La sky, se è lo stesso percorso della prima edizione è una F-I-G-A-T-A pazzesca. Per me più dura della dolomites ma la vista che ti si presenta davanti a una decina di km dalla quando vedi il paese Limone piccolo piccolo parecchie centinaia di metri più sotto vale tutta la fatica fatta in precedenza. Organizzazione top
matteo.m ha scritto:La sky, se è lo stesso percorso della prima edizione è una F-I-G-A-T-A pazzesca. Per me più dura della dolomites ma la vista che ti si presenta davanti a una decina di km dalla quando vedi il paese Limone piccolo piccolo parecchie centinaia di metri più sotto vale tutta la fatica fatta in precedenza. Organizzazione top
Bene! Speriamo che il meteo dia una mano! Sai dove si può trovare la mappa/altimetria del Vertical? Ho chiesto agli organizzatori via mail ma non mi hanno risposto...
Ho parlato troppo presto! Appena giunta mail dall'organizzatore: a breve info sul sito. Forse sarà organizzato il rientro in auto dall'arrivo del Vertical e un massaggio gratuito il giorno dopo per chi farà la Skyrace !
Visto che l'iscrizione è a prezzo ridotto fino al primo ottobre per scaramanzia aspetto l'ultimo giorno...ma a meno di rogne (sgrat sgrat) ci sarò (solo skyrace però!)
fatto entrambi i giri "in ricognizione" nelle scorse settimane.
sia la sky che la vertical sono da urlo.
la vertical in particolare sono 1.100m+ in 2.750m. di sviluppo (stando al mio Sunto con calibrazione al minuto, quindi un +10% potrebbe starci) stupenda, salita durissima da subito, pioli e corde metalliche qua e là (purtroppo cordini a norma in metallo piuttosto lucidi e non proprio a prova di impugnatura, almeno per me che sudo molto) e lago sempre sotto a dominare la scena.
roccia calcarea sempre buonissima a prova di fango.
stupenda.
giro della sky pure bellissimo con prima salita che in effetti ha poco da invidiare alla sky con 1.000+ in circa 3,5 km, anche qui passaggi mozzafiato.
una volta fatta la cima larici il paesaggio diventa più alpino, saliscandi, altra salita tosta sul Carone, poi le creste per arrivare a Dalco che tagliano le gambe in vista dell' ultima picchiata a lago (praticamente una vertical al contrario) ed arrivo stupendo sino a lago.
se siete avvezzi di copia/taglia/incolla/cuci con tracce gps mandate mp che provvedo.
peraltro gli amici di Limone (con tra gli altri organizziamo la BASSA VIA DEL GARDA TRAIL del prossimo 5/6 aprile) avrebbero già in tasca un trailerone di quelli perfetti innestando al percorso della sky la discesa in val di Ledro (e lago) per risalire al passo Tremalzo e quindi rientrare al passo Nota per poi riprendere tracciato della sky.
sarebbero 55/60 km con 3.500/4.000+ assolutamente incredibili.
io credo mi limiterò alla vertical (peraltro permanentemente segnata per chi volesse provarla) che un saluto agli amici di Limone per il loro we voglio proprio venire a farlo.
La Limone Extreme credo sia da considerarsi una delle più belle!!! Ma anche dura dura dura e dire che il saliscendi prima della discesa taglia le gambe è un eufemismo
Runachtung ha scritto:La Limone Extreme credo sia da considerarsi una delle più belle!!! Ma anche dura dura dura e dire che il saliscendi prima della discesa taglia le gambe è un eufemismo
Ragazzi sabato prossimo 28/09/13 ci sarebbe qualcuno disposto a provare il percorso ?? Prima di farmi tagliare le gambe in gara vorrei vedere quanto è tosto con un ritmo più tranquillo e godere del favoloso panorama.
Sono di Trento e si accettano passaggi per andare a Limone o ci si vede direttamente là.
Spero che la mia proposta perlustrativa abbia successo e che altri "adepti della fatica" e amanti della montagna battano un colpo.
Il percorso dovrebbe essere balisato.