FIDAL / UISP - MI CHIARITE?

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

Rispondi
GianlucaM

FIDAL / UISP - MI CHIARITE?

Messaggio da GianlucaM »

mi fate capire in cosa consiste la differenza fondamentale?

Io sono tesserato fidal, ma sinceramente (visto che pian piano il mio interesse
per gare su strada sta svanendo) stavo pensando di cambiare società per
sceglierne una più consona anche alla mia visione di "sport".
Lo statuto Uisp è molto interessante, ma non capisco che differenza possa essereci
tra tra le due realtà. (... e cmq non so sei sia possibile ma se si potesse essere tesserati
ad entrambe preferirei cmq esserlo ad una sola :)

grazie e scusatemi per le continue domande non molto interessanti!

a presto
Gianluca
ruperzio
Località: Sala Bolognese - Padulle - Bologna qualche metro sotto il livello del mare
Contatta:

Re: FIDAL / UISP - MI CHIARITE?

Messaggio da ruperzio »

Intanto ti giro questo link ad un'altra discussione simile a quella iniziata da te

http://www.spiritotrail.it/forum/viewto ... fidal+uisp

per quanto riguarda il sottoscritto a me piace correre dappertutto (strada, sterrato) con la tessera FIDAL non hai problemi di nessun genere (almeno credo)se non quello di fornire il certificato medico valido.
Non credo, ma non ne sono sicuro, che qualcuno ti possa non far correre una gara UISP perchè sei tesserato FIDAL, comunque io le ho tutte e due essendo le due affiliazioni assolutamente compatibili.

Essere tesserato Fidal credo voglia dire godere già di una assicurazione standard relativa all'attività che l'atleta pratica, per chi organizza una garanzia assicurativa importante.

Se vuoi risparmiare una tessera considerache quando farai gare FIDAL dovrai molto spesso fare il cosidetto cartellino giornaliero (7 euro per volta), ma se la tua idea è non fare gare su strada, con la UISP io direi fai quasi tutte le gare TRAIL che io conosco.... però aspettiamo qualche conferma da qualche organizzatore esperto.
GianlucaM

Re: FIDAL / UISP - MI CHIARITE?

Messaggio da GianlucaM »

ok grazie... a qs punto in base a cosa un'associazione sceglie se far parte di fidal o uisp?
Rispondi