Sondaggio: Miglior Zaino 5L
Re: Sondaggio: Miglior Zaino 5L
Il CAMP indicato in foto è da 10L. É comunque molto compatto e poco ingombrante. Utilizzato per la prima volta all'Elettric Trail senza rilevare particolari difetti. Ottimo il sistema di sgancio delle chiusure sternali e addominali. Occhio alla taglia: la S veste grande. Sono alto 178 e avrei dovuto prendere la tg M che risultava però decisamente grande.
Hai ragione VEX!VEX ha scritto:Il CAMP indicato in foto è da 10L. É comunque molto compatto e poco ingombrante. Utilizzato per la prima volta all'Elettric Trail senza rilevare particolari difetti. Ottimo il sistema di sgancio delle chiusure sternali e addominali. Occhio alla taglia: la S veste grande. Sono alto 178 e avrei dovuto prendere la tg M che risultava però decisamente grande.
Correggo subito!
Camp Trail Vest 5

In effetti questo zaino mi attira molto (la versione nera era più bella rispetto ai colori nuovi)! e la sacca aggiuntiva sul petto rimovibile è un comparto in più per trail un pò più impegnativi! Come siamo messi con le borracce davanti? ballano parecchi? Il camelbak è in dotazione o si compra separatamente?Paolobibo ha scritto:anch'io ho uno speedtrail 5 Lafuma ed è perfetto.
come @mithrandir mi chiedo se la sacca anteriore può essere acquistata separatamente... chissà?
- Alessandrots
Non ballano più che su altri zaini e la sacca idrica non è compresanicco1610 ha scritto: Come siamo messi con le borracce davanti? ballano parecchi? Il camelbak è in dotazione o si compra separatamente?
Grazie Alessandro! Sacca idrica e borracce da abbinare?Alessandrots ha scritto:Non ballano più che su altri zaini e la sacca idrica non è compresanicco1610 ha scritto: Come siamo messi con le borracce davanti? ballano parecchi? Il camelbak è in dotazione o si compra separatamente?
- Mithrandir
nicco1610 ha scritto:Grazie Alessandro! Sacca idrica e borracce da abbinare?Alessandrots ha scritto:Non ballano più che su altri zaini e la sacca idrica non è compresanicco1610 ha scritto: Come siamo messi con le borracce davanti? ballano parecchi? Il camelbak è in dotazione o si compra separatamente?
Ciao , per quanto mi riguarda ho inserito una sacca Decathlon da 1 Lt. che avevo di un'altro zaino .
La fettuccia con velcro , all'interno dello zaino , credo permetta l'aggancio di diverse tipologie di sacche.
Borraccia : al momento sempre del suddetto store, con beccuccio "a vista", per permettere l'aggancio del cordino elastico.
Ugo
- Alessandrots
Sacca idrica Ergon BH200 perchè è l'unica con tubo da 130 cm, visto che il percorso del tubo all'interno dello zaino è parecchio lungo e cervellotico...borracce non le uso, uso le bottiglie della San Benedetto da 1/2 litro: hanno il tappo "a borraccia" e son più comodenicco1610 ha scritto:Grazie Alessandro! Sacca idrica e borracce da abbinare?Alessandrots ha scritto:Non ballano più che su altri zaini e la sacca idrica non è compresanicco1610 ha scritto: Come siamo messi con le borracce davanti? ballano parecchi? Il camelbak è in dotazione o si compra separatamente?
- brigante71
Ho vari zaini,con borracce e non,dopo l'ultimo acquisto olmo 5,gli altri li ho appesi al chiodo,l'unica cosa che non sopportavo erano le cannucce delle borracce che ho eliminato all'istante,per il resto mi trovo benissimo in tutto.(parere personale)
saluti e buon acquisto
saluti e buon acquisto
-
Riccardino
Una domanda ai possessori del LaFuma Speed Trail 5: lo zaino si adatta bene anche a persone più fisicate o tende ad essere piccolo e dare fastidio? Sono 1.85 x 88 kg, mi piace molto il sistema di chiusura ma non vorrei che gli spallacci mi diano fastidio, grazie!
Un dettaglio che mi ha colpito positivamente dell'Olmo 5 dopo qualche mese di utilizzo: la fettuccia frontale di chiusura, quella che collega i porta-borraccia per capirci, ha il gran pregio di essere distaccata di una decina di centimetri dallo sterno, invece di esservi a contatto come in quasi tutti gli zaini di qesta categoria.
La figata è che la sensazione di compressione sparisce quasi completamente, lasciando inoltre la possibilità di aprire eventuali zip presenti su t-shirt o canotte senza intralcio. Quando ho preso lo zaino non ci ho neanche fatto caso, ma dopo un centinaio di km di prove devo dire che è stato il dettaglio che ho apprezzato di più, oltre naturalmente alla combinazione delle borracce frontali con il materiale nel comparto posteriore. Imho, questa impostazione rimane imbattibile in quanto a distribuzione del peso e bilanciamento del carico, ed è ottenibile anche con molti altri modelli come il LaFuma, il Camp e quasi tutti i Salomon (ho notato che non li hai neanche presi in considerazione...come mai?).
Facci sapere come sono andati gli acquisti e con quale modello ti sei trovato meglio!
Buoni sentieri,
A.
La figata è che la sensazione di compressione sparisce quasi completamente, lasciando inoltre la possibilità di aprire eventuali zip presenti su t-shirt o canotte senza intralcio. Quando ho preso lo zaino non ci ho neanche fatto caso, ma dopo un centinaio di km di prove devo dire che è stato il dettaglio che ho apprezzato di più, oltre naturalmente alla combinazione delle borracce frontali con il materiale nel comparto posteriore. Imho, questa impostazione rimane imbattibile in quanto a distribuzione del peso e bilanciamento del carico, ed è ottenibile anche con molti altri modelli come il LaFuma, il Camp e quasi tutti i Salomon (ho notato che non li hai neanche presi in considerazione...come mai?).
Facci sapere come sono andati gli acquisti e con quale modello ti sei trovato meglio!
Buoni sentieri,
A.