" l'hanno chiusa....)
immagine ridotta, clicca per ingrandire
Avatar utente
leosorry
Messaggi: 7783
Iscritto il: 05/09/2010, 9:13

Re: Tenerife Bluetrail 10.06.2016

Messaggio da leosorry »

Dimenticavo un altro motivo importante!

Nel mondo del trail ormai si fa a gara a trovare un termine per far capire quanto la propria gara sia difficile. Già il termine "Ultra" serve a convogliare questo significato. E poi Extreme, Wild, Last Challenge, Ultima Frontera, Desafio (sfida in spagnolo), Endurance Run....

Questi di Tenerife hanno deciso di pubblicizzare la loro gara più lunga con il termine "BRUTAL". Soliti esagerati! Come direbbe Rasentin scuotendo la sua barba rossa "Sono solo corsette!"

immagine ridotta, clicca per ingrandire
Avatar utente
MiticoJane
Messaggi: 1283
Iscritto il: 06/09/2010, 10:17
Località: Cattolica - Rimini
Contatta:

Re: Tenerife Bluetrail 10.06.2016

Messaggio da MiticoJane »

Ti invidio tanto, l'anno scorsa l'hanno sospesa 24H prima di partire e ci è rimasta lì, se l'avessero
rifatta in ottobre saremmo ritornati sicuramente ma in giugno non riesco, da Vilaflor sino al Teide
è Fantastico, ho paura che sarà molto caldo, buon divertimento
Avatar utente
leosorry
Messaggi: 7783
Iscritto il: 05/09/2010, 9:13

Re: Tenerife Bluetrail 10.06.2016

Messaggio da leosorry »

Non mi piacciono gli aeroporti. Con i loro negozi tutti uguali, a qualsiasi latitudine tu sia. Con quei profumi troppo forti, con quei duty free troppo illuminati, con quelle borse di stilisti che sono uno schiaffo alla povertà.

Però mi piacciono le persone che si vedono.
Anche oggi appena entrato, mentre aspettavo l'apertura del check in mi sono messo a guardare tutta questa varia umanità mescolata a casaccio come un mazzo di carte caduto da un grattacielo e seminato per terra.
Il ragazzino con i cuffioni al collo come i calciatori.
Gli americani sempre più grassi
Gli uomini d'affari nei loro completi e le camicie bianche
I giovani con i sandali e uno zaino sulle spalle che partono per chissà dove
Le famiglie con bambini, le mamme stanche e i papà con un tatuaggio imbolsito sul polpaccio.
Quelli che dormono sulla moquette abbattuti dal jet lag o da un volo intercontinentale.
Le ragazze con le espadrillas dai colori dell'arcobaleno.
Due diciottenni con la kippah in testa e lo smartphone di ultima generazione in mano.
Un giapponese uscito da un manga.

E io? Non sono strano anche io?
La maglietta rossa di Spirito Trail. Un paio di scarpe da trail tutte impolverate (non le ho ancora lavate da Creta, e le ho messe ai piedi per evitare che me le perdano nei bagagli). Sulle spalle il mio fidato Salomon con le sue fiaschette da ciucciare. E almeno non vedono la frontale e il telo di sopravvivenza dentro lo zaino!
ellepi
Messaggi: 226
Iscritto il: 02/05/2015, 12:57

Re: Tenerife Bluetrail 10.06.2016

Messaggio da ellepi »

Che dire se non: BEATO TE!
Beato te che puoi partire all'ultimo momento
Beato te che puoi fare le ultra
Beato te che hai tempo per prepararle
Beato te che respirerai l'aria canariota (si dirà così?). Da quando sono stato a Lanzarote, non è più lo stesso...

Buon divertimento!
Avatar utente
leosorry
Messaggi: 7783
Iscritto il: 05/09/2010, 9:13

Re: Tenerife Bluetrail 10.06.2016

Messaggio da leosorry »

MiticoJane ha scritto: ho paura che sarà molto caldo, buon divertimento
In questo momento sono più preoccupato dal profilo della gara..... salita salita e salita... e poi discesa discesa discesa!
immagine ridotta, clicca per ingrandire


ellepi ha scritto: Beato te che hai tempo per prepararle
Eh... una palla di lardo ormai più che un facsimile di atleta...
Dislivello nelle gambe zero (tranne le scale di casa).
Corsa nelle ultime due settimane: zero
Km di allenamento in tutto il 2016... non li conto ma scommetto che non arrivo a 80 km al mese...

Insomma un autentico bluff...
E domani salendo verso il Teide mi maledirò per aver preso in giro gli spagnoli e il loro "Brutal"...
Avatar utente
emilio marco
Messaggi: 2389
Iscritto il: 05/09/2010, 13:54

Re: Tenerife Bluetrail 10.06.2016

Messaggio da emilio marco »

:D E allora "Caro"Leo, ci sono tutte le prerogative x vivere una GRANDE AVVENTURA :!:

buena diversión Olè :!: :D
Avatar utente
Ico
Messaggi: 1455
Iscritto il: 31/01/2013, 14:21
Località: Canavese

Re: Tenerife Bluetrail 10.06.2016

Messaggio da Ico »

Grande Leo!
Così si fà, si vive una volta sola, oggi si può e domani chissà :D
Avatar utente
MiticoJane
Messaggi: 1283
Iscritto il: 06/09/2010, 10:17
Località: Cattolica - Rimini
Contatta:

Re: Tenerife Bluetrail 10.06.2016

Messaggio da MiticoJane »

leosorry ha scritto:
MiticoJane ha scritto: ho paura che sarà molto caldo, buon divertimento
In questo momento sono più preoccupato dal profilo della gara..... salita salita e salita... e poi discesa discesa discesa!
immagine ridotta, clicca per ingrandire



Infatti la salita sarà molto duraaaa ma Spettacolare, non solo x il dislivello ma x il terreno,
roccia lavica, la discesa non saprei non l'ho fatta :lol:
Rispondi