Brooks Cascadia 8 - Problemi alla suola
Re: Brooks Cascadia 8 - Problemi alla suola
Suola ok, ma non drenano e la soletta interna si arriccia nella scarpa in discesa (oggi salita e discesa tecnica sotto pioggia intensa).
Sto preparando il materiale per la CCC e prendendo le mie cascadia ho tristemente notato che i tasselli nella parte anteriore sono scomparsi. Ho fatto circa 300km e sono a zero. Ecco perchè l'ultima volta scivolavo ovunque. Mi tocca correre parte della CCC con scarpe da tango. Poi a meta metterò le speed cross.
Confermo i problemi con le Cascadia 8, anche a me stessa storia due uscite + la Trans d'Havet = 130 Km massimo, suola della scarpa sinistra letteralmente distrutta, quella destra meno ma con i suoi problemi, ho scritto un'e-mail alla Brooks Italia con allegato le foto e mi hanno risposto di riportarle in negozio che me le avrebbero cambiate in garanzia senza problemi, unico neo, aspettare una settimana/10 giorni, il tempo della spedizione.
La mia sensazione e che abbiano avuto in fabbrica un problema con l'acquisto di materiali (in questo caso una partita di gomma vulcanizzata delle suole non proprio eccellente).
Secondo altri pare sia un problema di progettazione delle geometrie 3D delle suole.
Brooks non commenta....personalmente basta me le cambino...e sperem ben...
La mia sensazione e che abbiano avuto in fabbrica un problema con l'acquisto di materiali (in questo caso una partita di gomma vulcanizzata delle suole non proprio eccellente).
Secondo altri pare sia un problema di progettazione delle geometrie 3D delle suole.
Brooks non commenta....personalmente basta me le cambino...e sperem ben...
Per i vari runners che hanno avuto problemi con la suola della Cascadia 8 posso confermare che Brooks, anche grazie al dettagliante, ha accettato,senza alcun problema, il cambio di scarpe riconoscendo l'errore.
Le nuove Cascadia non le userò per far cose impegnative, rimango convinto che la suola non sia ben progettata, solo corse su strade bianche. Per cose "toste" mi sono rivolto su altri tipi di scarpe.
In ogni caso va dato atto a Brooks e Longoni per l'efficienza nel aver cambiato le scarpe, anche perchè, dopo un mese, avevo buttato lo scontrino.
Le nuove Cascadia non le userò per far cose impegnative, rimango convinto che la suola non sia ben progettata, solo corse su strade bianche. Per cose "toste" mi sono rivolto su altri tipi di scarpe.
In ogni caso va dato atto a Brooks e Longoni per l'efficienza nel aver cambiato le scarpe, anche perchè, dopo un mese, avevo buttato lo scontrino.
Ciao, visto quel che avete detto ho provato a contattare brooks italia e il Sig. Gianpaolo Sala mi risponde : Salve Sig. Brombin, ci spiace per l'accaduto anche perchè non abbiamo riscontrato un consumo anomalo delle suole sulle Cascadia. Purtroppo le mescole delle scarpe trail sono sempre un compromesso tra durata (suola + dura) e tenuta sul bagnato (suola + morbida). Noi utilizziamo mescole a base di silice che sono le migliori in commercio e danno il miglior compromesso.
Ho provato a sentire il mio negoziante e lui dice che sarebbe meglio passare attraverso Brooks perché a lui fan sotire se ritira scarpe che son state usate. Uso diversi paia di brooks da running ogni anno e mi sono sempre trovato bene. Due anni fa ho preso le cascadia 6 (tasselli tondi) e le ho usate pocchissimo per suola consumata. Il mio socio mi ha convinto a prendere le 8 perché con le rosse si è trovato benissimo. Abbiamo comprato le nero/arancio assieme. Io per far le gare lui per riserva. La mia suola si è disintegrata e lui appena tolte dalla scatola, gli sono rimasti in mano gli occhielli passa lacci. Forse brooks ha sbagliato qualcosa. Spero siano corretti come con gli altri a cui le han cambiate.
Ho provato a sentire il mio negoziante e lui dice che sarebbe meglio passare attraverso Brooks perché a lui fan sotire se ritira scarpe che son state usate. Uso diversi paia di brooks da running ogni anno e mi sono sempre trovato bene. Due anni fa ho preso le cascadia 6 (tasselli tondi) e le ho usate pocchissimo per suola consumata. Il mio socio mi ha convinto a prendere le 8 perché con le rosse si è trovato benissimo. Abbiamo comprato le nero/arancio assieme. Io per far le gare lui per riserva. La mia suola si è disintegrata e lui appena tolte dalla scatola, gli sono rimasti in mano gli occhielli passa lacci. Forse brooks ha sbagliato qualcosa. Spero siano corretti come con gli altri a cui le han cambiate.
Leggo ora questo post perchè un mio amico me lo ha segnalato. Io ho fatto fuori ben 8 paia di cascadia 8 in meno di un anno... pensavo dipendesse da me, ma essendo una scarpa in cui sto benissimo e non mi da problemi al piede ho dato la colpa all'uso bestiale che ne faccio.
Premetto che una scarpa da trail mi dura al massimo 600 km ma con le cascadia 8 la durata media va dai 300 ai 450 km. terreno carsico e roccia aguzza.
ecco una foto delle ultime due carcasse:
https://www.facebook.com/photo.php?fbid ... =1&theater
Ora contatto brooks e vi faccio sapere.
Premetto che una scarpa da trail mi dura al massimo 600 km ma con le cascadia 8 la durata media va dai 300 ai 450 km. terreno carsico e roccia aguzza.
ecco una foto delle ultime due carcasse:
https://www.facebook.com/photo.php?fbid ... =1&theater
Ora contatto brooks e vi faccio sapere.
tommaso78 ha scritto: Ora contatto brooks e vi faccio sapere.
Aspetto la risposta che otterrai da brooks. Purtroppo sono all'estero per altri dieci giorni, ma al rientro torno alla carica. E mi auguro che riconoscano il problema, che è assolutamente noto.
- greyrunforfun
io le ho acquistate appena uscite in primavera, quelle rosse e mia moglie quelle da donna azzurre, io vengo da Xodus 2.0 e Cascadia 7, con Saucony mi sono trovato molto bene con le Cascadia 7 (km 550/600 tomia buona ma ammortizzo distrutto) mi sono trovato bene ma non come con le Xodus, sarà perché per non toccare in punta ho dovuto prendere il 12 e non 11,5 come per saucony e il piede mi si muoveva un po' troppo per i miei gusti, poche fiacche ma piede ballerino. Appena provate le 8 in negozio mi sono reso conto che con il 1/2 nr in meno non toccavo in punta e la calzata era meravigliosa, ad oggi ci ho fatto circa 250-300 km e sono praticamente nuove, sempre su sterrato nelle colline delle prealpi lombarde. Mia moglie viene da 2 paia di cascadia 6, e lei le trova molto simili e senza problemi di usura con un kmtraggio milto simile al mio.
Io volevo prenderne un altro paio nei prossimi mesi ma mi sa che aspetto.
Io volevo prenderne un altro paio nei prossimi mesi ma mi sa che aspetto.
identici problemi prima e ultima volta che compro una Brooks
- Andremascio79
Ciao a tutti
ho contattato il servizio clienti di Brooks che nel giro di 3 giorni mi ha contattato telefonicamente fornendomi le indicazioni necessarie per la sostituzione riconsegnando le scarpe al venditore (precedentemente contattato da loro) nonostante l'acquisto risalga a 6 mesi fà e dello scontrino ormai non ci sia piu' traccia...
che dire, complimenti per la serietà dell'azienda.
ho contattato il servizio clienti di Brooks che nel giro di 3 giorni mi ha contattato telefonicamente fornendomi le indicazioni necessarie per la sostituzione riconsegnando le scarpe al venditore (precedentemente contattato da loro) nonostante l'acquisto risalga a 6 mesi fà e dello scontrino ormai non ci sia piu' traccia...
che dire, complimenti per la serietà dell'azienda.